Dove dormire a londra

Scritto da Menevojoanna. Pubblicato in Città Europee

aeroporti di londra

Scegliere la zona migliore dove alloggiare a Londra non è semplice, ed è ancora più difficile trovare un buon hotel ad un prezzo abbordabile.

Spesso per trovare un ambiente sufficientemente confortevole bisogna prenotare un hotel a 3 stelle evitando le categorie inferiori. Infatti la qualità degli hotel non è la stessa alla quale si è abituati in altre città Europee.

Londra non è per niente economica ed è famosa per gli hotel con camere e bagni molto piccoli e a volte la pulizia non è il massimo, tra l’altro molti hotel hanno una orribile moquette.

Per quanto riguarda la zona dove alloggiare a londra, consiglio di rimanere all’interno delle aree 1 e 2, dove sono concentrate le principali attrazioni, e scegliere il quartiere anche in base all’aeroporto di arrivo e ai suoi collegamenti con la città.

I quartieri a Londra sono moltissimi, i migliore sono quelli in zona centrale, serviti da metro e bus e magari ricchi di ristoranti bar e pub, in modo da visitare la città durante il giorno e rilassarsi la sera.

icona zone DOVE ALLOGGIARE A LONDRA: LE ZONE


COVENT GARDEN e WEST END

Il West End è il vero centro di Londra, dove si trovano molte attrazioni  e dove turisti e residenti passano la maggior parte del loro tempo.

Il West End è la zona dello shopping, la sede dei teatri ed è ricca di bar, locali, ristoranti, alberghi e pubs.

Se scegliete il west End come base dove alloggiare a Londra, tra le zone più consigliate c’è sicuramente Covent Garden, centralissima, piena di boutique, bancarelle, rappresenta la parte più importante dell’intrattenimento londinese e del West End.

Oltre a Covent Garden i principali quartieri del West End sono: Chinatown, Leicester Square, Soho, May Fair, Oxford Street e Oxford Circus, Piccadilly Circus e St. James.

Tutti gli alloggi a Covent Garden

VICTORIA STATION

Un’altra zona consigliata dove dormire a Londra è Victoria Station, comoda per gli spostamenti e vicina alla cattedrale di Westminster, movimentata di giorno e più tranquilla la sera.

Il quartiere si trova nella zona 1 e quindi in centro, da qui si raggiunge tutto facilmente con i mezzi ma anche passeggiando, ad esempio Buckingam Palace dista circa 10 minuti a piedi.

Per chi arriva all’aeroporto Gatwick, la zona intorno a Victoria Station è l’ideale dove alloggiare a Londra.

Tutti gli alloggi in zona Victoria

BAYSWATER

Anche la zona di Bayswater è un’ottima scelta, si trova nel centro ovest di Londra, vicino ad Hyde Park, Kensington Gardens e Notting Hill, è una delle zone più multiculturali di Londra. Il quartiere è ricco di pubs molto belli. A pochi passi da Bayswater ci sono il mercato di Portobello e Little Venice.

La zona è ben collegata con il centro di Londra, è particolarmente adatta a studenti o a turisti con budget limitato. Non mancano comunque alberghi di un certo livello.

Tutti gli alloggi in zona Bayswater

EARLS COURT

Ai confini del quartieri di Chelsey e Kensington si trova Earls Court, una zona dal grande fascino, non mancano pub, ristoranti e negozi.

Il quartiere di Earls Court è un ottimo punto di partenza per visitare la città, una zona sicura dove passeggiare anche di sera, ideale per famiglie con bambini.

In generale è un’ottima scelta dove soggiornare a Londra.

Tutti gli alloggi in zona Earl’s Court

BLOOMSBURY

Bloomsbury è sicuramente uno dei quartieri più belli di Londra, si trova al confine nord del West End

Bloomsbury è un quartiete dal carattere bohémien con le sue tipiche case in stile georgiano, sede di molti musei trai i quali il British Museum.

Il quartiere si trova a pochi passi dal centro, vicino a negozi e ristoranti, per questo è la soluzione ideale dove alloggiare a Londra per chi cerca un’hotel a prezzi più contenuti rispetto al west end ma sempre in ottima posizione.

Tutti gli alloggi in zona Bloomsbury

Se siete un gruppo di più persone, un buon modo per risparmiare a Londra è scegliere come tipo di alloggio un appartamento. Qui trovate una serie di appartamenti da selezionare in base alla zona che preferite.

icona hotel HOTEL SCELTI DOVE ALLOGGIARE A LONDRA


Club Quarters, Lincoln’s Inn Fields

ZONA COVENT GARDEN

Sicuramente la scelta migliore per posizione e qualità, centralissimo a pochi metri dalla fermata metro di Holborn, davanti al delizioso parco di Lincoln’s Inn Field, a 5 minuti da Covent Garden e dal British Museum.

Ottima pulizia, personale gentile e disponibile, consigliato per chi vuole visitare il centro di Londra a piedi ed in totale sicurezza, da non perdere il Sir John Soane’s Museum ubicato a pochi passi dall’Hotel.

Wifi free in tutte le zone, acqua, caffè e snacks gratuiti 24h nella hall, docking station per iPod in camera, asciugacapelli.

In generale uno dei migliori hotel dove dormire a Londra, per puliza posizione rapporto qualità prezzo.

Visualizza Prezzo su Booking

Strand Palace Hotel

Il vero punto forte della struttura è la posizione, centralissimo, a pochi passi dalle linee della metro, da Covent Garden e Trafalgar Square, un vero punto strategico per visitare la città, e nonostante la sua posizione in una zona così centrale, le camere interne sono decisamente silenziose e non risentono del traffico esterno.

Lo staff è molto cortese, le stanze sono confortevoli anche se un pò piccole, pulite e con buona connessione WIFI. La colazione inclusa nel prezzo è internazionale, abbondante e variegata.

Il prezzo rispetto agli standard Londinesi non è eccessivo.

Visualizza Prezzo su Booking

BEST WESTERN Victoria Palace

La posizione ottima, vicino alla Stazione di Victoria (500m), ottima base per gli spostamenti con i mezzi pubblici, vicino alle migliori attrazzioni, raggiungibili anche a piedi. Meno di 2 km da buckingham palace. in un contesto tranquillo anche per rientrare la sera, nei dintorni sono presenti pubs e alimentari.

La camera è piccola, ma pulita, bagno è sempre piccolo ma pulito. Il personale è molto gentile e disponibile.

Unica pecca, non ha l’ascensore

Visualizza Prezzo su Booking

Blakemore Hyde Park

ZONA BAYSWATER

30 Leinster Gardens, Londra W2 3AN, Inghilterra (Bayswater / Notting Hill / Lancaster Gate

L’hotel non si trova in centro, ma in un quartiere residenziale, collegato molto bene da bus e metro, a due passi anche da Queensway, dove la sera troverete ristoranti e pub di tutti i tipi e per tutti i gusti. E se volete fare una passeggiata all’aria aperta, hyde park è a 1 minuto a piedi, con una bellissima passeggiata in mezzo al verde, arriverete a Buckingham Palace

Le camere non sono particolarmente grandi ma pulite e confortevoli con un bel bagno neanche troppo piccolo per essere a Londra. Ottima la pulizia. Wi-fi gratuito e ben funzionante, personale gentile.

Rapporto Qualità prezzo molto buono considerando gli standard londinesi. La colazione inclusa nel prezzo della stanza è quella continentale

Visualizza Prezzo su Booking

 


Offerte-Viaggi-Londra

Trova le Migliori Offerte
per Londra

Prenota Volo + Soggiorno e risparmi fino all’11%

Visualizza tutte le Offerte

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento