Home Ristoranti RomaRistoranti Bio Roma Verde Pistacchio Roma, Il Risto-Bio

Verde Pistacchio Roma, Il Risto-Bio

by Marco Adriani
ristoranre bio verde pistacchio

Prima di parlare dell’ottimo cibo e del buon vino, mi soffermerei sull’ atmosfera amichevole e invitante che si avverte in questo piccolo e graziosissimo ristorante-caffetteria.

Verde Pistacchio si trova in zona Ostiense a due passi dall’università Roma Tre, io l’ho scoperto un venerdi a cena, eravamo in quattro e nonostante la stanchezza del fine settimana, abbiamo lasciato il locale a malincuore praticamente quando stava per chiudere, verso le 2 di notte.

Quasi 5 ore passate allegramente in un atmosfera intima e accogliente, scambiando due chiacchiere con i proprietari e spendendo neanche 20 € a persona.

La disponibilità del personale è eccezionale, i 4 ragazzi che si sono tuffati in questa nuova avventura unica e innovativa, sono gentili disponibili e sicuramente appassionati al proprio lavoro.

Il locale è sempre aperto, colazione, pranzo e cena, cibo ottimo, ingredienti biologici e a Km 0 , piatti freschi e sempre ricercati.

ristoranre-vegetariano-roma-verde-pistacchio
Burrata con radicchio e cipolle caramellate, tartare di salmone, dadolata di seitan con verdure dell’orto,sono solo alcuni dei piatti proposti dalla chef Camilla.Il menu, composto da 3 o 4 piatti unici tra cui troverete sempre una proposta vegana, cambia ogni giorno. Vi consiglio di dare un’occhiata alla pagina facebook dovo a volte viene postato il menu del giorno.

Per i “carnivori” consiglio il tagliere di affettati e formaggi, ottimo e naturalmente Bio, servito con miele, da gustare con un buon vino che il barman Raffaele avrà sicuramente il piacere di consigliarvi.

La versatilità di Verde Pistacchio dà l’oppurtunità di venire anche solo per un drink, una birra artigianale, un ottimo cocktail o una centrifuga di frutta fresca.

Buona anche la scelta dei liquori, per finire il pasto alla grande io ho assagiato un incredibile whisky giapponese, veramente eccezionale, e pensare che credevo che i migliori whisky fossero scozzesi, irlandesi o americani. Va bè ma d’altronde i giapponesi sanno fare veramente tutto!!

Insomma consiglio sicuramente Il Verde Pistacchio, nuovo punto di riferimento per la Roma Bio.

Verde Pistacchio Ristorante biologico caffetteria

Via Ostiense, 181 – 00154 Roma
Tel.06 4547 5965

LASCIA UN COMMENTO