Home Foto Safari Fuerteventura

AMI ANCHE TU I VIAGGI E LA FOTOGRAFIA?

Non puoi perderti questa occasione!

Grazie alla collaborazione con Photo Canarias sono riuscito ad fondere le mie due grandi passioni, i viaggi e la fotografia, e ad organizzare un Foto Safari a Fuerteventura.

Unisciti anche tu al gruppo di Menevojoanna! Sarà un’esperienza super divertente!

SCOPRI

Scopri insieme a noi l’isola di Fuertevenura

IMPARA

Impara da Fotografi Professionisti le principali tecniche di fotografia.

VIVI

Vivi un’esperienza unica tra Fotografia ed escursioni naturalistiche.

Chi Siamo: Marco e Lia

Sono Marco, il fondatore del blog di viaggi Menevojoanna.it, oltre che internet marketers, nomade digitale e graphic designer.Lianka, mia compagna di vita e di viaggi,  è anche lei una blogger, youtuber e autrice di libri di successo!

Entrambi negli ultimi anni abbiamo stravolto le nostre esistenze. Eravamo intrappolati nei nostri stressanti lavori (io imprenditore e lei avvocato) e abbiamo deciso di rivoluzionarci completamente. Le paure erano tante, ma era di più la voglia di cambiare, non è stato facile ma ci siamo riusciti e da qualche mese stiamo girando l’Asia, realizzando uno dei nostri più grandi sogni. Torneremo solo per te!

Foto Safari a Fuerteventura, tra Vulcani e Meraviglie della Natura!

Photo Canarias e Me Ne Vojo Anna

Periodo: 21-28 Maggio

Partecipanti: Minimo 6 – Massimo 14

ISCRIZIONE ENTRO IL 23 MARZO

Prenotazione senza impegno, sarà richiesto un acconto solamente al raggiungimento del  numero minimo di partecipanti.

Workshop Fotografico

Il workshop fotografico organizzato in collaborazione con Photo Canarias si svolgerà in 3 giorni, 5 ore al giorno alla scoperta dei luoghi più belli di Fuerteventura, una delle isole più affascinanti dell’arcipelago delle Canarie.

L’itinerario è stato studiato e realizzato dai fotografi di Photo Canarias che vivono sull’isola e la conoscono alla perfezione, andremo a scoprire oltre ai posti più noti anche i luoghi meno conosciuti e più autentici.

Durante il Workshop verranno analizzate e revisionate le foto scattate durante l’escursione e lavoreremo in post produzione con programmi come Adobe Lightroom, Adobe Photoshop e Adobe Camera Raw.

Insomma un’esperienza diversa, dove oltre a visitare Fuerteventura ci divertiremo a scattare foto spettacolari! Vedrai come migliorerà il tuo profilo Instagram!

A chi è rivolto?

Il workshop fotografico è adatto ai chiunque ami la fotografia:

  • principianti con nessuna esperienza
  • fotografi alle prime armi
  • esperti che vogliono seguire dei percorsi naturalistici guidati da fotografi professionisti e conoscitori dell’isola
  • instagrammer
  • appasionati di fotografia
  • amanti delle Canarie

In particolare i temi trattati saranno:

  • i principi associati alla luce, gli obiettivi e la macchina fotografica
  • le regole della composizione fotografica
  • le diverse tecniche di scatto: paesaggio, sport e ritratto
  • la post produzione dell’immagine

 Posso portare un amico?

Puoi venire anche con una persona che non è per niente interessata alla fotografia (come Lia). Chi ti accompagna potrà comunque partecipare alle escursioni guidate, per esplorare l’isola insieme a te..  

Attrezzatura

Potete partecipare al workshop anche con una semplice fotocamera compatta. L’ideale però sarebbe avere un corpo macchina, tipo Reflex Digitale, un teleobiettivo grandangolare (18-55mm, 17-40mm, 16-35mm) e un medio-tele tipo 24-70mm, 24-105mm etc etc

E’ preferibile portare un treppiedi e una borsa porta attrezzatura. Ricordatevi anche i vari carica batterie, batterie di scorta, schede memoria ecc. Se hai un set di filtri, polarizzatori e graduati, portali perché potranno essere utili per migliorare gli scatti!

3 Giorni di Workshop Fotografico? E poi che si fa?

In un soggiorno di una settimana i giorni dedicati alla fotografia saranno 3. Gli altri sarete liberi di fare quello che volete. Potremo però organizzare delle giornate insieme o partecipare ad attività extra, come lezioni di surf o di yoga (con supplemento di prezzo). Sarebbe bello organizzare anche escursioni in barca verso l’isola di Lobos o passare una giornata nella splendida Lanzarote!

Cosa Comprende il Pacchetto

  • Workshop di Fotografia e tour alla scoperta dell’isola di Fuerteventura, incluso trasporto e benzina n. 3 giorni
  • Guida fotografica in italiano
  • Alloggio 7 notti a scelta fra apart-hotel in camera doppia oppure Surf Hostel in camera condivisa
  • Trasporto da e verso l’aeroporto
  • Attestato di partecipazione

Cosa Non Comprende

  • Volo Aereo
  • Pasti
  • Eventuali Assicurazioni
  • Tutto quanto non indicato espressamente nella voce “cosa comprende il pacchetto”.

QUANTO COSTA?

PREZZO 

Il costo totale del pacchetto Safari Fotografico è pari a: 680* € a persona

*Il pernottamento è in camera doppia, per coloro che non vogliono condividere la camera ci sarà un supplemento per la singola.

Condizioni di realizzazione Viaggio: Il viaggio a Fuerteventura + Workshop Fotografico richiede un minimo di 6 partecipanti. Solamente al raggiungimento di tale numero di iscritti verrà confermato il viaggio e saranno effettuate le iscrizioni. Verrai informato sul raggiungimento del numero di iscritti entro e non oltre il 23 Marzo. Solo e soltanto in quel momento ti verrà richiesto un acconto del 30 % per la quota di partecipazione. Così se non si dovesse raggiungere il numero minimo non dovrai pagare nulla.

Nota Bene:il viaggio è organizzato, gestito e venduto da Photo Canarias, saranno loro ad occuparsi di ogni tipo si aspetto relativo al viaggio.

ISCRIZIONE ENTRO IL 23 MARZO

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE:

info@menevojoanna.it – Facebook

PROGRAMMA DEL SAFARI FOTOGRAFICO

Arrivo: all’aeroporto di Fuerteventura ci sarà il fotografo di Photo Canarias ad attendervi per portarvi verso Corralejo, la principale località turistica di Fuerteventura, dove appunto alloggeremo.

I° uscita: Parco Naturale delle Dune di Corralejo

Pick up: 16.00 – Rientro: 21 circa

Una giornata alla scoperta di uno dei posti più belli al mondo: il Parco delle Dune di Corralejo. Parco naturale formatosi dalla sabbia del deserto del Sahara trasportata dei venti del nord.

Una meraviglia della natura dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il posto ideale per scattare foto da ulrlo.

Durante il viaggio ci fermeremo nella spiaggia conosciuta come “Flag Beach”, da dove sarà possibile fotografare l’isola di Lobos e cimentarsi in fotografie sportive. La spiaggia è infatti una meta prediletta da surfisti e windsurfer.

II° uscita: La selvaggia costa occidentale

Pick up: 17.30 – Rientro: 21.30 circa

La seconda giornata dsarà dedicata alla costa ovest dell’isola. In particolare andremo nella zona di El Cotillo, un caratteristico paesino di pescatori, che offre scorci interessantissimi per le nostre fotografie. Visiteremo il faro del Toston, le lagune di Los Lagos, il labirinto e finiremo con uno shooting fotografico al tramonto sulla spiaggia Piedra Playa.

III° uscita: La strada dei Vulcani 

Pick up: 16.00 – Rientro: 21.00 circa

Per la terza giornata, le emozioni saranno fortissime. Esploreremo la zona vulcanica, un suggestivo percorso nel mezzo di coni vulcanici estinti e paesaggi lunari.

Salire sulla vetta di uno dei vulcani ed arrivare fino al cratere è un’esperienza unica!
Il percorso è adatto a tutti. Ci fermeremo in uno dei Mirador – un punto panoramico – per contemplare il cratere di questi impressionanti vulcani dalle sfumature rossastre formatisi 5.000 anni fa e tutto il panorama circostante che compone questa antica zona naturale.

visiteremo l’estrema costa nord con le sue strade sterrate e le scogliere a picco sull’oceano e ci fermeremo al paesino di Majanicho e al villaggio di Lajares.Nel tragitto faremo sosta in un giardino di agavi alle pendici di un vulcano.

Nota Bene: Il programma potrebbe subire variazioni nei giorni e negli orari in base alle condizioni climatiche e di luce.

ISCRIZIONE ENTRO IL 23 MARZO

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE:

info@menevojoanna.it – Facebook

Non puoi partecipare in queste date?

ISCRIVITI ALLA LISTA DI ATTESA COMPILANDO IL SEGUENTE MODULO.