Home Viaggi nel MondoStati Uniti Dove alloggiare a Miami – South Beach

Dove alloggiare a Miami – South Beach

by Marco Adriani
Dove alloggiare a Miami

Se state organizzando un viaggio a Miami, o siete di passaggio per uno stopover, vi starete chiedendo dove alloggiare a Miami.

Per godersi al meglio il soggiorno a Miami, è fondamentale scegliere la zona giusta dove soggiornare. Prima di tutto però dovrete prendere in considerazione alcuni fattori, come il motivo del viaggio, quanti giorni rimarrete a Miami, il mezzo di trasporto e il budget a disposizione.

Per esempio se noleggiate un’auto avrete più libertà nella scelta di dove dormire a Miami, potendo muovervi con più semplicità, assicuratevi però che il vostro hotel disponga di un parcheggio e verificatene il costo.

Se siete in transito a Miami per una sola notte potete sfruttare le convenienti tariffe degli Hotel vicino l’aeroporto.

HOTEL AEROPORTO INTERNAZIONALE DI MIAMI

 

Per chi cerca la Miami urbana, con i distretti finanziari, i grattacieli e le viste mozzafiato il quartiere migliore dove alloggiare a Miami è il Downtown.

HOTEL MIAMI DOWNTOWN

 


Alloggi a Miami e dintorni per categoria

Hotel 3 stelle Hotel 4 stelle Hotel 5 stelle Appartamenti


Soggiornare a Miami Beach

Se pensate di soggiornare a Miami più di una notte e cercate la vera Miami, quella conosciuta dai film Hollywoodiani, allora la zona di Miami migliore dove dormire è sicuramente Miami Beach, in particolare South Beach (SoBe), la più famosa e la più viva della città, con negozi, ristoranti e locali per la sera.

La spiaggia di South Beach è stupenda, molto ampia e sempre pulita, sabbia bianca e un mare limpido e cristallino, dai colori caraibici.

spiaggia-Miami-Beach

South Beach poi è facile da raggiungere con i mezzi pubblici e si gira facilmente a piedi o in bicicletta.

Se scegliete di soggiornare a South Beach avrete a portata di mano le belle spiagge, il pittoresco e unico Art Decò District e la vivace vita notturna.

Se non vi interessa la movida di South Beach e preferite una vacanza all’insegna del relax sulle splendide spiagge, in un atmosfera più tranquilla e con prezzi più abbordabili, vi dovrete spostare più a nord di Miami Beach, a North Beach da non confondere con North Miami Beach che è un comune situato nella parte settentrionale della Contea di Miami-Dade.

HOTEL A MIAMI BEACH

 

Migliore Hotel a South Beach

The Clay Hotel

1438 Washington Avenue, South Beach, Miami Beach, FL 33139, USA

Quest’anno per il nostro viaggio tra Costa Rica e Panama, abbiamo deciso di fare 2 giorni di stopover a Miami. Non avendo la macchina abbiamo scelto di soggiornare nella vera Miami, South Beach, proprio per avere tutto vicino.

Ovviamente i prezzi a South Beach sono abbastanza alti e non è stato facile trovare un Hotel in buona posizione ad un prezzo abbordabile, fortunatamente abbiamo scoperto il The Clay Hotel.

Il prezzo, rispetto agli standard di Miami beach, era ottimo, circa 100 $ a notte, più tasse e supplemento giornaliero.

La posizione poi era favolosa in pieno centro a South Beach, in Espanola Way, una bella via ricca di bar alla moda e ristorantini. La spiaggia è vicinissima, 5 minuti a piedi.

the-clay-hotel-south-beach

La reception dell’Hotel si trova in una palazzina di Washington Avenue, tra la 14th e la 15th strada, comodamente raggiungibile anche con il bus dall’aeroporto.

La nostra camera si trovava in un edificio ad un isolato dalla reception dell’hotel, anche meglio perché leggermente distaccato dai locali.

Le camere del The Clay Hotel, non grandissime ma molto pulite e silenziose, sono dotate di frigorifero, bollitore, aria condizionata, tv satelittare, cassaforte e wifi. L’unica cosa da considerare è che non c’è l’ascensore.

La colazione, servita al piano terra dell’edificio dove ci sono le camere,  consiste in un box con dentro yogurt, un muffin e dei buonissimi biscotti, pane, burro e marmellata, frutta, thè o caffè e succo di frutta.

In complesso, consiglio pienamente il The Clay Hotel, per la posizione strategica in una piacevole via, per le stanze confortevoli e pulite e per il prezzo, difficile trovare di meglio a South Beach.

Consiglio sulle camere: L’hotel è in ristrutturazione, potrebbero esserci stanze non ancora ristrutturate, in fase di prenotazione chiedete una stanza ristrutturata!!


dove-dormire-a-south-beach


Raggiungere il The Clay Hotel dall’aeroporto di Miami con i mezzi pubblici

Raggiungere Miami Beach dall’aeroporto è semplicissimo:
Al terzo livello prendete il treno sopraelevato gratuito MIA Mover, arrivati alla stazione scendete le scale e prendete il bus 150 che in circa 30 minuti vi porta a South Beach. La fermata per il The Clay Hotel è la 13th.
Il costo del biglietto è di 2,60$.

Scopri Miami con la Guida Lonely Planet

Consigli, Informazioni pratiche, itinerari, idee, foto e mappe per visitare Miami
Non partire senza Lonely Planet!

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO