Home Viaggi nel MondoViaggi Messico Dove Alloggiare a Playa del Carmen

Dove Alloggiare a Playa del Carmen

by Marco Adriani

Playa del Carmen una volta era un tranquillo paesino di pescatori, oggi è la località più animata della penisola dello Yucatan insieme a Cancun. Le sue acque non sono limpide o cristalline come quelle di Isla Mujeres o Tulum, ma le spiagge sono sempre affollate e la cittadina continua a richiamare sempre più turisti.

Questo perché Playa del Carmen è situata in ottima posizione, fra Cancun e Tulum, perfetta per visitare le principali attrazioni della Riviera Maya sia con escursioni organizzate che fai da te. Da non perdere la splendida isola di Cozumel, raggiungibile in traghetto dal porto di Playa.

Ma chi sceglie Playa del Carmen lo fa soprattutto per la sua animata vita notturna e per l’ampia scelta di locali, ristoranti e resort, ed è quindi la meta ideale per chi ama il divertimento, le discoteche o i viaggi all-inclusive.

In questa mini guida vediamo quali sono le zone migliori dove alloggiare a Playa del Carmen, per godersi la vacanza in tutta sicirezza e in pieno relax.

Dove Dormire a Playa del Carmen

Trovare una buona sistemazione a Playa del Carmen non è difficile, ci sono offerte per tutte le tasche, piccoli alberghi, B&B a prezzi competitivi o resort di lusso direttamente sulla spiaggia, basta scegliere quello che più si avvicina alle vostre esigenze.

Il punto nevralgico di Playa del Carmen è la Quinta Avenida un viale pedonale animato sia di giorno che di notte. Corre parallela al mare, inizia vicino al porto dei traghetti (Muelle) e attraversa il centro della città proseguendo per circa 2 km.

La Quinta Avenida è la vera attrazioni di Playa, è qui che si concentrano tutti i ristoranti, locali, negozi di souvenir e la maggior parte delle strutture ricettive si trovano intorno a quest’area.

Ed è proprio questa zona la scelta migliore dove pernottare a Playa del Carmen per chi vuole rimanere nel cuore pulsante della cittadina a pochi passi dalla movida e vicino alla spiaggia.

Il consiglio è quello di scegliere un hotel vicino alla 5th Avenida, ma non nel pieno della confusione, così da vivere al meglio le vivaci serate, stare a due passi dai migliori ristoranti e locali e nello stesso tempo pernottare in aree tranquille e non rumorose.

Per cui anche se vi allontanate un po’ va bene uguale, anzi può essere un vantaggio, l’importante è stare a una distanza che vi permetta di raggiungere comodamente a piedi la via principale della città e la spiaggia.

La zona è comoda anche per gli spostamenti, verso le isole e verso altre destinazioni, visto che vicino al porto c’è anche la stazione ADO degli autobus e il punto dove partono i bus collettivi.

Se invece preferite una vacanza all-inclusive e il vostro unico desiderio è quello di godervi il mare e la spiaggia in totale relax, allora la zona residenziale di Playacar è quello che fa per voi. Qui si concentrano la maggior parte degli hotel di lusso e dei resort. Il centro di Playa del Carmen è comunque vicino, raggiungibile in taxi ma anche in bicicletta o a piedi, a seconda di dove si trova il vostro hotel.

Hotel Consigliati a Playa del Carmen

Sunrise 42 Suites Hotel

Calle 42 Between Avenida 5 y 10, Playa del Carmen 7

Hotel situato in ottima posizione, alla fine della Quinta Avenida, in un tratto tranquillo ma ben servito da ristoranti e bar e a 5 minuti dalla spiaggia. Camere pulite e spaziose, personale gentile e disponibile. La stazione degli autobus e il porto dei traghetti si trovano a circa 2 km di distanza.

Kinbe Hotel

Calle 10 Norte | Between 1 & 5 Avenida, Col. Centro, Playa del Carmen 77710, Messico

Il punto di forza dell’hotel è sicuramente la sua posizione privilegiata, vicino al mare, alla via principale, a pochi passi dalla stazione degli autobus e dei bus collettivi, e dal porto per Cozumel. Ottimo rapporto qualità prezzo e una splendida piscina.

Casa La Galeria by Bunik

Calle 20 Esq.Ave 30, Playa del Carmen 77710, Messico

Hotel molto carino con personale molto gentile e camere spaziose e pulite. La posizione è ottima sulla 30th Avenida, zona tranquilla lontano dalla confusione, ma a 5 minuti a piedi dalla Quinta Avenida. Vicino all’hotel ci sono diversi ristoranti e supermercati. L’unica pecca, i bagni sono un po’ piccoli.

Royal Hideaway Playacar

Lote Hotelero No. 6 Fracc., Playa del Carmen 77710, Messico

 Per chi cerca un resort per una vacanza all-inclusive a Playa del Carmen il Royal Hideaway è la scelta giusta. Si trova nell’elegante zona di Playacar ed è l’ideale per una vacanza all’insegna del relax, visto che appartiene alla categoria “Adults Only”. Personale gentilissimo, camere super pulite e ottimo cibo.

Iberostar Tucan Hotel

Avda Xaman-Ha, Lote Hotelero | Playacar Nro 2, Playa del Carmen 77710, Messico

Meravigliosa struttura ideale per una vacanza romantica all’insegna del puro relax, perfetto anche per un viaggio di nozze. Resort immerso nel verde, sembra di essere in una riserva naturale. Personale disponibile e professionale, camere ampie e pulite, mare e spiaggia bellissimi. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza da sogno.

Viaggio nello Yucatan? Parti con La Guida Giusta

Consigli e Informazioni pratiche per esplorare lo Yuctan, la Riviera Maya, le isole e le zone archeologiche.
Non partire senza Lonely Planet!

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO