Home Viaggi nel Mondo Noleggio Auto in Costa Rica

Noleggio Auto in Costa Rica

by Marco Adriani
Noleggio Auto in Costa Rica

Se avete scelto il Costa Rica come prossima meta, starete sicuramente cercando la soluzione migliore e più economica per noleggiare un’auto in Costa Rica. Questo perché l’auto è sicuramente il mezzo migliore per girare in autonomia il paese.

Soprattutto se volete visitare le regioni del Guanacaste, Nicoya e le altre zone della costa Pacifica, con la vostra auto avrete più libertà nei vari spostamenti.

Anche io prima di partire per questa magnifica terra ho cercato tra i tanti forum di viaggi e i vari siti di noleggio auto in Costa Rica, trovando anche qualche buona soluzione, ma tutte chiedevano una caparra dai 900 ai 1500 $, anche con l’assicurazione completa.

Tenete presente che se noleggiate un’auto in Costa Rica, dovrete acquistare un’assicurazione standard obbligatoria.

Dopo mille ricerche stavo quasi per arrendermi all’obbligo di caparra, fino a quando su un forum mi è stato consigliato un autonoleggio locale: Auto Rental 4×4 Costa Rica.

L’autonoleggio è gestito con molta professionalità e cura verso il cliente, io mi sono trovato veramente bene.

Il proprietario e il suo staff sono veramente disponibili, potete mettervi d’accordo con loro per il ritiro e la riconsegna del veicolo, vengono tranquillamente presso l’Hotel dove alloggiate.

Il motivo principale che mi ha convinto ad affittare l’auto con loro è che non chiedono carte di credito a garanzia e non necessitano di caparra.

Il costo del noleggio poi mi è sembrato molto conveniente 60 $ al giorno con assicurazione completa per una Suzuki Vitara 4×4, veramente una “gran macchina” nel vero senso della parola.

noleggiare-auto-costa-ricaLa nostra auto noleggiata in Costa Rica

Parlando con altri ragazzi che avevano affittato un auto in Costa Rica e confrontando i prezzi e le auto, credo che abbiamo fatto un buon affare.


La persona di riferimento dell’autonoleggio si chiama Milton Fernandez.

Contatti:

autorental4x4costarica@gmail.com

agenzia-per-noleggiare-auto-costa-rica

Noleggio auto in Costa Rica: alcuni conisgli

  • E’ sufficiente la patente italiana
  • L’autonoleggio vi può affittare anche un navigatore satelittare, io sinceramente anche se la segnaletica stradale in Costa Rica non è delle migliori, mi sono comunque mosso bene con una cartina stradale e con le poche indicazioni.
  • Se pensate di andare al Tortuguero consiglio di noleggiare l’auto dopo il tour del parco. Così risparmierete il costo dei giorni di noleggio e il parcheggio (mi pare 10 $ al giorno).
  • Consiglio di noleggiare un 4×4 perché in Costa Rica troverete tratti di strada non asfaltata.
  • Tenete presente che San Jose è sempre molto trafficata soprattutto nel tardo pomeriggio, quindi se potete, evitate di fare il tragitto dall’aeroporto al centro.

 

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO