Home Viaggi nel Mondo Dove Alloggiare a Kuala Lumpur

Dove Alloggiare a Kuala Lumpur

by Marco Adriani

Solitamente i turisti che arrivano a Kuala Lumpur si fermano non più di 2 giorni, impazienti di raggiungere splendide isole come le Perhentian o altre più note mete del sud est asiatico.

In realtà la capitale della Malesia è una città in continuo sviluppo, che supera tutte le aspettative e ha molto da offrire: grattacieli scintillanti, templi, mercati tradizionali e shopping center.

Per riuscire a visitare le principali attrazioni della città e dei dintorni, consiglio una permanenza di almeno 3-4 giorni, rimmarrete affiascinati da quel mix di tradizione e modernità che caraterizza la capitale malese.

Le cose assolutamente da non perdere sono: Petronas Tower, Menara Tower, Bukit Bintang , Merdeka Square, le moschee Masjid Jamek e Masjid Negara, Chinatown, Little India Kampung Baru e Batu Caves

DOVE ALLOGGIARE A KUALA LUMPUR

Se quindi avete deciso di passare qualche giorno in questa grande metropoli asiatica, dovrete selezionare e scegliere la migliore zona dove alloggiare a Kuala Lumpur.

Fondametalmente le zone migliori dove dormire a Kuala Lumpur sono due: Bukit Bintang e KLCC (Kuala Lumpu City Center).

 La prima è un’area ricca di locali, ristoranti e centri commerciali, è il quartiere moderno dove è piacevole passeggiare anche di sera. Si trovano sistemazioni per tutte le tasche, dai grandi hotel sulla via principale a sistemazioni più economiche sulle stradine interne. C’è anche la famosa Jalan Alor una stradina interna a Bukit Bintang dove gustare lo street food malese.

L’altro quartiere ideale dove soggiornare a Kuala Lumpur è il Kuala Lumpur City Center, ovvero la zona intorno al vero simbolo della città, le Petronas Towers.

Tenete presente che le due aree sono collegate da un passaggio pedonale sospeso, che passa tra i grattacieli. Lo skywalk è completamente climatizzato e permette di spostarsi in pochi minuti, senza soffrire il caldo e ammirando la spettacolare vista sulla città, in particolare con le luci della sera. Il tunnel si percorre in circa 15 minuti.

Grazie anche alla facilità di spostarsi, tra Bukit Bintang e KLCC, la scelta di dove dormire a Kuala Limpura, diventa soggettiva. Dipende molto dai gusti personali, ad esempio per i più giovani Bukit Bintang, grazie ai molti locali e ristoranti, è la scelta migliore. Chi invece cerca un lussuoso hotel con vista sulle Petronas Towers sceglierà il Kuala Lumpur City Center.

Chi invece viaggia low budget e preferisce una zona più caratteristica, vivace e colorata dove alloggiare a Kuala Lumpur, può cercare l’hotel a Chinatown, vicino alla famosa Petaling Street, la via del mercato, sempre animata dal pomeriggio alla notte. La zona è anche ben collegata dai bus e dalla metropolitana.

Tra gli hotel consigliati e con un buon rapporto qualità prezzo a Chinatown, ci sono: lo Swiss Inn e il Geo Hotel, entrambi in ottima posizione e con camere pulite.

Hotel Conigliati Dove Alloggiare a Kuala Lumpur

The Royale Chulan Kuala Lumpur

5 Jalan Conlay, Kuala Lumpur 50450, Malesia

Hotel dall’ottimo rapporto qualità prezzo, situato in pieno centro in zona Bukit Bintang a circa 10 minuti a piedi dalle Petronas Towers. Stanze ampie e pulite e colazione abbondante e ottima.

Visualizza Prezzo su Booking

 

The Kuala Lumpur Journal

No 30 Jalan Beremi, Kuala Lumpur 50200, Malesia

L’hotel si trova in ottima posizione a Bukit Bintang, vicino alla stazione della Monorail. Camere pulite, bagno spazioso e ottima colazione. L’hotel offre una terrazza con vista sulla città e una piscina a sfioro all’ultimo piano.

Buono anche il prezzo intorno ai 65 € per una camera doppia

Visualizza Prezzo su Booking

 

Traders Hotel, Kuala Lumpur

Kuala Lumpur 50088, Malesia

Hotel di alto livello, moderno ed elegante situato nel Kuala Lumpur City Center, c dallo skybar e da alcune camere si gode una vista spettacolare sulle Petronas Towers e su tutta la città. Stanze pulite e spaziose e colazione a dir poco fantastica.

Visualizza Prezzo su Booking

 

THE FACE Suites

1020 Jalan Sultan Ismail, Kuala Lumpur 50250, Malesia

Hotel, situato in posizione perfetta in pieno centro, propone degli eleganti e moderni appartamenti con angolo cottura. Ma il vero punto di forza dell’hotel è la piscina al 51° piano, con vista sulle Petronas e su Menara Tower.

Ottimo anche il rapporto qualità prezzo, camere superior a partire da 75 € a notte.

Visualizza Prezzo su Booking
offerte-viaggi-kuala-lumput

Cerca Offerte Viaggio
Per Kuala Lumpur

Risparmia fino a 11% prenotando volo + hotel.
Assicurati il miglior prezzo garantito disponibile per il tuo viaggio.

Visualizza tutte le Offerte

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO