Home Città Europee Dublino Cosa Vedere

Dublino Cosa Vedere

by Marco Adriani
Dublino Cosa Vedere

Dublino è una città che ti conquista al primo istante, famosa per i suoi numerosi pub, offre anche molte attrazioni culturali, ecco una lista delle 10 cose da fare e vedere a Dublino.

10 cose da fare a Dublino

1. Phoenix Park

Phoenix-ParkE’ il parco per eccellenza, un vero spettacolo, non lontano dal centro, 2-3 fermate, è uno dei parchi piu grossi del mondo, è possibile vedere cervi, scogliattoli, cigni e volatili vari. Perfetto per chi ama passeggiare o andare in bicicletta.

2. Guinnes Storehouse

Guinnes-Storehouse
Se vi recate a Dublino, non potete non andare alla fabbrica della Guinnes, con l’audioguida in italiano (compresa nel prezzo d’ingresso) potrete visitare autonomamente la fabbrica.

E alla fine di questa interessante visita vi verrà offerta una pinta di Guinness da gustare in un bar che sovrasta Dublino con un panorama spettacolare su tutta la città. Costa un po’, 18 euro, ma ne vale sicuramente la pena.

3. O’ Connell Street

O'-Connell-Street
E’ una delle vie principali di Dublino, ricca di negozi, Pub e Fast-Food, la vera arteria nel cuore di Dublino.

4. Trinity College e Library

Trinity-College-e-Library
Immancabile tappa dublinese, Il Trinity College è un prestigioso istituto d’istruzione a livello mondiale, il più blasonato e antico d’Irlanda, si trova al centro di Dublino, in College Green.

La libreria al suo interno comprende circa un milione di testi ed un’importante collezione di antichi manoscritti, una grandiosa biblioteca, da visitare come fosse una chiesa peccato che non si possono fare foto.

5. Temple Bar

Temple-Bar
E’ sicuramente consigliato per chi ama la vita serale, pieno di pub, di giovani e turisti, molti degli hotel si trovano proprio sopra i pub, rendendo ancora più rumorosa la permanenza.

Il periodo più affolato è l’estate durante il St Patrick’s Festival, occorre quindi prenotare con largo anticipo se si sceglie di visitare Dublino in questo periodo.

La zona è collegata a varie linee di autobus direzione sud (77, 50, 74 e 25), con la Linea 65B coincidenza con Luas Green ad Harcourt e per l´areoporto con le linee 16A, 46X e 748.

6. St. Stephen’s Green

St-Stephen's-Green
Questa zona è una delle più eleganti e pittoresche della capitale, molto tranquilla, ricca di verde, negozi e caffè, ideale per coppie alla ricerca di una fuga romantica in ambiente rilassante.

E’ vicina alle principali attrazioni turistiche della città, ideale per visitare Dublino e rilassarsi in ambiente tranquillo ed elegante.

Vi consigliamo una piacevole passeggiata lungo il Grand Canal, a pochi minuti da questa zona.

E’ servito da diverse linee di autobus direzione centro (145, 66X, 118 e 116), offre un collegamento con la Luas Green che porta verso varie destinazioni e verso l’areoporto in coincidenza con la linea 46X.

7. Grafton Street

Grafton-Street
Non può mancare una passeggiata tra i negozi dell’area pedonale più famosa di Dublino, tra St.Stephen’s Green e il Trinity College.

Grafton Street è una delle vie più affollate e colorate d’Europa dove ogni giorno artisti di strada e negozi alla moda attirano numerosi turisti.

8. Cattedrale di San Patrizio

Cattedrale-di-San-Patrizio
E’ la chiesa più grande d’Irlanda,in stile neogotico, dedicata all’apostolo Patrizio, santo patrono dell’Irlanda, sorge su uno dei siti cristiani più antichi della città.

Contiene numerosi cimeli della storia d’Irlanda, dalla pietra della fonte battesimale usata da San Patrizio nel V secolo alla sedia dove si sedette Guglielmo d’Orange dopo la battaglia del Boyne nel 1690.

La Cattedrale di san Patrizio ospita anche la tomba di Jonathan Swift, l’autore dei Viaggi di Gulliver.

9. Dublin Castle

Dublin-Castle
Uno dei simboli piu’ importanti della città, merita sicuramente una visita, particolare anche la sua posizione, in centro città.

Nel costo del biglietto è compresa la guida, la visita dura circa un’oretta e comprende la visita degli appartamenti reali e di una parte sotterranea.

10. Howth Village

Howth
Howth è una graziosa cittadina di pescatori immersa nella natura, dove potrete gustare dell’ottimo pesce nei tanti ristoranti o scorgere le foche tra i pescherecci del porto.
L’ideale per rilassarsi per una giornata o anche per qualche ora, potrete raggiungere Howth sia con l’autobus che con il DART partendo dal centro di Dublino.

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO