Home Vacanze Isole Baleari Dove Alloggiare a Ibiza: Visitare Ibiza

Dove Alloggiare a Ibiza: Visitare Ibiza

by Marco Adriani
Dove alloggiare a Ibiza

Qual è la migliore zona dove alloggiare a Ibiza? Sicuramente questa è la domanda che vi state ponendo se avete scelto quest’isola per le vostre vacanze.

Ibiza è famosa soprattutto per la sua intensa vita serale e per le discoteche alla moda, per questo è la meta preferita dai giovani e dagli amanti della movida.

Ma Ibiza non è solo vita notturna, infatti grazie alle sue acque cristalline è l’ideale anche per famiglie e coppie alla ricerca del bel mare e del relax.

E voi cosa cercate a Ibiza? Mare e relax, localini alternativi o pazze serate in discoteca.

In base alle vostre preferenze potrete scegliere la zona più adatta dove alloggiare a Ibiza.

DOVE ALLOGGIARE A IBIZA

Le zone più scelte dove alloggiare a Ibiza sono, la città di Ibiza, Playa Den Bossa o San Antonio.

La prima è la scelta migliore per chi cerca una zona abbastanza tranquilla ma con bei locali e una buona posizione per girare l’isola, mentre Playa Den Bossa e San Antonio sono i punti dove si concentra maggiormente la movida.

Ma vediamo in dettaglio tutte le possibili zone dove dormire a Ibiza.

Mappa-Isola-di-Ibiza

IBIZA CITTÀ (Eivissa)

Se volete stare lontano dalla movida sfrenata, ma comunque in una zona piena di locali, bar e ristoranti, la scelta migliore è qualla di alloggiare al centro di Ibiza, in particolare vicino alla città vecchia.

La zona è comoda per girare l’isola e visitare durante il giorno le più belle calette e spiagge di Ibiza. Vi potrete spostare con gli autobus pubblici, ma conviene noleggiare un mezzo, auto o scooter, per essere più indipendenti e muoversi con facilità.

In un’isola rinomata soprattutto per i suoi locali notturni un centro storico così affascinante è una grande sorpresa, non perdetevi una passeggiata fra i vicoli della citttà vecchia.

CERCA HOTEL: IBIZA TOWN

 

PLAYA DEN BOSSA

Per chi cerca la vera Ibiza, con movida e discoteche il posto giusto dove soggiornare è Playa Den Bossa, situata a circa 5 km da Eivissa.

Il mare non è molto bello, ma ci sono sempre feste sulla spiaggia e si balla fino a tarda notte!.

La zona è un susseguirsi di locali, bar e pub e la maggior parte delle discoteche si trovano qui, in particolate lo Space e l’Ushuaia.

Per raggiungere le altre discoteche come il Privilege e l’Amnesia ci sono navette gratuite che partono ogni mezz’ora.

CERCA HOTEL: PLAYA D’EN BOSSA

 

Sant Antoni de Portmany

Sant Antonio è un altra zona ricca di locali e divertimenti notturni, tra i locali più noti ci sono Il Caffé Mambo e il Cafe de Mar da dove godrete del tramonto più bello dell’isola.

Molti sconsigliano San Antonio per la presenza fino a tarda notte di giovani inglesi con una forte passione per l’alcol e che troverete perennemente ubriachi.

In realtà sono concentrati sempre nella stessa zona, dove si trovano i pub.

I vantaggi di San Antonio però sono i prezzi nettamente più bassi rispetto a Playa Den Bossa e soprattutto la vicinanza alle più belle spiagge, come Cala Tarida, Cala Comte o Cala Salada, raggiungibili comodamente con gli autobus o con i traghetti.

Se scegliete San Antonio come zona dove alloggiare a Ibizia, vi consiglio di cercare una sistemazione non in pieno centro.

CERCA HOTEL: SANT ANTONIO

 

FIGUERETAS

Per chi vuole rimanere vicino al centro storico di Eivissa, un altra buona scelta dove alloggiare a Ibiza è Figueretas, molto meno caotica rispetto a Playa Den Boss e più economica.

Il mare non è tra più belli dell’isola ma può essere un buon compromesso quando non ci si vuole spostare verso altre spiagge.

DOVE ALLOGGIARE A IBIZA PER FAMIGLIE

La zona migliore dove alloggiare a Ibiza per una vacanza in famiglia e con i bambini, è Cala Tarida, zona molto tranquilla, con mare splendido. A Cala Tarida si trovano diversi resort turistici ideale per chi cerca una vacanza all inclusive!


Ibiza e Formentera? Parti con la Guida Giusta!

Consigli, Informazioni e tanti spunti per Viaggiare tra Ibiza e Formentera
Non partire senza Lonely Planet!

Altri Articoli che potrebbero piacerti

2 comments

elisa bambini Ottobre 8, 2018 - 4:54 pm

vorrei regalare un fine settimana al mio amico con suo figlio (13 anni) per luglio 2019
cosa mi consigli? loro vogliono andare ad IBIZA

Reply
Menevojoanna Ottobre 11, 2018 - 8:34 am

Ciao Elisa, credo che per le tue esigenze una soluzione potrebbe essere quella di alloggiare direttamente a Ibiza Town (Eivissa), una buona base per scoprire l’isola.

In alternativa potreste considerare di alloggiare in un villaggio vacanze sul mare, soprattutto per il figlio del tuo amico. Però secondo me per un fine settimana non ne vale la pena.

Ovviamente poi la scelta della zona dipende molto dalle vostre esigenze e preferenze.
Un saluto
Marco

Reply

LASCIA UN COMMENTO