Home Viaggi nel Mondo Hotel Seychelles: dove dormire a Mahè, Praslin e La Digue

Hotel Seychelles: dove dormire a Mahè, Praslin e La Digue

by Marco Adriani
hotel Seychelles dove alloggiare

Nel precedente articolo, Viaggio alle Seychelles, abbiamo visto le principali informazioni essenziali per organizzare una vacanza alle Seychelles, quante isole sono, dove si trovano e come si raggiungono.

Abbiamo visto che le isole più visitate dai turisti sono tre: Mahè, Praslin e La Digue.

Adesso entriamo nello specifico di queste tre isole e vediamo una serie di Hotel, Resort o Guesthouse consigliati dove dormire alle Seychelles.

Le Seychelles in quanto ad alloggi sono organnizzate benissimo, la scelta è varia e per tutte le tasche. Se non volete optare per Hotel, Residence o Resort più costosi, potete trovare facilmente Guest House o Self Catering adatte alle proprie esigenze.

Le Guest House sono appartamenti dotati di ogni comfort, tra cui la cucina, che troverete soprattutto nei Self catering, ideali per un viaggio completamente indipendente, senza obblighi di orari da rispettare.

Se soggiornerete alle Seychelles per almeno quindici giorni, conviene prenotare le Guesthouse in diverse isole, cosi da scoprire e vivere in pieno questo angolo di paradiso ed entrare in contatto con la cultura locale.

Per la scelta delle isole consultate l’articolo, Viaggio alle Seychelles.

Per chi invece vuole una vacanza all’insegna del relax abbinato ad una lussuosa comodità, oppure per le coppie che vogliono coronare il sogno di una vita e passare la luna di miele alle Seychelles, non mancano Hotel di lusso e Resort sulle più belle spiagge al mondo.


Hotel-di-lusso-alle-Seychelles

Cerca Hotel di lusso alle Seychelles

Hotel a 5 Stelle alle Seychelles.
Visualizza tutti gli hotel di lusso alle Seychelles per un’occasione importante come una luna di miele!

Visualizza tutte le Offerte

Alloggiare a Mahè – Seychelles

La zona più turistica dove soggiornare a Mahè è Beau Vallon, dove si trova una spiaggia lunga circa un chilometro e mezzo, ottimo punto di partenza per visitare l’isola.

Importante sottolineare  che a Luglio e Agosto la spiaggia di Beau Vallon è tra le migliori dell’isola, non ha onde pericolose ed è comoda anche per i bambini.

Molto bella è anche la zona di Anse Royal, ma purtroppo ad Agosto Anse Royal e in generale la zona sud ovest dell’isola è poco balneabile.

Ad Agosto, la costa più riparata, con mare più calmo e fruibile è quella di nord est.

Per quanto concerne la questione alghe, a Mahé le zone con più alghe sono le stesse di Praslin;

  • da dicembre a marzo, alghe nella zona nord-est;
  • da maggio a settembre, alghe nella zona sud-ovest;

A Mahé consiglio il noleggio di un’auto, anche i mezzi possono essere una buona soluzione per girare l’isola.

Visualizza tutti gli hotel a Mahè

icona hotel Hotel Seychelles: Mahè

Constance Ephelia Resort

Port Launay, Isola di Mahé, Seychelles

Resort molto grande, consigliato per la vostra luna di miele alle Seychelles, vi accoglierà in suite di lusso e ville con vista sull’Oceano Indiano.

Tutte le sistemazioni del Constance Ephelia Resort comprendono un’area salotto interna con TV a schermo piatto e un lussuoso bagno privato dotato di vasca e doccia.

Il resort ha due bellissime spiagge una a nord ed una a sud.

Visualizza Prezzo su Booking

 

Fleur de Sel

Anse Royale, Isola di Mahé, Seychelles

Il Fleur de Sel si trova in ottima posizione sulla costa sud-est, a pochi passi dalla spiaggia di Anse Royale.

L’hotel propone bungalow con vista mare, climatizzati e arredati in stile moderno. Includono un ampio soggiorno con zona pranzo e una TV a schermo piatto.

A pochi minuti a piedi troverete alcuni negozi e ristoranti.

Baie Lazare, Anse La Mouche e Anse Boileau si trovano a meno di 8 km dalla struttura.

Visualizza Prezzo su Booking

 

L’Oasi Guest House

Anse La Mouche, Isola di Mahé, Seychelles

L’Oasi Guest House si trova nella zona meridionale di Mahè, ad Anse la Mouche in ottima posizione, vicino alle più belle spiagge dell’isola.

Il grande vantaggio dell’Oasi è dato dalla disponibilità dei proprietari, Paolo e Cristina.
Le camere sono spaziose e molto pulite, climatizzate, dotate di terrazza privata e ampio bagno con doccia. La struttura dispone di wi-fi gratuito. La colazione è buona e molto abbondante. Vicino alla Guesthouse ci sono due ristoranti e un supermercato

Probabilmente l’Oasi Guest House è il miglior posto dove alloggiare a Mahè ad un ottimo prezzo!

Visualizza Prezzo su Booking

 

Anse Soleil Resort

Isola di Mahé, Seychelles

Resort stupendo con vista panoramica sull’Oceano indiano. Gli appartamenti situati vicino al mare, sono la scelta migliore per chi cerca pace e tranquillità. Tutti climatizzati, dotati di angolo cottura, giardino e terrazza privata.
Le aree comuni dispongono di connessione wi-fi gratuita. La posizione è ottima si trova a pochi km dalle splendide spiagge Anse Soleil e Petite Anse.

Visualizza Prezzo su Booking

 

Alloggiare a Praslin – Seychelles

A Praslin la zona migliore per il mare va da Cote d’Or ad Anse Georgette.

La zona di Cote d’Or è tra le più turistiche, vi sono negozietti, guesthouse ed hotel. E’ sicuramente consigliato alloggiare sulla Cote D’or per la bellezza della spiaggia e la frubilità del mare.

Per scegliere dove alloggiare a Praslin, bisogna valutare prima il periodo del vostro soggiorno, soprattutto per quanto concerne la questione climatica, ed evitare il problema della zostera (alghe).

  • Da dicembre a marzo, alghe nella zona nord-est di Praslin, (zona Cote d’Or)
  • Da maggio a ottobre, alghe nella zona sud-ovest.

Il mese di Aprile è una stagione “intermedia” tra quella dei venti da nord ovest e quella dei venti da sud est, diciamo che in questo periodo sia Grand Anse che la Cote D’or vanno bene per alloggiare a Praslin.

Visualizza tutti gli hotel a Praslin

icona hotel Hotel Seychelles: Praslin

The Marine Park Cottage

Anse Possession, Isola di Praslin, Seychelles

Il Marine Park Cottage è situato direttamente sulla spiaggia nella zona nord dell’isola di Praslin e offre ville con tetto in paglia, patio e vista sul giardino e sul mare.

Le ville sono ben arredate, spaziose e pulite. Tutte climatizzate con TV satellitare a schermo piatto, cucina attrezzata, barbecue e bagni privati con ampia doccia.

Il Marine Park Cottage dista 20 km dall’aeroporto dell’isola di Praslin e 2 km dalla famosa spiaggia di Anse Lazio.

Visualizza Prezzo su Booking

 

Anse Kerlan Beach Chalet

Anse Kerlan Praslin, Grand’Anse Praslin, Seychelles

L’Anse Kerlan Beach Chalet è caratterizzato da una vista sul mare o sul giardino, e si affaccia direttamente sulla spiaggia di Petite Anse Kerlan.
Le camere dispongono di TV, aria condizionata, terrazza e bagno privato con doccia, asciugacapelli e bidet.
La connessione WiFi è gratuita in tutte le aree.

L’Anse Kerlan Beach Chalet sorge a 2 km dall’Aeroporto dell’Isola di Praslin e organizza su richiesta il servizio di navetta aeroportuale. Non perdetevi i tramonti magici!

Visualizza Prezzo su Booking

 

Cote d’Or Chalets

Cote d’Or, Anse Volbert, Isola di Praslin 00248, Seychelles

Situato nella migliore posizione di Praslin a meno di 5 minuti a piedi da una delle spiagge più belle dell’isola, la Cote d’Or.

Gli appartamenti sono dotati di una TV a schermo piatto, aria condizionata, balcone o veranda con vista sulle montagne e sul giardino e un bagno privato con doccia.

La cucina è attrezzata e potrete preparare i vostri pasti, oppure troverete alcuni ristoranti raggiungibili a piedi dalla Cote d’Or Chalets.

Visualizza Prezzo su Booking

 

L’Hirondelle

Cote d’Or, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles

L’Hirondelle Self Catering Guest House si trova a Baie Sainte Anne, direttamente fronte mare, davanti alla fermata del bus e a pochi passi dai ristoranti.

Basta attraversare la strada e si è sulla splendida spiaggia di Cote d’Or.

Le camere nuove spaziose e ben arredate, dispongono di TV, aria condizionata, un’area soggiorno, un angolo cottura completo con microonde e frigorifero, e un bagno privato con doccia e asciugacapelli.

L’Aeroporto dell’isola di Praslin dista 6 km, la zona ha tutto il necessario, ristoranti e piccoli alimentari.
L’Hirondelle Self Catering Guest House è dotata della connessione WiFi.

Visualizza Prezzo su Booking

 

Alloggiare a La Digue – Seychelles

La Digue è un’ isola di piccole dimensioni, quindi non c’è grande differenza tra una costa e l’altra se non per la condizioni del mare più calmo nella zona ovest.

Comunque essendo piccola La Digue si gira facilmente in bicicletta. Per scegliere dove alloggiare a Praslin, date un’occhiata alle strutture che ho selezionato per voi.

Visualizza tutti gli Hotel a La Digue

icona hotel Hotel Seychelles: La Digue

Pension Hibiscus

Anse Reunion, Isola La Digue, Seychelles

L’Hibiscus si trova in una posizione ottima a metà strada tra la fantastica spiaggia Anse Source D’Argent e il porto di La Passe.

Il top di questa bella Guesthouse è la disponibilità della proprietaria, Jannita, gentilissima sempre pronta a darvi consigli e a rendere il soggiorno ancora più piacevole.

Le camere sono ben arredate, pulite, dotate di tv, climatizzatore, cucina privata e balcone con vista sul giardino. Vantano inoltre un bagno privato con doccia e vasca.
L’hotel noleggia le biciclette (circa 6,50 € al giorno) molto utili per girare l’isola e vedere le splendide spiagge.

Visualizza Prezzo su Booking

 

Etoile Labrine

L’Union | La Digue, Isola La Digue, Seychelles

Guest House molto bella e curata, con camere climatizzate con giardino privato, bagno con doccia e zona pranzo con frigorifero e bollitore elettrico.

Eccezionale il servizio biciclette per girare l’isola.

La struttura, immersa in un giardino tropicale, è situata in ottima posizione non lontano dalla splendida Anse Source D’Argent, due minuti di pedalate!

L’Etoile Labrine offre un ristorante, il deposito bagagli, una zona lavanderia, il servizio di stiratura e la connessione Wi-Fi in tutte le aree.

Visualizza Prezzo su Booking

 

Casa De Leela

Anse Reunion, Isola La Digue, Seychelles

Casa De Leela Self Catering è situata nel centro di Anse Reunion a 10 minuti di bicicletta dalla spiaggia.

La struttura offre bungalow e appartamenti con angolo cottura. Gli alloggi includono un patio o una terrazza, salotto con TV.

Visualizza Prezzo su Booking

 

La Digue Island Lodge

Anse Reunion | La Digue, Isola La Digue, Seychelles

Il La Digue Island Lodge immerso nel verde, si trova in ottima posizione, vicina alle spiagge più belle dell’isola.

Il lodge é composto da alcune camere che si affacciano direttamente sulla spiaggia, dove la sera vi innamorerete degli splendidi tramonti di La Digue.

Le sistemazioni sono in stile creolo immerse in un giardino tropicale, comprendono chalet in legno con tetto in paglia, ma anche camere con balcone o terrazza affacciati sulla spiaggia di sabbia bianca.

Il punto di forza è sicuramente la pulizia delle camere.
Il cibo è buonissimo e si cena direttamente sulla spiaggia godendo di una suggestiva vista sul mare.

Visualizza Prezzo su Booking

 


Offerte-Viaggi-di-nozze-Seychelles

Offerte Viaggio alle Seychelles

Risparmia fino a 11% prenotando volo + hotel.
Assicurati il miglior prezzo garantito disponibile per il tuo viaggio.

Visualizza tutte le Offerte

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO