Home Viaggi nel MondoViaggi Messico Dove Alloggiare a Cancun

Dove Alloggiare a Cancun

by Marco Adriani
Dove Alloggiare Cancun

Cancun è una delle città più visitate dell’emisfero occidentale, si trova nella penisola dello Yucatan, conta più di 22 km di spiagge con sabbia bianchissima e mare cristallino ed è conosciuta come la patria del divertimento.

Cancun, con il suo aeroporto internazionale, è la porta d’ingresso della Riviera Maya. Può essere quindi una buona idea soggiornarci i primi giorni, per riprendersi dal lungo viaggio, o al termine di un tour itinerante dello Yucatan, per godersi gli ultimi giorni di mare.

Per questo motivo ho voluto scrivere questa guida per aiutarvi a scegliere la zona migliore dove alloggiare a Cancun.

dove dormire a cancun

Dove Alloggiare a Cancun

Cancun è divisa in due aree principali: Ciudad Cancún, dove vivono i messicani e gli stranieri residenti, e la Zona Hotelera (Isla Cancun), il cuore della vita mondana e dove si trovana i resort e gli hotel esclusivi.

Se scegliete di alloggiare nel centro di Cancun sarete più distanti dalle spiagge, ma avrete un’ampia scelta di alberghi a prezzi ragionevoli. Al contrario nella zona Hotelera le tariffe non sono proprio economica, ma avrete a disposizione un lungo litorale di spiagge caraibiche.

Se invece pensate di dormire a Cancun solo per raggiungere Isla Mujeres, un’ottima soluzione è alloggiare in zona Puerto Juarez, da dove partono gli aliscafi per l’isola.

L’aeroporto Internazionale si trova a circa 8 km a sud del centro.

Cancun Centro

Se volete risparmiare un po’ e state cercando una soluzione economica, Ciudad Cancun è la scelta migliore dove alloggiare a Cancun, ci sono diversi hotel, ostelli e appartamenti economici.

Se per esempio arrivate in tarda serata a Cancun, il centro può essere la base perfetta per una sosta di una notte, prima di partire per esplorare lo Yucatan.

In alternativa, soprattutto se noleggiate un’auto, potete scegliere di alloggiare in un hotel vicino all’aeroporto, riposarvi e il giorno seguente iniziare il vostro tour o spostarvi verso altre località. Ad esempio un’opzione economica è il Comfort Inn Cancún Aeropuerto, ottimo come base d’appoggio per una notte.

CERCA HOTEL: CANCUN CENTRO

 

Zona Hotelera

Nella zona est di Cancun si trova la Laguna Nichuptè, divisa dal mare da una lunga striscia di sabbia dove sorgono hotel esclusivi e locali alla moda; questa è la Zona Hotelera, dove c’è la più alta concetrazione di strutture turistiche.

La via principale è Avenida Kukulcàn, una strada a quattro corsie con grandi hotel, centri commerciali e locali.

La zona Hotelera è la scelta migliore dove dormire a Cancun, per chi ha un budget consistente e vuole soggiornare direttamente sulla spiaggia. La zona è l’ideale anche per chi non disdegna un po’ di frizzante vita notturna, in stile Las Vegas.

CERCA HOTEL: ZONA HOTELERA

 

Puerto Juárez

A circa 3 km a nord dal centro di Cancun c’è Puerto Juarez, da dove partono i traghetti diretti a Isla Mujeres. Porto Juarez è una buona opzione per chi necessita di una soluzione momentanea dove soggiornare a Cancun prima di partire per l’incantevole Isla Mujeres.

CERCA HOTEL: PUERTO JUAREZ


Viaggio nello Yucatan? Parti con La Guida Giusta

Consigli e Informazioni pratiche per esplorare lo Yuctan, la Riviera Maya, le isole e le zone archeologiche.
Non partire senza Lonely Planet!

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO