Home Città Europee Dove Alloggiare a Valencia

Dove Alloggiare a Valencia

by Marco Adriani

Valencia è una splendida città, la terza più grande della Spagna. Se anche voi l’avete scelta come meta per le prossime vacanze vi starete chiedendo qual è la zona migliore dove alloggiare.

Valencia offre moltissime attrazioni culturali da visitare durante il giorno e un’eccellente vita notturna, con localini, ristoranti e bar disseminati tra le vie del centro storico.

Proprio per questo motivo la zona migliore dove alloggiare a Valencia è sicuramente il centro storico, così da girare prevalentemente a piedi e visitare le principali attrazione.

Alloggiando in centro non avrete bisogno dei mezzi pubblici, l’autobus vi servirà unicamente per raggiungere il porto antico, la spiaggia della Malvarrosa o la Città delle Arti e delle Scienze.

Anche la metro è praticamente inutile, la userete solamente per raggiungere il vostro albergo dall’aeroporto e viceversa.

Dove Alloggiare a Valencia: Ciutat Vella

Il centro di Valencia è la Ciutat Vella (Città Vecchia), il vero punto di interesse della città, dove si trovano i principali monumenti e le più note attrazioni.

In pieno centro storico c’è il Barrio del Carmen, ricco di locali e ristoranti e dove si concentra la vita notturna di Valencia.

Il Barrio del Carmen è la zona migliore dove alloggiare a Valencia per chi cerca la movida, soprattutto per i più giovani, ma è perfetto anche per passeggiare durante il giorno tra i tanti musei e monumenti storici.

Tra gli altri quartieri situati nel centro storico troviamo: La Seu, La Xerea, El Pilar, El Mercat e Sant Francesc, zone perfette dove alloggiare a Valencia.

Sant Francesc è il quartiere più grande della Ciutat Vella ed è qui che si trova la famosa Plaza del Ayuntamiento, situata in posizione strategica sia per visitare il centro che per raggiungere la spiaggia o la città delle arti, da qui infatti partono quasi tutti i bus.

Altra zona vivace e alternativa è il quartiere di Ruzafa, situato poco più a sud del centro storico nel distretto di l’Eixample.

Il mare di Valencia non è tra i più belli e la Malvarrosa non offre molto per la sera, per questo anche nei mesi più caldi la zona migliore dove soggiornare a Valencia è sempre il suo centro Storico. La zona di mare più movimentata nel periodo estivo, con locali e discoteche è il porto antico, che potrete raggiungere con i mezzi pubblici o in taxi.

La scelta della zona dove dormire a Valencia, dipende anche dalle offerte che trovate, per questo valutate anche i quartieri limitrofi al centro.

Ad esempio il quartiere Campanar può essere una buona opzione, ma essendo molto grande assicuratevi di stare nella parte più vicina al centro storico.

icona hotel Hotel Consigliati DOVE DORMIRE A VALENCIA

Hostal Venecia

Plaza del Ayuntamiento, 3, 46002 Valencia, Spagna

Hotel situato in ottima posizione, molto vicino alla città vecchia, con camere che affacciano su Plaza del Ayuntamiento. L’hotel è vicino alla fermata metro Xativa, comoda per gli spostamenti de e per l’aeroporto.

Le camere sono spaziose, pulite e dotate di tutti i confort. Il personale è gentile e disponobile, in generale l’hotel è consigliato per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per la posizione.

Visualizza Prezzo su Booking

Hotel Zenit Valencia

Bailen 8, 46007 Valencia, Spagna

L’Hotel Zenit Valencia si trova di fronte alla Estación del Norte e a pochi passi dalla stazione metropolitana Xativa, quindi in ottima posizione, centrale, comodo per girare il centro storico a piedi e raggiungere con i mezzi le attrazioni più distanti.

Le camere sono spaziose e pulite, ottima la connessione wi-fi, buona anche la colazione.

Visualizza Prezzo su Booking

Hotel Dimar

Gran Via Marques del Turia 80, 46005 Valencia, Spagna

L’Hotel Dimar è situato a metà strada fra il centro storico e la Città delle Arti e delle Scienze e vicinissimo al meraviglioso parco del Jardín del Turia.

Le camere sono estremamente pulite e ampie, buona e abbondante la colazione.

L’hotel offre anche un servizio di noleggio delle bici a prezzi concorrenziali.

Visualizza Prezzo su Booking

Hotel Ad hoc Carmen

Samaniego 20 – Ciutat Vella, 46003 Valencia, Spagna

Ottimo rapporto qualità prezzo per questo hotel situato in pieno centro storico, a due passi da Plaza De La Vergin, i principali monumenti si raggiungono a piedi. A dieci minuti di passeggiata si trovano le fermate degli autobus per la Città delle Arti e per il Bioparco.

Vicino all’Hotel c’è anche un negozio, gestito da un italiano, dove noleggiare le biciclette.

Camere pulite e accoglienti, personale professionale, gentile e disponibile. L’Hotel non serve la prima colazione ma ha una convenzione con un bar accanto, e comunque in zona avrete l’imbarazzo della scelta.

Imbattibile per prezzo e posizione!!

Visualizza Prezzo su Booking

Hotel Sorolla Centro

Convento Santa Clara, 5, 46002 Valencia, Spagna

Hotel dallo stile moderno, con camere ampie, pulitissime e confortevoli.

Il punto di forza è la posizione, l’hotel si trova in un’area pedonale, a pochi metri dalla metro Xativa, in pieno centro. La zona è ricca di locali e ristorantini dove mangiare. Ottimo il rapporto qualità prezzo!!

Visualizza Prezzo su Booking

Scopri Valencia con la Guida Lonely Planet

Consigli, Informazioni pratiche, itinerari, idee, foto e mappe per visitare Valencia e i dintorni.
Non partire senza Lonely Planet!

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO