Il Mio Libro: Guida Sri Lanka Fai da Te

Lo Sri Lanka è una terra selvaggia, un paese ancora poco conosciuto e lontano dai soliti circuiti turistici. Per questo ho voluto scrivere un guida, frutto di quasi un mese di viaggio e più di 4 mesi di accurata ricerca e meticolosa raccolta di informazioni, non sempre facili da reperire.

 

Lo Sri Lanka saprà rubarti il cuore: vivrai un’esperienza unica tra città Patrimonio dell’UNESCO, parchi naturali e spiagge da sogno. Per non parlare del sorriso magico delle persone e della forte spiritualità che si respira in ogni luogo che visiterai.

Non è una diario di viaggio, ma una guida pratica per organizzare un viaggio in Sri lanka fai da te, da leggere prima di partire e da portare con te comodamente in formato digitale.

Ma perchè dovresti comprare la mia Guida? Di seguito trovi almeno 6 motivi.

1) Stai organizzando un viaggio in Sri Lanka ma non hai tempo per cercare tutte le informazioni che ti occorrono?

Posso capire bene la situazione perché ci sono passato anche io, ed ho quello che fa per te, infatti dopo più di 4 mesi di accurate ricerche ed un mese di viaggio alla scoperta del paese, sono riuscito a creare il mix perfetto di informazioni e consigli.

2) Hai difficoltà nel pianificare l’itinerario di viaggio?

Anche qui posso aiutarti, ti assicuro che cambia moltissimo a seconda di quanti giorni hai a disposizione per il viaggio, così come la stagione in cui sceglierai di partire. Il mio obiettivo è quello di aiutarti ad ottimizzare il tuo viaggio.

3) Hai già cercato informazioni in rete, ma proprio non riesci a pianificare gli spostamenti per raggiungere determinate zone?

Anche per me questa è stata la parte in cui ho trovato maggiori difficoltà nel reperire informazioni attendibili e dettagliate. Per questo ho creato un capitolo interamente dedicato ai mezzi di trasporto. Troverai anche una lista con tutti i nostri spostamenti ed i relativi costi.

4) Non sai se girare l’isola con un Driver o fai da te? E come funziona il noleggio di auto e driver?

Ti spiego in modo approfondito tutto quello che c’è da sapere quando si noleggia un’ auto con guidatore in Sri Lanka, come funziona, quali sono i costi da affrontare e come trovare un autista fidato.

5) Ti chiedi se lo Sri Lanka è un paese pericoloso e se ci sono zone che è meglio evitare?

In generale già ti posso dire di no, ma è bene sapere come muoversi e soprattutto conoscere alcune regole di comportamento per evitare situazioni che possono metterti a rischio.

6) Hai paura che la stagione da te scelta non sia la migliore per visitare l’isola?

Ti do subito una buona notizia! Praticamente puoi andare in Sri Lanka in qualsiasi periodo dell’anno, dovrai solamente scegliere la zona giusta e seguire le indicazioni che troverai nella guida.


Questi sono solo alcuni dei tanti interrogativi che ci si pone quando si organizza un viaggio in Sri Lanka e io da buon viaggiatore me li sono già posti e li voglio condividere con te.
VEDI GUIDA SRI LANKA SU AMAZON

Guida Sri Lanka Fai da Te: Informazioni fondamentali

Come prima cosa troverete indicazioni pratiche quali: costi, moneta, visto, scheda telefonica, prese elettriche, sicurezza, salute, condizioni igieniche, vaccini, lingua e religione.

C’è poi un capitolo interamente dedicato al clima e ai periodi migliori per visitare lo Sri Lanka, seguito da uno degli argomenti secondo me più importanti: quale mezzo scegliere per spostarsi sull’isola.

Vedremo poi tutto quello che offre l’isola, dalla capitale Colombo al Triangolo Culturale, dalle piantagioni di tè alla lussureggiante vegetazione, dalle spiagge alle foreste pluviali.

Grazie alla mia esperienza vi propongo anche una serie di posti dove alloggiare e dove mangiare nelle principali località del paese.

Concludo la guida con 3 itinerari creaiti in base alla stagione, che potrete modificare secondo le vostre preferenze ed esigenze.

La Guida Sri Lanka Fai da te è disponibile in formato ebook su Amazon.it

VEDI GUIDA SRI LANKA SU AMAZON