Home Città Europee Viaggio a Praga: Dove Alloggiare a Praga

Viaggio a Praga: Dove Alloggiare a Praga

by Marco Adriani
viaggio a praga

La zona Migliore dove alloggiare a Praga è senza dubbio Stare Mesto (Città Vecchia), a pochi minuti a piedi dalle più importanti attrazioni turistiche della città,  e dai migliori locali per la sera.

Si estende intorno alla Piazza della Città Vecchia (Staromestské Námestí) tra le più visitate a Praga dove si affacciano splendidi e affascinanti edifici, caffè, negozi, centri di informazioni turistiche e gallerie.

Anche Il Piccolo Quartiere (Malà Strana), merita sicuramente una visita è può essere una buona soluzione dove alloggiare a Praga, situato alla base del castello è uno dei luoghi più affascinanti di Praga con caffè, birrerie e ristoranti.

Nella zona Intorno al Castello e al suo Borgo gli  hotel sono pochi e molto costosi ma se si scende verso il fiume aumentano le possibilità di alloggio.



HOTEL CONSIGLIATI DOVE ALLOGGIARE A PRAGA

icona hotel Hotel Salvator

Truhlarska 10, Praga 110 00, Repubblica Ceca

Hotel situato in posizione spettacolare, a 200 mt. da Piazza della Repubblica (Námestí Republiky), quindi nel cuore del centro storico di una delle più belle città del mondo!

A pochi passi c’è anche un grande centro commerciale (Palladium), dove fare gli ultimi acquisti fino a tarda serata. La posizione è sicuramente il suo punto di forza, davvero a pochi passi dalla città vecchia e dalla piazza principale.

L’albergo è bellissimo e tutto sembra essere perfetto e costruito per soddisfare al meglio i clienti. Le camere sono spaziosissime, pulite e sono dotate di un bagno ampio. L’arredamento è nuovissimo e scelto con gusto ed inoltre la stanza è fornita di TV color lcd (32″) con canali satellitari, frigo bar e cassetta di sicurezza.

In generale se cercate un hotel dove alloggiare a Praga, in posizione centrale e ad un buon prezzo, vi consiglio l’Hotel Salvator, io stesso l’ho scelto come base per visitare la città e sono stato molto bene. A pochi metri dall’Hotel c’è anche un ristorante molto buono che vi consiglio pienamente, si chiama Kotleta, ci abbiamo cenato una sera ed era tutto buonissimo.

Visualizza Prezzo su Booking  Visualizza Prezzo su Expedia

icona hotel Pension U Lilie

Liliova 332/15 | Praha 1, Praga 11000, Repubblica Ceca

Il vero punto di forza rimane la posizione, quanto di meglio si possa desiderare: 1 minuto dalla piazza dell’orologio e dal ponte Carlo.

Non aspettatevi un alloggio di lusso, ma se vi serve una camera per dormire ad un prezzo conveniente ed in una posizione strategica la pensione si rivela una buona scelta dove soggiornare a Praga.

Pensione modesta ma decorosa e pulita. C’è un pc a disposizione degli ospiti negli spazi comuni e Wi-Fi free in tutto l’edificio. La cucina del ristorante italiana-ceka veramente superba!!

Visualizza Prezzo su Booking  Visualizza Prezzo su Expedia

AEREPORTO DI PRAGA

L’aeroporto internazionale di Praga-Ruzyne (PRG) è situato nella zona settentrionale a 20 km dal centro cittadino. Si può raggiungere la città con due Bus, il 119 e il numero 100, sicuramente il modo più economico, il biglietto costa meno di 1 euro.

Per raggiungere il centro storico di Praga, la scelta migliore è il 119, che vi porta alla stazione della metropolitana Dejvická, ultima fermata del bus, da dove potrete prendere la metropolitana, usando lo stesso biglietto, per raggiungere la vostra destinazione.

Il bus numero 100 collega l’aeroporto di Ruzyne con la stazione della metropolitana Zlicín (linea B). Alternativa comoda è la navetta che vi porta direttamente nel cuore di Praga in piazza della Repubblica (Namesti Republiky).

A Praga, è sconsigliato usare i taxi soprattutto quelli che parcheggiano davanti al terminal aeroportuale e comunque è bene sempre stabilire prima il prezzo del viaggio. Un alternativa è prenotare on-line Trasferimento da e per l’ aereoporto sul sito www.aeroportopraga.it, ben recensito su TripAdvisor.

VAGGIO PRAGA: QUANDO ANDARE

Il periodo migliore per un viaggio a Praga è Aprile/Maggio, in primavera inoltrata, meno turisti ed un clima perfetto, inoltre non perdetevi  i mercatini di Pasqua di Praga. Anche l’estate è un buon periodo per  visitare  Praga: anche se soprattutto ad agosto la città è invasa dai turisti. D’inverno a Praga è sicuramente affascinante ma  il clima è molto rigido, e non vi permetterà di godere appieno la città. La maggior parte dei monumenti sono aperti anche d’inverno, ma con orario ridotto.

Scopri Praga con la Guida Lonely Planet

Consigli, Informazioni pratiche, itinerari, idee, foto e mappe per organizzare un viaggio a Praga
Non partire senza Lonely Planet!

CONSIGLI

  • Una cosa è sicura: per gli spostamenti giornalieri, a meno che non si decida di visitare una zona un po’ più fuori mano, si può girare tranquillamente a piedi. Le attrazioni principali sono l’una vicino all’altra o comunque ad una distanza facilmente percorribile a piedi. Sotto questo aspetto Praga ricorda un po’ Firenze, tutto é a portata di mano

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO