Home Viaggi nel MondoStati Uniti Dove Alloggiare a San Diego

Dove Alloggiare a San Diego

by Marco Adriani

San Diego è una tappa imperdibile durante il classico tour della California. La città è ricca di attrazioni e cose da fare ed è adatta a qualsiasi viaggiatore.

E’ però importante scegliere la zona giusta dove alloggiare a San Diego in base ai vostri interessi e a ciò che volete fare.

Fondamentalmente dovrete decidere se alloggiare in città, a pochi passi dalle principali attrazioni, o se stare vicino alle meravigliose spiagge californiane.

Dovrete anche valutare i costi, visto che San Diego non è proprio economica. Per cui anche in base al budget è opportuno scegliere il quartiere più indicato.

Vediamo quindi tutte le opportunità che offre la città californiana.

Le Zone di San Diego

Downtown

Per la prima volta a San Diego e per vedere le migliori attrazioni della città il centro è un’ottima base.

In particolare tra le opzioni più gettonate per un soggiorno a San Diego c’è il Gaslamp Quarter (Vedi Hotel), il cuore della città, una zona molto caratteristica ricca di ristoranti, bar, pub e locali con musica dal vivo. Da qui potrete girare il centro di San Diego a piedi e raggiungere in auto le altre destinazioni più distanti. Pernottare a Gaslamp Quarter è l’Ideale se avete poco tempo a disposizione.

Considerate però che il quartiere è un po’ rumoroso e gli alloggi non sono troppo economici.

Se avete un budget limitato potete considerare la zona Hotel Circle (Vedi Hotel), poco fuori dal centro ma comunque comoda per esplorare la città, non lontano dalle principali attrazioni. Qui si trovano diverse soluzioni a prezzi accessibili.

A poca distanza da Hotel Circle c’è la Old Town, una ricostruzione della città vecchia, con negozi di souvenir e ristoranti dove gustare cibo messicano.

Vicino alla Spiaggia

Se il vostro principale interesse sono le lunghe spiagge in pieno stile californiano dovrete scegliere una delle località balneari di San Diego, come Pacific Beach, Mission Beach o Ocean Beach.

Pacific Beach è tra le zone migliori dove dormire a San Diego. La tipica spiaggia della California, ideale per un soggiorno con vista mare e situata in ottima posizione tra il Downtown e La Jolla.

Una lunga spiaggia dove passeggiare tra negozietti e ristoranti, tramonti indimenticabili e una vivace vita notturna con tanti locali e pub, in una sola parola Pacific Beach.

Adiacente a Pacific Beach nella parte meridionale sorge Mission Beach, altra classica spiaggia californiana, con surfisti, locali e negozi, perfetta per chi desidera una vacanza all’insegna del sole, del mare e del relax. Le due zone sono praticamente attaccate e raggiungibili con una passeggiata a piedi o in bicicletta.

Scendendo pochi km a sud di Mission Beach arriviamo a Ocean Beach un quartiere caratteristico e tranquillo dall’atmosfera Hippy, ideale per un soggiorno rilassante. C’è anche una spiaggia con servizi per il vostro amico a quattro zampe.

Tra le tre zone la mia preferite rimane Pacific Beach, più animato e con ampia scelta di locali, bar e ristoranti, consigliato per chi desidera uscire la sera senza dover prendere l’auto. La posizione come abbiamo detto è perfetta per raggiungere le migliori spiagge e le principali attrazioni.

Un’altra zona piacevole dove soggiornare a San Diego è nei pressi di Point Loma, sul mare ma non troppo lontano dal centro. I costi non sono elevati e si gode di viste mozzafiato, ideale per una vacanza romantica e low budget. La posizione è buona ma è preferibile avere l’auto.

Tenete presente però che a Point Loma non ci sono spiagge balneabili, ma solo scogliere a picco sull’oceano.

Per un Soggiorno in Famiglia

Un quartiere consigliato per un soggiorno in famiglia a San Diego è Mission Bay. Un’ottima scelta anche per gli amanti delle spiagge e dello sport, qui si può praticare qualsiasi attività: surf, corsa o bicicletta.

La zona è ricca di verde ed è perfetta anche per una passeggiata all’aria aperta o per un pic-nic in famiglia.

La jolla

La Jolla è una delle migliori zone per una vacanza in spiaggia, un elegante quartiere tra i più belli di San Diego, ideale per una vacanza all’insegna del relax e per gli amanti dello shopping. Non a caso è una delle destinazioni balneari più famose della California.

Da non perdere La Jolla Cove una spiaggia bellissima frequentata da foche e leoni marini, un vero spettacolo.

Considerate però che LA Jolla è abbastanza costosa e non è vicinissima al Downtown. Sconsigliata per un soggiorno breve.

Coronado

Coronado è una zona residenziale bellissima, una penisola collegata al Downtown dal ponte Coronado Bridge. La scelta migliore se si vuole stare vicino alla spiaggia e alla città.

Anche qui come a La Jolla i costi sono più alti della media, ma se il budget ve lo consente è un’ottima scelta per una vacanza romantica; belle spiagge, ottimi ristoranti e splendide viste sullo skyline.

Conclusioni

Come abbiamo visto San Diego offre diverse possibilità per il vostro soggiorno, dovrete solamente scegliere quella che più si avvicina alle vostre esigenze.

I costi delle strutture alberghiere sono abbastanza alti, per cui vi consiglio di fare una ricerca anche in base al rapporto qualità prezzo, se poi avete l’auto a noleggio vi potrete spostare verso qualsiasi zona.

Cerca Offerte Viaggio Per San Diego

Risparmia fino a 11% prenotando volo + hotel.
Assicurati il miglior prezzo garantito disponibile per il tuo viaggio.

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO