Home Viaggi nel MondoPanamá Panama City: dove alloggiare a Panama e cosa fare

Panama City: dove alloggiare a Panama e cosa fare

by Marco Adriani
dove alloggiare panama city

Panama City è stata l’ultima tappa del nostro tour tra il Costa Rica e il Panamá. Abbiamo raggiunto la capitale con volo Air Panama in partenza da Bocas Del Toro.

La prima cosa a cui si pensa quando si parla di Panama City è il canale, ma vi assicuro che non è l’unica perla della città. Affascinanti Skylines, percosi commerciali, grandi strade che si fondono con l’anima coloniale del Casco Viejo, sono solo alcune delle attrazioni di Panama City.

Se poi cercate mare cristallino e isole da sogno, avrete l’imbarazzo della scelta: Las Perlas, San Blas, e Bocas del Torosono tra gli arcipelaghi più belli al mondo, raggiungibili rispettivamente in 15 , 30 e 50 minuti di aereo dall’aeroporto di Albrook.

Gli Aeroporti di Panama

Aeroporto di Albrook

L’aeroporto di Albrook, dista circa 6 km dal centro di Panama, è uno dei più importanti scali regionali della repubblica di Panama, da dove partono i voli interni.

Noi venendo da Bocas del Toro siamo scesi a questo aeroporto, da qui per raggiungere il nostro hotel, il Riande Granada Urban Hotel, abbiamo preso un taxi (15$)

Aeroporto Internazionale Tocumen

E’ lo scalo più importante dello stato di Panama, si tova a 24 km dal centro della capitale, raggiungibile in circa 30 minuti di Taxi, che è il modo migliore e costa circa 25 $.

Dove Alloggiare a Panama City

Riande Granada Urban Hotel

riande-granada-urban-hotel-Panama-City

A Panama City noi abbiamo alloggiato al Riande Granada Urban Hotel, situato in pieno centro, vicino alla famosa Via Argentina e ad Avenida Central España.

Secondo me questo hotel è la scelta migliore dove alloggiare a Panama, per rapporto qualità prezzo e per la sua posizione in una zona piacevole e sicura, con vari ristoranti e negozi.

Le stanze sono molto belle, moderne e con TV a schermo piatto. L’hotel mette a disposizione degli ospiti una palestra, una piscina all’aperto e una terrazza con vasca idromassaggio.

skyline-riande-granada-urban-hotel

Il Riande Granada Urban Hotel offre un’ampia scelta anche da un punto di vista culinario. Il ristorante Solo propone un menù raffinato e un’esperienza unica. Consiglio di prenotare il tavolo privè, molto bello e romantico, idele per una serata di coppia.

ristorante-riande-granada-urban-hotel

Poi c’è il Biergaten, un’area all’aperto dove gustare ottime birre artigianali, e lo Stay Lounge, elegante e raffinato luogo d’incontro che serve vini, champagne e ottimi cocktail.

Il personale dell’hotel è sempre gentile e disponibile, e vi aiuterà ad organizzare le varie escursioni.

VISUALIZZA OFFERTA RIANDE GRANADA URBAN HOTEL

Alloggi a Panama per tipo

Hotel Appartamenti Resort Ostelli B&B

Cosa Vedere a Panama City

Tra le attrazioni più note a Panama City spicca sicuramente una visita al canale, ma non è l’unica, di seguito vi elenco una serie di cose da vedere in un soggiorno a Panama City:

Il Canale di Panama

E’ un passaggio artificiale che attraversa l’istmo di Panama, tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Pacifico.

Il punto migliore per vedere il passaggio delle navi sono le Chiuse di Miraflores.


Cerro Ancon

Questa collina è il punto più alto di Panamá City, una vera e propria foresta tropicale con una incredibile vista sulla città, da qui potrete osservare il canale e il Casco Viejo.


Calzada de Amador

Creata dall’esercito americano per proteggere l’entrata del canale, questa striscia di terra unisce la terraferma con 3 piccole isole: Naos, Perico e Flamenco.

Adesso è un’attrazione turistica dove passeggiare o andare in bicicletta, con ristoranti, hotel e gallerie commerciali.


Casco Antiguo

Storico quartiere coloniale e gioiello culturale di Panama City, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

La zona, che per certi versi può ricordare l’Habana Vieja, sta riacqustando il suo fascino antico grazie ad un’opera di ristrutturazione tuttora in corso, e si sta trasformando in un’area più raffinata con musei, bar, locali e ristoranti.

Casco-Antiguo-Panama-City

casco-viejo-panama-city

Panama-city-casco-viejo


Avenida Central

E’ una via commerciale popolata soprattutto da persone del posto, piena di negozi dove trovare oggetti tipici panamensi, prodotti alimentari, elettronica, abbigliamento e gioielli.


Cinta Costera

La “Cinta Costera” è un viale lungo la baia di Panamá, dove passeggiare tra palme, spazi per correre, campi sportivi e una spettacolare vista su Panama City.

Cinta-Costera-Panama-City


Panama La Vieja

Rovine storiche della prima città fondata nell’istmo di Panamá.


Via Argentina

Via Argentina si trova nel famoso quartiere El Cangrejo, è un lungo viale turistico caratterizzato da grandi palme e famoso per il bellissimo Andrés Bello Park.

Via Argentina è il luogo ideale per un tour gastronomico, con i numerosi ristoranti che offrono cucina creola e internazionale.


Museo Biodiversidad

Si trova nell’edificio conosciuto come Puente de Vida sulla Calzada de Amador, progettato dal famoso architetto Frank Gehry.

E’ la prima opera di Gehry in America Latina e nasce con lo scopo di diffondere l’importanza della biodiversità e raccontare la storia dell’istmo di Panama e del suo ecosistema.

Museo-Biodiversidad-Panama-City

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO