About me


Mi chiamo Marco Adriani sono nato a Roma qualche anno fa, precisamente il 18 Febbraio del 1977, la mia più grande passione è sempre stata viaggiare.

Appena posso parto. Amo fare viaggi verso mete lontane, mettere una lunga distanza tra me e Roma mi da un particolare senso di Viaggio. Sono curioso per natura e mi piace vivere e scoprire usi e costumi di altri popoli e luoghi. Amo progettare con cura il viaggio che farò, mi informo di tutto e la pre-partenza per me ha un fascino particolare.

Condivido questa passione con la mia compagna di vita, Lia, che mi segue ovunque, lasciando carta bianca su tutto quello che concerne l’organizzazione. Insieme abbiamo girato gran parte del mondo, in particolare abbiamo un debole per l’Oriente, anche se tutto è partito da un viaggio on the road a Cuba.

Perché viaggio?

Viaggio per arricchire l’anima. Per me viaggiare è esplorazione, curiosità, è osservare, emozionarsi, conoscere nuove persone e culture differenti, è ridere, scherzare, piangere, urlare, correre, assaggiare, amare, odiare, per me è tutto, è il mio tonico personale. Per me viaggiare è vivere

Chi è Marco

Sono un grafico e web designer, internet marketer appassionato delle nuove frontiere del web. Negli ultimi anni mi sono specializzato in web marketing e in particolare in SEO e posizionamento sui principali motori di ricerca, approfondendo tutte quelle strategie volte ad aumentare la visibilità di un sito internet.

Amo leggere, mi rilassa e mi riempie di conoscenza, uno dei miei libri preferiti è “Un indovino mi disse” di Tiziano Terzani. Da qualche hanno mi sono avvicinato ai libri di self help e crescita personale.

Odio la palestra, da bambinio adoravo la BMX, una bici da cross con cui ho partecipato a gare ufficiali in giro per l’Italia. Sono poi passato al calcio e nonostante l’età avanzi ancora non ho appeso gli scarpini al chiodo.

Il Blog: Menevojoanna

Nel 2013 nasce il mio Travel Blog: Me Ne Vojo Annà, il nome è tutto un programma!

Il blog vuole essere un aiuto per chi come me condivide la passione per i viaggi,

Ci sono consigli, informazioni e i miei diari di viaggi, ma in particolare mi sono voluto focalizzare su come scegliere la zona migliore dove alloggiare.

Grazie anche ai commenti e alle mail che ricevo dai miei lettori, ho capito quanto sia importante, sopratutto se non si hanno molti giorni a disposizione, selezionare con attenzione e in base alle proprie esigenze, il luogo e l’hotel migliore dove pernottare.

Me Ne Vojo Annà può essere anche il giusto mezzo di promozione turistica. Sono disponibile per collaborazioni con: Enti del turismo, aziende, agenzie di comunicazione, tour operator e strutture alberghiere.

Il Mio Libro

Nel corso di questi anni in tantissimi mi hanno chiesto consigli, itinerari e suggerimenti per creare il viaggio perfetto.

Così mi sono deciso a scrivere la mia prima Guida Fai da te in cui condivido il mio modo di viaggiare.

La meta scelta per il mio primo ebook è stato lo Sri Lanka, un’isola unica e tutta da scoprire.