Home Isole Canarie Playa Papagayo Lanzarote

Playa Papagayo Lanzarote

by Marco Adriani
Playa Papagayo Lanzarote

Lanzarote è un’isola famosa per suoi bellissimi paesaggi naturali, tra grotte sotterranee, vulcani, scogliere a picco sul pare e tanto altro. Non mancano spiagge meravigliose e incontaminate, soprattutto nel sud dell’isola.

In particolare vorrei parlavi di Playa Papagayo, la spiaggia sicuramente più famosa dell’isola, considerata da molti come una delle 10 più belle al mondo.

Dove si Trova Papagayo Beach

Playa Papagayo si trova nella zona sud ovest dell’isola a pochi km dalla famosa località Playa Blanca e all’interno del Parco Naturale Los Ajaches, un’area protetta composta da un gruppo di meravigliose spiagge e calette, conosciute anche come le spiagge del Papagayo. In realtà Playa de Papagayo è solo una ed è l’ultima spiaggia del parco, situata verso la punta estrema di Lanzarote.

Come arrivare a Playa Papagayo

Una volta raggiunta la località di Playa Blanca per accedere al Parco Naturale dovete pagare un ingresso di 3 € e percorrere qualche km di strada sterrata. In alternativa potete noleggiare una bicicletta o raggiungere la spiaggia a piedi, tenete presente però che bisogna camminare abbastanza.

È possibile anche affidarsi a dei tour operator che organizzano escursioni in barca verso la spiaggia del Papagayo.

Consiglio: se siete in auto e non riuscite a trovare la strada per il Parco di Los Ajaches, potete cercare sul navigatore il ristorante Bar Casa El Barba, che si trova proprio sulla scogliera che costeggia la spiaggia.

Tenete presente che tutte le spiagge del parco naturale hanno un ampio parcheggio (compreso nel prezzo di ingresso), ovviamente durante l’alta stagione non è sempre facile trovare posto, a meno che non vi recate la mattina presto.

Visitare Playa Papagayo

papagayo lanzarote

Playa de Papagayo è una piccola spiaggia a forma di mezzaluna circondata da scogliere e pareti rocciose che si estendono fino all’Oceano. Una spiaggia di sabbia dorata e soffice, bagnata da acque calme e cristalline con riflessi verdi e azzurri.

Il panorama è qualcosa di unico e il punto di forza sono sicuramente i contrasti di colore tra spiaggia, mare e rocce. Consiglio di salire sulla scogliera che si trova alla sinistra della spiaggia, da dove potrete ammirare le splendide spiagge del Parco Naturale.

Papagayo beach

Una caratteristica del Papagayo è che si tratta di una caletta piuttosto riparata dai venti grazie alle scogliere che la circondano. Per questo è particolarmente consigliata se viaggiate con i bambini, perfetta anche per chi pratica snorkeling e desidera ammirare i fondali marini.

playa de papagayo

Visto che si tratta della spiaggia più famosa dell’isola dovete tenere presente che può essere anche molto affollata specialmente durante i mesi estivi, per questo è preferibile venire la mattina presto per ammirare la spiaggia quasi deserta e godere di un po’ di relax. In ogni caso ci sono anche le altre bellissime spiagge, che meritano sicuramente una visita e dove è possibile trovare maggiore spazio.

Dove mangiare a Playa Papagayo

L’unico punto di ristoro delle spiagge di Los Ajaches si trova proprio a Papagayo Beach. A ridosso della spiaggia, sulla destra, troverete un ristorante dove gustare ottima cucina locale specializzato in piatti a base di pesce. I prezzi non sono proprio economici, ma bisogna considerare la sua posizione privilegiata e la vista mozzafiato.

Conclusioni

Abbiamo visto nel dettaglio tutte le informazioni necessarie per visitare Playa Papagayo, una spiaggia assolutamente da non perdere durante un viaggio a Lanzarote.

Come vi ho accennato, la spiaggia si trova al sud dell’isola in una zona ricca di altre importanti attrazioni turistiche, vi consiglio anche di leggere l’articolo cosa fare a Lanzarote, dove descrivo i principali punti di interesse.

Per scoprire invece le altre splendide spiagge trovate tutti consigli nell’articolo: le Migliori spiagge di Lanzarote.

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO