Home Viaggi nel Mondo Tamarindo Costa Rica: consigli di viaggio

Tamarindo Costa Rica: consigli di viaggio

by Marco Adriani

Tamarindo è una piccola località di mare del Costa Rica, che offre moltissime attività: surf, corsi di yoga, gite a cavallo, tour nella natura e tanto altro. Ma tra le principali attività che prevalgono a Tamarindo c’è sicuramente “il relax”, oziare sull’immensa spiaggia, leggendo un libro e sorseggiando acqua di cocco.

Noi ci siamo orientati su quest’ultima attività, abbiamo trovato 3 giorni di sole incredibile, e ci siamo dedicati al puro relax. Vi consiglio di affittare ombrellone e lettini (10 $), vi godrete ancora di più il dolce far niente!

La spiaggia di Tamarindo è ampia e bellissima, il mare è mosso ma fantastico e adatto anche alla balneazione. Tamarindo, con le molte scuole di surf, è l’ideale per surfisti alle prime armi.

costa-rica-playa-tamarindo

surf-a-tamarindo-costa-rica

Naturalmente Tamarindo è una località molto turistica, non è il villaggio dall’atmosfera bohemienne come può essere Montezuma, è frequentata soprattutto da americani, ed i prezzi sono abbastanza alti. La spiaggia però non l’ho trovata mai affollata, anche perché è molto ampia.

citta-di-tamarindo-costa-rica

Tamarindo Costa Rica: dove si trova?

Tamarindo è situata nel Guanacaste, una delle 7 province del Costa Rica, nella penisola di Nicoya. Si trova a circa 1 ora di auto dall’aeroporto internazionale di Liberia, capoluogo della provincia.

Dove Alloggiare a Tamarindo

Io e la mia compagna abbiamo alloggiato all’Hotel Mamiri, situato in ottima posizione in una via tranquilla a 5 minuti dal mare e dalla strada principale.

Frequentato da fantastiche iguana e simpatiche scimmiette urlatrici, l’Hotel Mamiri è immerso in un giardino tropicale con piscina e vasca idromassaggio.

iguana-al-mami-hotel-tamarindo

Le camere offrono TV via cavo e cassaforte, le deluxe hanno anche l’aria condizionata. Per chi vuole ancora più autonomia ci sono degli appartamentini con cucina e frigorifro.

L’Hotel Mamiri offre un bar, un ristorante italiano e servizi gratuiti, quali WiFi e parcheggio. La connessioni Wi-Fi funziona per lo più nell’aree comuni.

La colazione è buona con frutta tropicale, un piatto a scelta tra uova, pancakes o pane tostato, succo di frutta e caffè.

Bella l’area dove si fa colazione, avrete modo di socializzare con gli ospiti dell’hotel e magari scambiarvi idee e consigli per il viaggio.

L’hotel Mamiri è vicino a tutto, ristoranti, supermercati, banche (una è di fronte all’hotel) ma lontano dal caos, gli unici rumori che sentirete di notte sono quelli della natura, vi abituerete presto alle urla delle scimmiette!!

Il rapporto qualità prezzo è molto buono e il proprietario Mauro e il suo staff sono gentili e disponibili.

Punteggio su Booking 8.1, in generale mi sento di consigliare questo Hotel, per posizione e buon prezzo.

VISUALIZZA OFFERTA SU BOOKING

Da non perdere a Tamarindo

Non perdetevi i tramonti sulla spiaggia di Tamarindo, un incanto.

A Tamarindo tra Ottobre e Marzo, le tartarughe liuto vengono a deporre le uova sulle spiagge del pacifico, tra cui Playa Grande e Playa Langosta, spettacolo da non perdere!!

tramonto-playa-tamarindo-costa-rica

Le spiagge più belle vicino a Tamarindo:

  • Playa Grande
  • Bahía de los Piratas
  • Playa Avellanas
  • Playa Flamingo
  • Playa Langosta

Dove Mangiare a Tamarindo

Trovare un ristorante con prezzi modici a Tamarindo non è facile, per questo vi consiglio un posto molto carino dove ci sono vari ristorantini, molto buoni e a buon prezzo.

Si trova nel cuore di Tamarindo, è una piazzetta all’aperto con i tavoli al centro e i vari ristoranti ai lati: Open-air Food Court Plaza | Across from Plaza Conchal.

Consiglio senza dubbi Taco Tico, dove gustare strepitosi tacos e quesadillas, anche vegeteriani.

Anche il sushi bar è molto buono, e non perdetevi gli ottimi mojto frozen del Wild Panda (il primo locale sulla sinistra).

Il bello di questo “Open Air Food” è che potrete scegliere un tavolo, sedervi e assaporare ciò che più vi piace, tacos, sushi o una bella pizza margherita.

Per pranzo invece consiglio le specialità del Pasta Casera Tamarindo, dove gusterete deliziose empanadas in stile italiano, da provare!!

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO