Se avete già iniziato ad informarvi tramite il web su quale sia la zona migliore dove alloggiare a Bangkok, probabilmente ora avrete più confusione di prima.
C’è chi preferisce la stravagante Khao San Road, chi invece la sconsiglia e predilige Siam Square o Silom Road, chi suggerisce la Sukhumvit, la via della movida, e chi il quartiere residenziale di Sathorn.
E voi quale preferite?Ma sopratutto cosa preferite? Perché dirvi quale sia la zona migliore dove alloggiare a Bangkok è impossibile, ma cercherò di orientarvi a scegliere il posto migliore in base alle vostre preferenze.
Fondamentalmente dovrete decidere se alloggiare presso la città vecchia, vicino ai templi e alla vivace Khaosan Road o optare per la zona dei grandi centri commerciali, meglio collegata dai mezzi pubblici.
Alloggiare in zona Templi e Khao San Road
Alloggiando in questa zona si avrà il vantaggio di stare vicino alle principali attrazioni,tra le quali il Palazzo Reale, il Wat Pho e la scatenata Khaosan Road.
Khao San Road è una delle vie più animate della città , è la zona dei backpackers e del cibo da strada, adatta soprattutto ai giovani e a chi cerca una via ricca di bancarelle, negozi di souvenir, centri per massaggi, locali e ristoranti dove bere una birra e gustare un ottimo pad thai.
Khao San Road, di giorno è abbastanza tranquilla, mentre la sera si trasforma nel caos più totale.
Lo svantaggio di Khao San Road è che non ha né metro né treni e ci si sposta solo con taxi o tuk tuk, un po’ scomoda per raggiungere l’area dei centri commerciali.
Una cosa è sicura, qualsiasi sia la zona che sceglierete dove alloggiare a Bangkok, non perdete una serata a Khaosan Road.
 Hotel Consigliati vicino Khason Road
Tara Place
113, 117 Samsen Rd. | Wat Samphraya, Phranakorn, Bangkok 10200
Il Tara Place è situato in ottima posizione, vicinissimo a Khaosan Road, circa 10 minuti a piedi,  non lontano dal Palazzo Reale, che potrete raggiungere grazie al servizio gratuito di tuc tuc. Hotel pulito, personale gentile e disponibile, rapporto qualità prezzo molto buono.
Visualizza Prezzo su BookingFeung Nakorn Balcony
29 Soi Feungthong Feungnakorn Rd., Watradchabophit | Phranakorn, Bangkok 10200
La posizione è ottima, vicino al Palazzo Reale e ai principali templi di Bangkok. La vivace Khaosan Road si raggiunge in 15 minuti a piedi.
Le stanze sono pulite e spaziose dotate di connessione wifi e aria condizionata.
Visualizza Prezzo su BookingAlloggiare nel centro di Bangkok
Nel centro di Bangkok, le zone migliori sono:Â Siam Square, Silom Road, Sukhumvit o Sathorn.
Naturalmente qui si sale un po’ con i prezzi, ci sono i migliori hotel della città , ristoranti di lusso e skybar. Il vantaggio di stare qui è quello di avere a disposizione tutti i mezzi pubblici, come battelli, metro e skytrain, così da muoversi più agevolmente.
 Zona di Siam Square
Siam Square è l’anima moderna della città , dove si trovano i più grandi centri commerciali di Bangkok.
Per chi è interessato allo shopping e non alla vita serale, Siam è la zona ideale dove alloggiare a Bangkok. Tenete presente che per la sera Siam non offre moltissimo.
La zona però è il punto centrale dei trasporti urbani, dove si incrociano le due linee dello Skytrain, con il quale potete raggiungere Silom Road.
 Hotel a Siam Square
Wendy House
36/2 Soi kasemsan1, Rama1 Road | Patumwan, Bangkok 10330
Posizione eccezionale, a 200 metri dalla stazione dello Skytrain e a pochi minuti dal Centro Commerciale MBK. Consigliato per chi ha un budget limitato (su Booking a partire da 34€) ma vuole comunque soggiornare nella zona dei grandi mall.
Visualizza Prezzo su BookingCourtyard by Marriott
155 / 1 Soi Mahadlekluang 1, Rajdamri Road, Bangkok 10330
Hotel eccellente, per posizione, pulizia, professionalità del personale e rapporto qualità /prezzo.
E’ situato in pieno centro, vicino alla stazione Ratchadamri dello Skytrain, con Siam Square raggiungibile a piedi.
 Zona di Silom
L’area di Silom, è una delle migliori dove dormire a Bangkok, ci sono ristoranti e centri commerciali ed è servita dallo Skytrain, con il quale si arriva quasi ovunque.
Silom ha anche una discreta vita serale con i suoi spettacolari skybar, dove fare aperitivo con vista mozzafiato sulla città .
A Silom Road, verso la Rama IV c’è il famoso quartiere a luci rosse di Patpong.
 Hotel in zona Silom
Baan Glang Soi
23 Soi Charoen Wiang, Charoen Krung Rd, Bangkok 10500, Thailandia
Prezzo eccezionale per questa guest house che sorge a 300 metri dalla stazione BTS Skytrain Sapan Taksin e dal molo del fiume.
Pulizia impeccabile, camere ampie e abbastanza silenziose, con connessione wi-fi.
L’hotel offre anche un ristorante tipico thai, molto buono e con prezzi contenuti. A 200 metri dall’hotel si trova il Lebua Tower, con il famoso skybar al 64° piano.
Bandara Suites Silom
75/1 Saladaeng Road | Silom, Bangrak, Bangkok 10500, Thailandia (Nome precedente: Chin House)
Ottima la posizione, vicino alla fermata metro e dello skytrain, camere pulite e spaziose, personale gentile e disponibile. Fantastica la zona relax con piscina e idromassaggio.
Visualizza Prezzo su Booking
 Zona di Sukhumvit
Sukhumvit è un’altra zona vivace, centrale e comoda per spostarsi, grazie allo skytrain. Dalla strada principale partono delle traverse laterali, chiamate Soi.
Consigliato a chi è alla ricerca della vera movida di Bangkok, soprattutto nel Soi 11 una delle vie più belle della città , dove c’è la più alta concentrazione di pub, ristoranti e locali di fama mondiale.
 Hotel in zona Sukhumvit
 Grand Swiss Hotel
155/23-24 Sukhumvit Soi 11, Bangkok 10110
Hotel situato nel quartiere della movida, in Soi 11. Camere sempre pulite e personale disponibile. Se siete alla ricerca di un posto dove uscire la sera e trovare mille locali, il
Grand Swiss Hotel è il migliore dove dormire a Bangkok.
 Zona di Sathorn
Sathorn è il quartiere residenziale, famoso per i ristoranti di alto livello e gli splendidi skyline.
Sicuramente qui non troverete bancarelle e chioschi sulla strada, ma locali alla moda, frequentati da giovani Thailandesi.
Sathorn Road corre parallela a Silom Road, raggiungibile facilmente a piedi.
 Hotel in zona Sathorn
Eastin Grand Hotel Sathorn
33/1 South Sathorn Road | Yannawa, Sathon, Bangkok 10120, Thailandia
Punto di forza di questo lussuoso hotel è il collegamento tramite passerella privata alla Stazione BTS Skytrain Surasak.
Posizione eccezionale vicino ai principali punti di interesse e a tutti i mezzi pubblici.
Camere spaziose, confortevoli e pulitissime, Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto con canali satellitari. Nei piani più alti godrete di viste mozzaffiato sulla città .
Piscina spettacolare al quattordicesimo piano con vista sul fiume Chao Phraya e sulla città di Bangkok. Insoma, qualità elevatissima, consigliato a chi ama viziarsi un po’!
Visualizza Prezzo su Booking
Mode Sathorn Hotel
144 North Sathorn Road, Silom, Bangrak, Bangkok 10500, Thailandia
Hotel sito in posizione centrale, proprio davanti alla fermata dello skytrain, Camere spaziose e ben arredate, con vista spettacolare sullo skyline di Bangkok. Molto bella anche la Piscina al 11° piano e lo skybar.
Visualizza Prezzo su BookingDove alloggiare a Bangkok, in sintesi:
- Khao San Road: prima volta a Bangkok, pochi giorni a disposizione, zona economica con locali e ristoranti.
- Siam Square: shopping.
- Silom e Sukhumvit: vita serale e buona posizione per girare la città .
- Sathorn: budget alto, hotel e ristoranti di lusso
Parti con la Migliore Guida per Esplorare la Thailandia
Consigli, Informazioni pratiche, itinerari, idee e mappe per organizzare un viaggio in Thailandia
Non partire senza Lonely Planet!