Home Viaggi nel MondoStati Uniti Raggiungere Manhattan dall’aeroporto JFK

Raggiungere Manhattan dall’aeroporto JFK

by Marco Adriani
da Aeroporto JFK a Manhattan

Molte sono le alternative per raggiungere il centro di New York, in questo post troverete una serie di opzioni dalle più economiche alle più comode.

Taxi

E’ l’alternativa più comoda, ma non la più economica, il costo comprensivo di pedaggio e mance è di circa 65$, neanche tantissimo considerando che un taxi può portare fino a 4 persone.

Ci vorranno dai 30 ai 60 minuti per raggiungere Manhattan.

Trasferimento con la Navetta Go Airlink

E’ un pulmino che porta fino a 12 persone e ti lascia direttamente davanti al tuo hotel, però bisogna aspettare che si riempie completamente è di solito impiega circa 2 ore.

Si può prenotare on-line sul sito internet Go Airlink.

Secondo me se si è in 2 o 3 persone conviene il taxi, poi dipende anche dall’orario di arrivo, perché se c’è traffico la tariffa in taxi aumenta.

Soluzioni più Economiche

Bus e Metro

E’ sicuramente il modo più economico per raggiungere Manhattan, I bus partono dal Terminal 4 dell’aeroporto (I terminal sono collegati dal servizio gratutito Air Train) e vi portano alle rispettive Metro.

Q10 Bus – Kew Gardens

Q3 Bus – Jamaica

B15 Bus – Bedford-Stuyvesant.

Con la MetroCard il costo è di circa $2.25.

Treno e Metro

La navetta Air Train (in servizio 24su24) vi porterà alle fermate Howard Beach o Jamaica (costo 5$) dirette entrambe a Manhattan.

La stazione Jamaica è adatta per Midtown o Upper Manhattan mentre dalla stazione Howard Beach parte la linea A, adatta per Brooklyn e Lower Manhattan.

Il tempo per raggiungere Midtown Manhattan è di circa 60 minuti, 65-75 minuti per Downtown Manhattan e 85 minuti per la zona nord.

Se avete la MetroCard pagate solo la navetta.

Treno

Si raggiunge con l’ Air Train la stazione di Jamaica e si prosegue verso la Pen Station di Manhattan con i treni veloci della Long Island Railroad.

E’ sicuramente la soluzione più veloce, circa 40 minuti per raggiungere il centro di New York, anche se poco più costosa della metro.

Parti con la Migliore Guida Per Visitare New York

Consigli, Informazioni, itinerari suggeriti e mappe per Visitare la città di New York
Non partire senza Lonely Planet!

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO