Home Sapori dal mondo Squimz, Risto-Bistrot Valladolid, Messico

Squimz, Risto-Bistrot Valladolid, Messico

by Marco Adriani
Squimz-Valladolid-Messico

Lo Squimoz nasce nel 2003 come una piccola caffetteria a conduzione familiare con servizio espresso di panini freddi, gelati artigianali e caffè. Con il passare degli anni lo Squimz è cresciuto e si è adattato alle esigenze dei propri clienti, così da trasformare il menu per offrire combinazioni interessanti come piatti tipici della cucina yucateca, vasta scelta di cibi vegetariani e deliziosi drink tra birre fresche e succhi di frutta naturali.

Le origini della cucina tradizionale dello Yucatan si fondono con i sapori internazionali dando vita, a piatti fusion dal gusto e dall’aspetto unici.

Lo Squimz si trova in un antico e signorile palazzo coloniale situato nel centro storico, vicino al terminal degli autobus, in un punto strategico, a pochi passi dalle più importanti attrazioni di Valladolid come la bellissima Cattedrale di San Bernardino, la piazza centrale e la casa dell’ artigianato.

Per descrivere lo Squimz bastano tre parole: naturale, innovativo e accogliente.

colazione squimz valladolid messico

Ideale per fare colazione, cappuccino e dolci buonissimi, ottime le torte e le  spremute di arancia e frutta fresca.

Noi personalmente lo abbiamo provato per un pranzo veloce prima di ripartite per mahahual, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi dagli ottimi piatti che ci hanno servito, oltre a un aperritivo di tacos con guacamole offerto dalla casa, io ho gustato un’incredibile Chilaquiles verde con pollo, ovvero tortillas di mais ripiene di pollo in salsa di cili verde, piccante e saporita

piatto tipico messicano

veggie burger squimz messico yucatan
La mia compagna essendo vegetariana, ha scelto un Veggie Burger, buono e salutare. Comunque la varietà di cibo e bevande allo squimz non manca di certo, ed il personale e sempre gentile e disponibile, se capitate a Valladolid, per una colazione sostanziosa, un pranzo sfizioso, o un drink serale non lasciatevolo scappare!!

 

LASCIA UN COMMENTO