Home Viaggi nel MondoDubai Le spiagge di Dubai

Le spiagge di Dubai

by Marco Adriani
le spiagge di dubai

Dubai ha una costa veramente lunga ma molte delle spiagge sono riservate agli Hotel, anche quelli non direttamente sulla spiaggia.

Fortunatamente ci sono una serie di spiagge aperte al pubblico, spesso raggiungibili con navette gratuite degli hotel.

E cco un elenco delle più belle.

Jumeirah Beach Park

Jumeirah Beach Road.
jumeirah-beach-park
Jumeirah Beach Park è la più nota spiaggia di Dubai, un enorme distesa di sabbia fine e un mare limpido e pulito. L’ingresso costa 1 euro è possibile poi affitare sdraio, ombrelloni e teli (circa 7 euro). E’ molto vicina al centro e ci si arriva facilmente in Taxi.

Sconsigliata ad Agosto, visto che non c’è un filo di ombra e il caldo è pazzesco, anche l’acqua del mare è veramente caldissima.

Il parco è ricco di fast food, chioschi e panchine.

Una cosa importante da sapere è che in alcuni giorni (domenica e mercoledì) possono entrare solo le donne, inforatevi prima di andare.

Visualizza gli Hotel in zona Jumeirah Beach

Al Mamzar Beach Park

10 km a nord di Deira
al-mamzar-beach-park-
Sabbia fine, mare pulito e acqua trasparente fanno di Mamzer Beach Park una delle spiagge più ambite da visitare.

Si trova all’estremità est di Dubai vicino all’Emirato di Sharja e dispone di 5 spiagge divise da insenature artificiale. Ogni spiaggia ha delle aree con spogliatoi e docce ed è possibile noleggiare chalet completi di una zona barbecue.

Ci sono anche 2 grandi piscine e ristoranti. È possibile noleggiare lettini e ombrelloni e ci sono alcuni piccoli caffè e negozi di alimentari.

Anche qui l’ingresso è di circa 1 euro, e anche qui ci sono dei giorni in cui possono entrare solo donne e bambini (lunedì).

Visualizza gli Hotel in zona Al Mamzar Beach Park

Open Beach Jumeirah

Jumeirah Beach Road, Bur Dubai – Downtown Dubai
open-beach-jumeirah
Conosciuta anche come Russian Beach a causa del gran numero di turisti russi che la frequentano, Open Beach è una spiaggia pubblica con ingresso gratuito che si trova nei pressi di Downtown Dubai, vicino al Jumeirah Beach Park.

Il mare è molto bello soprattutto la mattina presto, evitate di andarci il Venerdi, giorno di festa nei paesi islamici.

Ci sono due piccoli chioschi dove acquistare acqua e cibo, ma da questo punto di vista la zona non è ancora sviluppata come gli altri due parchi, portatevi tutto il necessario, teli, e soprattutto l’ombrellone.

Umm Suqeim Beach o Burj Beach

Jumeirah Beach Road
burj-beach
Questa spiaggia libera offre la migliore vista del Burj Al Arab , che la rende una delle spiagge più popolari di Dubai .

Non perdetevi lo spettacolo al tramonto, con la grandezza del Burj Al Arab e i colori dorati del sole che si riflettono nelle calme acque del golfo.
Questa spiaggia situata vicino al Jumeirah Beach Hotel non ha strutture a disposizione come Al Mamzar Beach Park e il Jumeirah Beach Park, ma il suo must sono i bellissimi panorami.

Visualizza gli Hotel in zona Umm Suqeim

Scopri Dubai con la Guida Lonely Planet

Consigli, Informazioni pratiche, percorsi giornalieri, idee, foto e mappe per visitare Dubai
Non partire senza Lonely Planet!


Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO