Home Viaggi nel Mondo Dove Alloggiare a Singapore

Dove Alloggiare a Singapore

by Marco Adriani

Singapore è una delle città più moderne del mondo ed è perfetta anche come punto di partenza per esplorare altre meraviglie del sud est asiatico, come la vicinissima Malesia.

Il suo essere così sofisticata mi ha sempre incuriosito e ho deciso di visitarla proprio durante un viaggio in Malesia.

A differenza di altri paesi dell’Asia e di città come Kuala Lumpur o Bangkok, Singapore è abbastanza cara, soprattutto per quanto riguarda gli hotel.

E’ fondamentale quindi scegliere la migliore zona dove alloggiare a Singapore a seconda del budget che avete a disposizione. Fortunatamente non sarà impossibile trovare aree con strutture low cost.

Le zone migliori dove dormire a Singapore sono: Orchard Road, Bugis, Colonial District, Clark Quay e Marina Bay.

I quartieri che offrono alloggi più economici sono Little India e Chinatown.

Clark Quay, il quartiere che si estende lungo il fiume, è ricco di ristoranti, pub e locali ed è la zona migliore dove dormire a Singapore per chi la sera non vuole spostarsi e preferisce stare in un’area animata. Si raggiunge facilmente con la metro, grazie alla fermata Clark Quay.

Un’altra bella zona dove soggiornare a Singapore è Orchard Road, posizione perfetta per gli spostamenti grazie alle due fermate metro Orchard e Somerset. Orchard Road è un lungo viale alberato ricco di grandi centri commerciali, il paradiso per gli amanti dello shopping. La zona è perfetta anche per visitare i Botanic Gardens un’ immensa oasi naturale, non lontano dalla via dello shopping.

Tra le aree più affascinanti, ma anche più costose di Singapore, c’è Marina Bay,  la baia formata dalla foce del Singapore River. Se il budget ve lo consente non fatevi scappare uno dei lussuosi hotel con vista sulla baia. Il più famoso è sicuramente il Marina Bay Sands, la struttura è formata da un’immensa piscina a forma di barca appoggiata su tre grattacieli.

Altre zone centrali e ben collegate per gli spostamenti sono due quartieri confinanti: Bugis e il Colonial District. Il primo è dove ho alloggiato io, un’area vivace e caratteristica, nota per lo shopping low cost dei mercatini e del centro commerciale Bugis Junction.

Il secondo è un particolare mix tra palazzi in stile coloniale e centri commerciali. Alcuni hotel del Colonial District offrono anche una splendida vista sui grattacieli della Marina Bay.

Infine se cercate un hotel particolarmente economico, vi conviene orientarvi su zone come Chinatown e Little India.

I quartieri consigliati sono tutti centrali, la cosa importante è trovare una struttura vicino ad una stazione della Metropolitana, che è il mezzo migliore per spostarsi a Singapore. Considerate anche che i taxi costano comunque meno rispetto ai nostri.

HOTEL CONSIGLIATI DOVE ALLOGGIARE A SINGAPORE

Ora che avete le idee più chiare in merito alla zona ideale dove alloggiare a Singapore, non vi resta che scegliere l’hotel per il vostro soggiorno.

Di seguito trovate i migliori hotel che avevo selezionato prima di raggiungere Singapore.

The Quincy Hotel by Far East Hospitality

22 Mount Elizabeth, Singapore 228517, Singapore

Per il rapporto qualità prezzo è una delle soluzioni migliori dove alloggiare a Singapore. Ottima anche la posizione centrale a 5 minuti a piedi da Orchard Road. Camere curate e pulite e dotate di ogni confort. Personale gentile e professionale, wi-fi gratuito e ben funzionante. Da apprezzare i tanti servizi inclusi: minibar, lavanderia, light lunch, colazione.

Visualizza Prezzo su Booking

 

Marina Bay Sands

10 Bayfront Avenue, Singapore 018956, Singapore

Il Marina Bay Sands è uno dei simboli della città, la principale attrazione della Marina. Il punto di forza dell’hotel è la sua piscina a sfioro con vista mozzafiato sulla baia.

Più che un hotel è una città in miniatura con ristoranti, bar, casinò e un centro commerciale.

Il costo del Marina Bay Sands è alto ma l’esperienza dell’infinity pool è veramente unica, da fare almeno una volta nella vita.

Visualizza Prezzo su Booking

 

InterContinental Singapore

80 Middle Rd, Singapore 188966, Singapore

Hotel di alto livelo situato in ottima posizione nella zona di Bugis, vicino al centro commerciale Bugis Junction e alla fermata metro. Camere ampie e pulite e confortevoli, buona la connessione wi-fi.

Visualizza Prezzo su Booking

 

Park Regis Singapore

23 Merchant Road, Singapore 058268, Singapore

Un buon rapporto qualità-prezzo per questo hotel situato in posizione ottima per girare a piedi, a pochi passi da Clark Quay. Il personale è gentile e disponibile, l’unica pecca sono le camere non troppo grandi, ma curate e pulite.

Visualizza Prezzo su Booking

 

Hotel Clover 5 HongKong Street

5 Hongkong Street Hotel Clover 5 Hongkong Street, Singapore 059648, Singapore

Un buon Hotel low cost di Singapore, i punti di forza sono due: la posizione vicino a Clarke Quay e alla fermata metro; e il costo basso in rapporto agli standard della città.

Le camere però sono veramente molto piccole, anche se pulite, in due si fa fatica a muoversi.

Visualizza Prezzo su Booking

Scopri Singapore con la Guida Lonely Planet

Consigli, Informazioni pratiche, itinerari, idee, foto e mappe per visitare Singapore
Non partire senza Lonely Planet!

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO