Home Isole Greche Dove Alloggiare a Corfù: Visitare Corfù

Dove Alloggiare a Corfù: Visitare Corfù

by Marco Adriani
Dove alloggiare a Corfu

Corfu è la seconda isola più grande delle ioniche ed è l’ideale per gli amanti del mare e della natura.

Se anche voi l’avete scelta per le prossime vacanze avrete sicuramente l’esigenza di sapere dove alloggiare a Corfù.


Prima di tutto bisogna capire come è fatta l’isola, qual è la zona più ventilata, dove si trovano le migliori spiagge di sabbia e qual è la costa con il mare più bello.

La costa che va da Barbati a Kassiopi è la migliore per il mare, ricca di calette da scoprire. Anche la costa occidentale è molto bella ma l’acqua è abbastanza fredda, in partcolare la zona di Paleokastritsa e Arillas.

Mentre nella zona sud occidentale le temperature sono più miti ma c’è un maggiore vento, ideale per gli appassionati di kite surf.

Tenete presente che il lato Orientale (da Ipsos a Kassiopi) ha le spiagge con ciottoli, mentre le spiagge di sabbia si trovano a Nord, diciamo in zona Sidari e sulla costa Occidentale fino a all’estremo Sud.

Mappa-Isola-di-Corfu

Dove Alloggiare a Corfu

Per agevolarvi nella scelta di dove alloggiare a Corfù, dividimo l’isola in tre principali zone, che sono quelle di solito più gettonate:

  • Lato Orientale: dicimo da Kerkyra a Kassiopi
  • Zona Nord: Sidari
  • Lato Occidentale: Paleokastritsa


Dove Alloggiare a Corfu: costa Orientale

Anche se le spiagge non sono di sabbia, ma di ciottoli, la costa orientale e in particolare la riviera di Barbati è la parte migliore con mare splendido e soprattutto acque calde, al contrario della zona di Paleokastritsa, dove le acque sono fredde.

Per chi cerca Mare Bello

Se la vostra priorità è bel mare e belle spiagge, la zona che va da Barbati a Kassiopi è la migliore dove soggiornare a Corfù.

KASSIOPI

Alloggiare-a-Kassiopi-corfu

Per molti Kassiopi è tra le spiagge più belle di Corfù, mare stupendo e cristallino, il top per chi viene a Corfù per apprezarne la bellezza delle sue acque. Le spiagge come in tutto il litorale sono di ciottoli e rocce.

Anche il paese è molto carino e caratteristico, ricco di ristoranti e negozietti.

Insomma come base per visitare l’isola, Kassiopi è una delle migliori dove dormire a Corfù, qui troverete un po’ di tutto, pace e tranquillità, mare bello, ristorantini e bar per la sera.

Visualizza gli Hotel a Kassiopi su Booking

 

Kalami

Anche Kalami è un paesino tranquillo con spiaggia di ciottoli e mare cristallino, ideale per famiglie o coppie non più giovanissime!

Se cercate una zona molto tranquilla Kalami può essere una buona scelta dove dormire a Corfu, ma oltre a qualche taverna non c’è altro.

Per l’ottimo rapporto qualità prezzo consiglio: Kalami Studios (vedi prezzo e disponibilità)

Visualizza gli Hotel a Kalami su Booking

 

Per i giovani

Le località migliori dove alloggiare a Corfù per i più giovani sono: Gouvia, Dassia e Ipsos, soggiornado in questa zona avrete la comodità di trovarvi vicinissimi al capoluogo Kerkyra, che merita di essere visitato. Da non sottovalutare anche la vicinanza alla Riviera di Barbati per godere del bel mare.

Ipsos

E’ tra le zone più amate dai giovani per la sua vivace vita notturna e si trova in posizione strategica per girare l’isola, praticamente vicino a tutto, a pochi km da Barbati, Nissaki, Kassiopi, Kerkyra e non distante da Paleokastritsa. Di contro la spiaggia non è tra le più belle dell’isola.

Visualizza gli Hotel a Ipsos su Booking

 

DASSIA

Dassia è un po’ più tranquilla di Ipsos, con mare migliore, più pulito e poco profondo, la spiaggia è di ciottoli e ghiaia, attezzata per sport acquatici e giochi d’acqua. Naturalmente Corfù offre spiagge migliori.

Dassia è l’ideale per coppie di giovani che cercano mare e qualche locale per la sera. Come Ipsos è strategica per gli spostamenti.

Visualizza gli Hotel a Dassia su Booking

 

GOUVIA

Gouvia, è un piccolo pease che offre una discreta vita serale e si trova a circa 7 Km dal capoluogo Kerkyra. La spiaggia è di sabbia e ciottoli, il mare non è dei più belli, meglio andare verso Barbati.

Consigliato per chi non vuole spostarsi troppo la sera, ma è disposto a girare il giorno alla ricerca di spiagge e calette più belle.

Visualizza gli Hotel a Gouvia su Booking

 

Dove Alloggiare a Corfu: zona Nord

Sidari

Sidari è la zona dell’isola con le spiagge di sabbia e acqua bassa molto indicata anche per i bambini. La spiaggia è ben attrezzata ma il mare, pur non essendo sporco, non è dei migliori. Nettamente meglio la riviera di Barbati!!

A Sidari non perdetevi il Canal D’amour, che offre viste mozzafiato

Il pease è ricco di locali, ristoranti e negozi di souvenir ed ha una movimentata vita notturna.

Visualizza gli Hotel a Sidari su Booking

 

Dove Alloggiare a Corfu: costa Occidentale

PALEOKASTRITSA

Alloggiare-a-Paleokastritsa-corfu

Paleokastritsa è una cittadina ricca di negozi, localini e ristoranti, molto più tranquilla di Sidari.

Paleokastritsa ci sono diverse spiagge (misto sabbia e ghiaia) tutte raggiungibili a piedi ed un mare tra i più belli dell’isola, con acque dai colori indescrivibili (anche se un po’ fredde).

E’ consigliato alloggiare a Paleokastritsa sia a coppie che a famiglie, tenete presente che dista circa 20 km dal capoluogo.

Visualizza gli Hotel a Paleokastritsa su Booking

 

Consiglio: Visto che le spiagge più belle con mare cristallino sono quasi tutte di ciottoli e rocce, vi suggerisco di portarvi delle comode scarpette da mare per entrare in acqua senza problemi!


Offerte-Viaggi-Corfu

Cerca Offerte Viaggio
Per Corfù

Risparmia fino a 11% prenotando volo + hotel.
Assicurati il miglior prezzo garantito disponibile per il tuo viaggio.

Visualizza tutte le Offerte

Altri Articoli che potrebbero piacerti

212 comments

Damiano Marzo 23, 2017 - 11:23 am

Ciao Menevojoanna,
volevo chiederti se avessi informazioni sulla zona di Lefkimmi e Perama. Con due amici abbiamo trovato un bel villaggio là da dove poi muoversi. Come zona come è? Possiamo usarla per visitare il resto dell’isola? Grazie mille,
Damiano

Reply
Menevojoanna Marzo 23, 2017 - 8:32 pm

Ciao Damiano,
Lefkimi si trova a 45 chilometri da Corfù Town ed è la seconda città più grande dell’isola. Diciamo che è una località più indicata per chi cerca una vacanza rilassante.

Perama si trova a circa 9 km dalla capitale, in buona posizione, quindi se avete trovato una buona offerta potreste tenerla in considerazione.

Non so quanti anni avete, ma se cercate anche vita serale vi converebbe orientarvi su località come: Gouvia, Dassia e Ipsos.

Un saluto
Marco

Reply
damiano Marzo 24, 2017 - 2:47 pm

Grazie mille per l’immediata risposta Marco. Siamo sui 30 anni e cercando un po’ in giro mi sembra che l’età media sia piuttosto bassa sull’isola. Probabilmente opteremo per Zante, che ne dici?

Reply
Menevojoanna Marzo 25, 2017 - 2:43 pm

Ciao Damiano, si Zante potrebbe essere una valida alternativa, evitate però Laganas, presa d’assalto da teenager inglesi. Potreste valutare la zona di Tsilivi, non lontana da Zante città. Qui trovi un mio articolo su Zante

Altrimenti valutare proprio altre mete? per esempio l’isola di Maiorca?

Un saluto
Marco

Reply
Monica Agosto 22, 2019 - 11:24 am

Buongiorno, siamo una coppia di giovani non particolarmente interessati alla vita notturna ma piuttosto paesaggi, spiagge anche rocciose e mare bello. Partiamo con l’auto e staremo 7 giorni, dove poter alloggiare in modo da poter girare con l’auto l’isola?

Marco Adriani Agosto 24, 2019 - 9:10 pm

Ciao Monica, calcola che l’isola non è grandissima quindi con l’auto la giri facilmente ovunque ti trovi. Ovviamente se scegli una posizione centrale sei ancora più comoda. Detto questo, ti consiglierei alcune delle zone che ho menzionato nell’articolo: ad esempio Kassiopi, dove il mare è molto bello e il paesino carino. Oppure Paleokastritsa, il mare è stupendo, calcola solo che la zona è molto tranquilla e non c’è un vero e proprio paese come a Kassiopi.

Un saluto e buon viaggio!
Marco

Gloria Luglio 17, 2019 - 8:54 pm

Ciao Marco, grazie per il tuo articolo. Verremo a Corfù il 20 settembre con una bimba piccola per 5 giorni. Dove ci consigli di soggiornare? Vorremmo un posto dove poter passeggiare con la bambina e passare qualche ora in spiaggia (essendo fine settembre sfrutteremo il mare solo nelle ore più calde). L’importante è che le spiagge siano accessibili, il mare bello e il paese abbastanza vivace, che già settembre sarà un mortorio! Grazie mille per i tuoi suggerimenti

Reply
Marco Adriani Luglio 20, 2019 - 8:59 am

Ciao Gloria, trovare un paese vivace a Corfù a fine settembre non è facilissimo. Diciamo che la zona un po’ più animata è Corfù Town, la località che solitamente consiglio in quel periodo, anche perché il clima può essere incerto e variabile dopo la metà di settembre. Per le spiagge dovrete però spostarvi verso altre località.

Per quello che cerchi il paese migliore sarebbe Kassiopi ma bisogna tenere in considerazione il periodo, sia per il clima che per la vivacità. Calcola anche che le spiagge sono di ciottoli.

Un saluto e buon viaggio!
Marco

Reply
Selena Giugno 16, 2019 - 9:45 pm

Ciao,siamo due ragazze 30enni in viaggio per 5 a corfù a metà luglio…
siamo ragazze dinamiche a cui piace rilassarci al mare ma anche camminare ed esplorare coste e luoghi..o perchè no isole vicine..qualche suggerimento?su dove alloggiare a Corfù?e dove spostarci eventualmente?grazie

Reply
Menevojoanna Giugno 17, 2019 - 1:13 pm

Ciao Selena, se vi piace camminare potreste valutare alcuni percorsi di trekking, ci sono diverse escursioni per il monte Pantokrator.

Poi ci sono alcune spiagge che si raggiungono con dei sentieri che costeggiano la montagna, come ad esempio la bellissima Porto Timoni.

Se invece volete fare delle escursioni di un giorno c’è Saranda in Albania oppure Paxos e Antipaxos.

Per la zona dove alloggiare puoi considerare le località descritte nell’articolo.

Anche la stessa città di Corfù potrebbe essere una buona opzione, considerando anche l’eventuale spostamento verso altre isole, i traghetti generalmente partono proprio dal capoluogo.

Un saluto e buon viaggio
Marco

Reply
stefania Giugno 23, 2019 - 4:54 pm

ciao,

siamo due amiche e abbiamo prenotato una settimana a corfu a fine agosto, cerchiamo: tranquillità e ristorantini per la sera, bel mare, spiaggia di sabbia e attrezzata. cosa suggerisci?

grazie
stefania

Reply
Menevojoanna Giugno 24, 2019 - 5:56 pm

Ciao Stefania, per tranquillità, ristoranti e bel mare ti avrei suggerito Kassiopi, ma le spiagge da quella parte sono di ciottoli.
Se cerchi spiagge di sabbia devi valutare la costa ovest, calcola solamente che è quella più esposta ai venti e l’acqua è abbastanza fredda.

Puoi valutare zone come Agios Gordios, Agios Georgios, Paleokastritsa.

Tieni presente che la cosa migliore è scegliere una base dove pernottare, noleggiare un’auto e visitare le spiagge migliori.

Un saluto
Marco

Reply
Stefania Giugno 24, 2019 - 7:49 pm

Ciao Marco,

La mia idea è di stare al romantic palace a agios georgios e di spostatmi con auto a noleggio. Ci sono taverne lì intorno per la sera? Si può andare in giornata a Zante?

Grazie mille
Stefania

Reply
Menevojoanna Giugno 24, 2019 - 9:30 pm

Ciao Stefania il Romatic Palace se non sbaglio si trova ad Agios Gordios, (Ag Georgios è più a nord). Ad Agios Gordios ci sono taverne e ristoranti sulla spiaggia, comunque è un posto molto tranquillo. Calcola però che si trova non distante dal capoluogo, Corfù Town, molto più animata per la sera.
Zante in giornata la vedo molto dura, non ci sono collegamenti diretti. Ti direi più Saranda in Albania, oppure Paxos e Antipaxos per un tour di un giorno.
Un saluto
Marco

Elocon Maggio 4, 2017 - 9:32 pm

Ciao, volevo un consiglio…
L’anno scorso ho frequentato saranda e dintorni, ora volevo attraversare il mare e stare qualche 4-5 gg a Corfù.
Viaggio in coppia, mi piace il mare ma anche passeggiare la sera, non vita notturna.
In che zona mi consigli di prenotare per trovare un bel mare e un po’ di vita?

Reply
Menevojoanna Maggio 5, 2017 - 9:22 pm

Ciao, se cerchi bel mare e un po’ di vita, la scelta migliore dove alloggiare a Corfù è Kassiopi. Si trova a circa 50 km dal capoluogo, mare cristallino e un paese caratteristico, piacevole per passeggiate serali con diversi ristoranti e negozi. L’unica cosa è che la spiaggia non è di sabbia, ma di ciottoli.

Un Saluto
Marco

Reply
Alessandra Giugno 1, 2017 - 11:38 pm

Ciao siamo due ragazze che stanno pensando di andare a Corfù quest’estate.
Pensavamo di alloggiare a Kassiopi per mare bello e un pò di vita.
Per caso sai consigliarci qualche località da visitare nell’isola? Per visitarla pensavamo di noleggiare un’auto, a tal proposito sapresti dirci come sono le strade?
Grazie
Alessandra

Reply
Menevojoanna Giugno 2, 2017 - 2:12 pm

Ciao Alessandra, le condizioni delle strade a Corfù non sono male, magari un po’ tortuose e con qualche buca in alcuni tratti (comunque meno che a Roma..), ma con l’auto si gira bene.

Come località da visitare, ti consiglio sicuramente tutta la riviera di Barbati, poi la zona di Paleokastritsa, Sidari e Corfù Town, bella cittadina con ristoranti e negoziati. Se avete tempo potete fare un’escursione anche al sud in zona Lefkimmi.

Se siete molto giovani e cercate vita serale, valutate se alloggiare in località come Gouvia, Dassia e Ipsos, vicine al capoluogo e alla Riviera di Barbati, se invece la vostra priorità è il bel mare allo Kassiopi va bene.

Se hai altre domande chiedi pure.
Un saluto
Marco

Reply
Ilaria Giugno 6, 2017 - 11:03 am

Ciao,
siamo una coppia e stiamo pensando di andare a Corfu ad agosto. La nostra idea di vacanza è mare bello e totale relax, senza però escludere un pò di vita notturna (niente discoteche), Kassiopi può andare bene come alloggio? Inoltre volevo chiederti: le spiagge in questa zona sono molto affollate d’agosto?

Grazie

Ilaria

Reply
Menevojoanna Giugno 6, 2017 - 6:03 pm

Ciao Ilaria, credo che per le tue esigenze Kassiopi può essere la scelta giusta, bel paesino con ristoranti e negozietti e un mare cristallino, tra i migliori dell’isola. L’unica cosa è che la spiaggia, come in tutta la riviera di Barbati, non è di sabbia ma di ciottoli e rocce.

Ad Agosto è difficile trovare spiagge poco affollate, soprattutto nei pressi delle località turistiche, a Kassiopi però ci sono 3 spiagge, una abbastanza ampia e due calette più piccole e con un po’ di fortuna potrete trovare delle zone meno affollate.

Comunque consiglio il noleggio dell’auto per visitare tutta la riviera di Barbati, le spiagge del Nord e il Capoluogo.

Se hai altre domande, chiedi pure.

Un saluto
Marco

Reply
Gabriella Giugno 8, 2017 - 6:17 pm

Ciao Menevojanna (anche io in verità 🙂 ) questa estate, insieme ad un’amica, andrò in vacanza a Corfu. Considerato che stiamo a piedi perché non guidiamo, che zona ci consiglieresti? Cerchiamo una località dove ci sia bel mare e anche qualcosa da fare la sera( bar, ristoranti e qualche localino) senza la necessità di dover prendere qualche mezzo di trasporto. Mi sembra di capire che Kassiopi sia l’ideale….ma in alternativa? Grazie mille! Gabriella11

Reply
Menevojoanna Giugno 8, 2017 - 7:32 pm

Grande Gabriella, allora siamo in due!!

Secondo me Kassiopi può essere una buona scelta, bello il paese e mare stupendo (le spiagge però sono di ciottoli). Però dipende anche da quanti anni avete, se siete molto giovani potreste pensare anche a località più vivaci (Ipsos, Gouvia, Dassia), con mare meno bello, ma con il vantaggio di essere vicine al capoluogo. La stessa Corfù Town potrebbe non essere male soprattutto se dovete girare con i mezzi, certo l’ideale sarebbe noleggiare un mezzo per spostarsi e visitare l’isola.

Se hai altre domande chiedi pure.
Un saluto
Marco

Reply
Gabriella Giugno 8, 2017 - 7:48 pm

Grazie della risposta super rapidissima! 🙂 no, non siamo giovanissime. Siamo 2 amiche 40enni! In realtà volevamo una zona meno caotica di quelle che mi hai elencato….ma con tutto a portata di mano. Per questo chiedevo un’alternativa a kassiopi (nel caso non trovassimo dove alloggiare lì ). Cmq sei gentilissimo!
Gabriella

Reply
Menevojoanna Giugno 8, 2017 - 8:40 pm

E allora siamo coetanei!

Kassiopi è perfetta, altrimenti c’è Kalami, bel mare ma praticamente zero vita notturna, solo qualche taverna.

Oppure potresti valutare Sidari, spiagge di sabbia, ma il mare non è un granché e forse troppo animata la sera, con discoteche, pub e ristoranti.

Magari meglio Paleokastritsa, più tranquilla di Sidari, con mare bellissimo, ma acque fredde.

Insomma speriamo che trovi qualcosa a Kassiopi!!

Un saluto Marco

Reply
Gabriella Giugno 8, 2017 - 8:45 pm

Coetanei? Ole’ ! 😀
Sicuramente grazie alle tue indicazioni troveremo quello che fa per noi x una vacanza super!!! 😉
Ancora grazie. Poi ti farò sapere!
Ciaooo
Gabriella

Reply
Menevojoanna Giugno 8, 2017 - 8:57 pm

Ok, aspetto tue notizie! Buona Vacanza!
Marco

Reply
Gabriella Giugno 8, 2017 - 8:59 pm

Grazieee!!!!!

Reply
Davide Giugno 21, 2017 - 5:08 am

Ciao marco volevo chiederti aiuto su dove alloggiare fine luglio a corfu.
Siamo una famiglia di 4 persone ho un ragazzo di 12 anni e una bimba di 1.
Capirai che le esigenze sono varie .
Sto impazzendo perché trovo alberghi con piscina per i figli ma non c’è niente la sera per i grandi , poi ho capito che dovrò noleggiare un auto ma non vorrei trascorrere le mie giornate in auto pure in vacanza.
Purtroppo manca poco alla partenza e ormai non c sono più tante strutture abbordabili .
Mi hanno proposto marathias ma è all estremo sud mi sembra che sia tagliata fuori da tutto, mi puzza di fregatura.
Tu comunque che zona mi consigli ?

Reply
Menevojoanna Giugno 21, 2017 - 8:50 pm

Ciao Davide, come zona ti consiglierei Kassiopi, il mare è stupendo, tra i migliori dell’isola, considera però che la spiaggia è di ciottoli e rocce.

Il problema è che come dicevi tu la disponibilità adesso è limitata, quindi dipende anche da quello che trovi. Marathias, troppo al sud, visto che non vuoi girare molto la escluderei.

Potresti cercare anche a Kalami, sempre con un bel mare oppure qualcosa nei dintorni di Sidari, spiaggia di sabbia, anche se il mare è meno bello e il paese molto turistico e movimentato.

Altrimenti valuta anche Dassia, non lontano dal capoluogo e dalla riviera di Barbati.

Un saluto
Marco

Reply
SerenaI Giugno 23, 2017 - 10:25 pm

Ciao Menevojoannà! Siamo 2 coppie di 25enni romani (due di nascita, due di adozione) che come potrai ben immaginare non vedono l’ora di scappare lontano da questa giungla! XD Siamo indecisi tra Corfù, Cefalonia e Mykonos, ma siamo molto più orientati verso la prima. Tu che ci consigli? Noi siamo lavoratori, ma anche abbastanza giovani, quindi diciamo che vorremmo trovare un buon compromesso tra relax dopo un anno passato a cercare parcheggio e stare nel traffico a Roma per poter arrivare a lavoro in orario 😛 e la voglia di sentirci giovani e uscire un pò almeno in vacanza. Corfù pensi possa offrirci entrambe le cose? E soprattutto, è vero che il mare (inteso proprio come acqua) non è al livello delle altre isole greche!?? Ultima cosa, saremmo orientati ad alloggiare nei dintorni di Corfù Town per non allontanarci molto dal porto, perchè molto probabilmente per il ritorno prenderemo il traghetto delle 3 di mattina, quindi vorremmo essere liberi di goderci l’ultima giornata sull’isola senza ammazzarci coi bagagli dietro e senza la libertà di farci una doccia. Che ne dici? (Andremo con la nostra macchina). Grazie per la disponibilità e grazie per qualsiasi altro consiglio tu voglia darci! 🙂

Reply
Menevojoanna Giugno 24, 2017 - 12:27 pm

Ciao Serena, immagino quindi che anche voi ve ne volete annà!

Penso che Corfù può essere la meta che fa per voi. Il mare può non essere il più bello della Grecia, ma ci sono comunque delle zone dove le acque sono trasparenti e bellissime. Una di queste per esempio è Kassiopi, che spesso consiglio come zona dove alloggiare a Corfù, perché ha delle spiagge (non di sabbia, ma con ghiaia e rocce) molto belle e con mare cristallino, tra le migliori dell’isola.

Se decidete di alloggiare nel capoluogo, dovreste spostarvi durante il giorno per andare al mare e visitare le spiagge più belle, però la sera è carino per passeggiare tra locali, negozi e ristoranti.

Magari potreste fare solo gli ultimi giorni a Corfù Town e per gli altri scegliere tra Kassiopi o località come Ipsos o Dassia, perfette per i giovani e vicine al capoluogo e alla riviera di Barbati. Dipende molto da che tipo di vita serale cercate e se non avete problemi a spostarvi durante il giorno.

Se hai altre domande chiedi pure

Un saluto
Marco

Reply
BARBARA Luglio 6, 2017 - 11:58 am

Ciao! quanti utili consigli… approfitto con una piccola domandina… io e il mio fidanzato andremo a Corfù a fine agosto e siamo indecisi se prenotare l’alloggio prima della partenza o seguire la “leggenda metropolitana” che al porto i pescatori offrono alloggi carini e poco prezzo… sapresti consigliarmi? grazie Barbara

Reply
Menevojoanna Luglio 6, 2017 - 6:28 pm

Ciao Barbara, io solitamente per stare più tranquillo prenoto prima. Anche se a fine Agosto ci dovrebbe essere meno confusione, però secondo me se trovi una buona offerta è meglio prenotare in anticipo.

Hai già deciso in quale zona alloggiare?

Un saluto
Marco

Reply
BARBARA Luglio 10, 2017 - 3:21 pm

pensavo di cercare nella zona orientale, Ipsos…
un saluto Barbara

Reply
Menevojoanna Luglio 11, 2017 - 12:40 pm

Ciao Barbara, ottima scelta la zona orientale!
Ovviamente poi dipende dalle vostre preferenze ed esigenze, Ipsos è l’ideale per i giovani, grazie ad una vivace vita notturna, ricca di locali, ristoranti e discoteche. Anche la posizione è ottima, l’unica cosa è che la spiaggia non è tra le migliori dell’isola.

Un saluto
Marco

Reply
Marika Luglio 6, 2017 - 12:22 pm

Ciao questa estate anche io e il mio ragazzo andremo in vacanza a corfu. Volevo chiederti delle informazioni: vorremmo visitare posti con belle spiagge e anche vita notturna movimentata.
Ho trovato ottimi prezzi e recensioni per la zona di Sidari, Kavos e Arillas. Quale mi consiglieresti di più? Abbiamo entrambi 22 anni.

Reply
Menevojoanna Luglio 6, 2017 - 6:55 pm

Ciao Marika, tra le tre zone ti consiglierei Sidari, soprattutto per il divertimento serale, il mare però non è un granché. Quindi per le belle spiagge vi dovrete spostare.
Kavos si trova a Sud, ha un intensa vita notturna e la sera è presa d’assalto dai giovani inglesi.
Arillas è situata sulla costa nord occidentale, per la sera non offre nulla, è più per famiglie
L’ideale sarebbe trovare un hotel in zona Ipsos (o anche Dassia e Gouvia), perfetta per la vita notturna e ben posizionata per girare l’isola.

Un saluto

Marco

Reply
Marika Luglio 6, 2017 - 8:30 pm

Ho trovato un hotel anche a Gouvia! E l’ho bloccato subito.
Quindi tra Sidari e Gouvia (a livello di spiagge belle e movida notturna ) mi consigli Gouvia ?
Oppure città di corfu sarebbe meglio? Grazie 🙂

Reply
Menevojoanna Luglio 6, 2017 - 9:32 pm

Ciao Marika, secondo me Gouvia è una buona soluzione, ha una discreta vita serale e si trova vicino al capoluogo. Come mare non è tra i migliori dell’isola però da lì ti puoi spostare verso le belle spiagge della riviera di Barbati. Ti ricordo che per girare l’isola dovrete noleggiare un mezzo, altrimenti se proprio pensate di muovervi con i mezzi allora Corfù Town può andare bene.

Tieni presente che tutte le spiagge della riviera di Barbati sono di ciottoli mentre a Sidari sono di sabbia.

A Corfù è difficile trovare una zona con movida e mare bello, bisogna sempre trovare un compromesso.

Un saluto
Marco

Reply
Carolina Luglio 10, 2017 - 3:16 pm

Ciao Marco siamo 5 amiche tutte 21 enni, abbiamo prenotato pochi giorni fa il volo per Corfù, ora ci tocca solo scegliere l’albergo!!!!! Abbiamo trovato delle offerte molto allettanti per sidari (ho sentito parlare qualche volta di Sidari, canal d amour che vorremmo visitare ) e anche per gouvia (mai sentita ) noi siamo disposti a muoverci la mattina per il mare, (divertimenti acquatici soprattutto) e girare un po’ i bei posti, però la sera vorremmo restare nella zona dell’hotel e divertirci con locali, pub, ristoranti ! Quale di queste due zone mi consiglieresti ?

Reply
Menevojoanna Luglio 10, 2017 - 3:50 pm

Ciao Carolina, entrambe le località hanno una vivace vita notturna, quindi per quello che chiedi possono andare bene.

Gouvia ha il vantaggio di essere vicina a Corfù Town, molto carina per la sera, e non lontano dalle bellissime spiagge della riviera di Barbati, tieni presente però che in questa zona le spiagge sono di ciottoli. Tra le zone migliori zone per la movida c’è anche Ipsos, poco distante da Gouvia.

Sidari invece oltre ad un’intensa vita notturna è appunto famosa per il Canal D’Amour e ha la spiaggia di sabbia, però il mare non è dei migliori.

Ti consiglio comunque di noleggiare un mezzo per spostarti durante il giorno e visitare le più belle spiagge dell’isola.

Un saluto
Marco

Reply
daniela Luglio 11, 2017 - 10:04 am

Buongiorno, Marco..!
cerco di essere breve..scrivo da Bari, ho quasi 50 anni e due figlie, 14 e 10 anni; negli anni passati con mio marito abbiamo frequentato ogni anno Gouvia, presso il villaggio Govino Bay, dove lui possedeva un multi proprietà..da qualche anno siamo separati, e io dopo qualche estate di stand by, ho deciso di tornare in Grecia con le ragazze. Intendo tornare a Gouvia, dove conosco i locali, i supermercati, le strade e le spiagge, voglio noleggiare un’auto per spostarmi e vorrei un appartamento proprio in paese. Hai qualche riferimento da passarmi..? ti ringrazio di cuore i

Reply
Menevojoanna Luglio 11, 2017 - 6:41 pm

Ciao Daniela, non ho riferimenti da consigliarti, per quanto riguarda l’autonoleggio ti posso suggerire di cercare quelli locali, più economici di quelli internazionali e solitamente non chiedono la cauzione. Alcuni puoi prenotarli anche on line con ritiro dell’auto in aeroporto.

Per esempio facendo una breve ricerca ho trovato FAIR DEAL che non sembra male, ma non lo conosco personalmente.

Per gli appartamenti puoi fare qualche ricerca sui principali portali di vaiggio, per esempio su booking ho trovati diversi appartamenti (li trovi qui), prova e vedere se c’è qualcosa di interessante.

Un saluto e buone vacanze.

Marco

Reply
Erika Luglio 14, 2017 - 10:16 am

Ciao Marco! girovagando in cerca di informazioni per le prossime vacanze ho trovato questo tuo articolo molto interessante e ricco di spunti. Mi chiedevo quindi, secondo te il periodo di fine settembre può essere indicato per visitare Corfù con l’intento di fare “vita da spiaggia” o è troppo rischioso? Due anni fa sono stata a Rodi nello stesso periodo e purtroppo le piogge non sono mancate per una settimana intera quasi..ovviamente è stato un evento eccezionale come ci hanno raccontato anche i locali, però non vorrei rischiare di ripetere la stessa esperienza 🙂

Reply
Menevojoanna Luglio 14, 2017 - 3:00 pm

Ciao Erika, purtroppo Corfù a fine settembre è un po’ un’incognita, il rischio pioggia c’è sicuramente. Ovviamente durante le giornate soleggiate non avrai problemi a fare vita da spiaggia, ma come ti dicevo il sole non è sempre garantito.
In quel periodo sarebbero meglio destinazioni come Creta o Cipro.
Un saluto
Marco

Reply
Fabio Luglio 23, 2017 - 1:53 pm

Ciao Marco! Sono stato diversi anni in Grecia (Rodi, Creta, Lefkada, Parga) e quest’anno nell’ultima metà di agosto sarò a Corfù con mia moglie e mia figlia di 2 anni. Alloggeremo a Paleokastritsa. Ci consigli delle belle spiagge di sabbia attrezzate per la piccola? Grazie

Reply
Menevojoanna Luglio 24, 2017 - 5:17 pm

Ciao Fabio, la zona di Paleokastritsa è una delle migliori come spiagge e mare, una baia con diverse calette sia di sabbia che ghiaia con acque limpide anche se un po’ freddine. La spiaggia più grande è la più turistica e attrezzata con tutti i servizi, da lì potete visitare le varie baie con i taxi boat.
Tieni presente che le spiagge ad est, verso la riviera di Barbati sono tutte di ciottoli, quelle di sabbia si trovano prevalentemente a nord.
Altre spiagge che ti consiglio più adatte a bimbi piccoli sono: Sidari, Agios Stefanos, Acharavi e Glyfada.
Comunque anche la parte orientale merita una visita, in particolare ti suggerisco la spiaggia di Avlaki, è di ciottoli ma ha acque trasparenti ed è molto tranquilla.
Un saluto.
Marco

Reply
Daniele Agosto 3, 2017 - 10:36 pm

Ciao Marco, grazie per tutte le notizie che ci dai 🙂
Partirò x Corfù dal 6al13 settembre, ho 35 anni e viaggio da solo.
Cercavo un alloggio che permettesse un pochino di vita notturna ( il periodo nn è dei migliori ma quello ho????) ed inoltre cercavo spiagge nn attrezzate, diciamo il più possibile naturali.. ho sentito parlare di issos…
Mi dai qualche dritta?
Grazie in anticipo
Daniele

Reply
Menevojoanna Agosto 4, 2017 - 1:26 pm

Ciao Daniele è un piacere aiutare altri viaggiatori!

Secondo me per le tue esigenze, in quel periodo, una buona soluzione dove alloggiare a Corfù è il capoluogo dell’isola, Corfù Town. Di sera c’è un buon movimento e durante il giorno puoi girare l’isola e visitare le migliori spiagge. Ovviamente ti suggerisco di noleggiare un mezzo.

Issos Beach è una bella spiaggia situata nella zona sud occidentale di Corfù, molto bello il paesaggio circostante, con le dune e il lago di Koriassi.

Comunque anche se molto turistica consiglio di non perderti Paleokastritsa tra le migliori spiagge dell’isola e con diverse calette. Anche la Riviera di Barbati è bellissima, con calette nascoste, alcune raggiungibili solo via mare.

Una spiaggia che secondo me va bene per quello che cerchi è Kerasia, un po’ sperduta, poco conosciuta e quindi poco affollata e con acque cristalline.

Un saluto e buone vacanze!!

Marco

Reply
Daniele Agosto 4, 2017 - 10:44 pm

Ciao Marco, grazie per la risposta velocissima e dettagliata, sei un grande :)!
Mi sono segnato le tue indicazioni, ho cercato studios a Corfù town ma sono belle care ( nn sono prezzi eccessivi ma volevo stare più “basso”)
Ho trovato a ipsos , ho letto che rimane abbastanza movimentata come località.. tu cosa ne pensi?
Il periodo è in bassa stagione quindi sicuramente nn trovo molta movida..ma mi conviene la oppure mi butto su qualcosa di ancor meno caro dato che la sera sarà quasi tutto “chiuso”?
Spero di essermi spiegato 🙂

GraZie ancora per la pazienza 🙂
Daniele

Reply
Menevojoanna Agosto 5, 2017 - 2:30 pm

Ciao Daniele Ipsos è la zona migliore per la movida, in particolare è molto amata dai giovanissimi (molto più di noi 🙂 ), secondo me per i primi di settembre può andare bene anche perché la posizione è ottima, non sei poi troppo lontano dal capoluogo.

Reply
Cristian Agosto 16, 2017 - 2:07 pm

ciao volevo qualche info su kavos. del sud non ne parli. il mare?

Reply
Menevojoanna Agosto 17, 2017 - 9:48 am

Ciao Cristian, Kavos è la zona della movida sfrenata, una strada con locali a destra e a sinistra, frequentata da giovanissimi soprattutto inglesi. Il mare non è un granché e sei lontano dalla zona migliore dell’isola che a mio avviso è quella nord, come la riviera di Barbati, le splendide spiagge di Palaiokastritza o Corfù Town.

Un saluto
Marco

Reply
Cristian Agosto 18, 2017 - 7:43 pm

Ciao menevoioanna. grazie delle tue risposte .
Alla fine ho prenotato a Dassia . Mi dai qualche dritta per i posti da vedere . e anche posti dove mangiare a buon prezzo , dato che ho solo pernottamento . Meglio noleggiare macchina o scooter. dove conviene di piu noleggiarlo??

Reply
Menevojoanna Agosto 19, 2017 - 1:49 pm

Ciao Cristian, Dassia è un’ottima zona dove pernottare a Corfù.

Allora, per le i posti da vedere ti consiglio sicuramente tutta la riviera di Barbati, la zona di Paleokastritsa, Sidari e Corfù Town, bella cittadina con ristoranti e negozi. Poi se vuoi vedere anche il sud e hai tempo puoi fare un’escursione in zona Lefkimmi.

Per mangiare trovi taverne greche abbastanza economiche. Comunque la classica pita greca rimane la soluzione più economica.

Le condizioni delle strade a Corfù non sono male, un po’ tortuose e con qualche buca ma con l’auto si gira bene, secondo me meglio dello scooter.

Se noleggi sul posto dai noleggiatori locali risparmi sicuramente, ovviamente se ritiri l’auto, già prenotata, direttamente in aeroporto è meglio ma costa di più, dipende anche in quale periodo vai.

Un saluto
Marco

Reply
Cristian Agosto 20, 2017 - 12:57 pm

Ciao Marco . Grazie per le info dettagliate. Sei un grande. Io vado i primi 10 gg di settembre.

Reply
Menevojoanna Agosto 21, 2017 - 5:50 pm

Grazie Cristan!! Mi fa piacere averti aiutato..perfetto, i primi di settembre per il noleggio puoi fare direttamente sul posto.
Buon Viaggio!
Marco

Reply
magda Agosto 23, 2017 - 12:23 pm

Ciao,
vorrei un consiglio, stiamo pensando di andare a corfu’ per fine agosto, con il mio compagno e due bambini di 2 e 6 anni.
Vorrei un consiglio su quale zona alloggiare, dove il mare e’ bello , con localini nei dintorni, la vita notturna non interessa.
Grazie in anticipo

Reply
Menevojoanna Agosto 23, 2017 - 1:18 pm

Ciao Magda, per le tue esigenze una buona zona dove alloggiare a Corfù è Kassipi, situato a 50 km dal capoluogo, il mare è tra i migliori dell’isola ed il paese è carino e piacevole per passeggiare la sera. L’unica cosa è che la spiaggia non è di sabbia, ma di ciottoli, così come tutte le spiagge della Riviera di Barbati.

Comunque consiglio di noleggiare un’auto, per visitare le spiagge più belle. Tieni presente che quelle più adatte per i bambini sono: Sidari, Agios Stefanos, Acharavi e Glyfada.

Un sauto
Marco

Reply
Giuseppina Agosto 27, 2017 - 2:44 pm

Ciao,siamo una coppia di sessantenni girovaghi,approfittando di un volo ryanair scontatissimo abbiamo prenotato un volo a Corfù dal16 al23 ottobre. Il volo atterrerà verso le 22,30 ci sono bus per il centro città?Che clima troveremo? Sopratutto visiteremo quindi forse meglio soggiornare in città? Noleggiare auto e vedere le varie spiagge..non credo si potrà fare vita di mare. Sono graditi i consigli.Grazie

Reply
Menevojoanna Agosto 28, 2017 - 12:54 pm

Ciao girovaghi!!

L’autobus che ti porta dall’aeroporto al centro del capoluogo c’è, però bisogna vedere gli orari delle corse, che spesso cambiano. Atterrando verso le 22,30 rischi di non trovarlo. Comunque puoi controllare gli orari e gli aggiornamenti sul sito dei bus (Link). Nel caso puoi chiedere all’hotel dove alloggerai se hanno un servizio navetta.

Il clima ovviamente è sempre un’incognita, c’è il rischio di piogge ma se siete fortunati è c’è il sole potreste anche farvi il bagno. Sicuramente ottobre non è il periodo migliore per fare vita da mare a Corfù (meglio ad esempio Creta) però io non escluderei un giro della riviera di Barbati o di altre località. Potete decidere direttamente sul posto se è il caso di noleggiare un’auto.

Come zona dove soggiornare a Corfù in quel periodo consiglio assolutamente il capoluogo Corfù Town.

Se hai altre domande chiedi pure

Un saluto

Marco

Reply
Giuseppina Agosto 28, 2017 - 4:49 pm

Grazie per la veloce risposta, ho pensato di dormire la prima sera in un hotel vicinissimo all’aeroporto anche perché se dovessimo partire in ritardo non ci sarebbero problemi e ci andremmo a piedi 500 mt.. ; poi ho visto un Ottimo hotel4* in mezza pensione (con altrettanto ottimo prezzo )sul mare 2 km sud del centro così di giorno siamo liberi di spostarci vedremo se in bus o in auto per visitare l’isola.Ancora mille grazie Saluti

Reply
Menevojoanna Agosto 29, 2017 - 1:03 pm

Ciao Giuseppina,

L’hotel vicino all’aeroporto può essere una buona soluzione. Altrimenti come ti dicevo prova a vedere se l’hotel che hai trovato ha il servizio navetta e quanto costa. Così non vi dovete spostare il giorno dopo, calcola che dall’aeroporto al centro del capoluogo sono pochi km.
Un saluto e buone vacanze!

Marco

Reply
Cristian Settembre 2, 2017 - 11:26 pm

Ciao marco. Sono a Dassia . Per quanto riguarda movimento la sera solo ipsos qui vicino . Le altre localita’ sono morte la sera. Penso le uniche dove trovi casino sono kavos o corfu town. Ciao e grazie

Reply
Menevojoanna Settembre 3, 2017 - 12:23 pm

Ciao Cristian, grazie per il tuo contributo sul Blog.
Buona vacanza.
Marco

Reply
Gilda Dicembre 22, 2017 - 11:17 am

Buongiorno vorrei un consiglio! Siamo una coppia giovane ma con un bambino di due anni, stiamo già pensando alla prossima vacanza e ho trovato un volo economico per Corfù! La nostra priorità è bel mare e spiagge, e venendo dalla Costiera Amalfitana i ciottoli non ci spaventano.. quindi credo Kassiopi vada bene per noi! Ma non ho ben capito quanto però dista da altre siti quali Corfù Town, Sidari o la Chiesa di Vlacherna.. insomma ho intenzione di muovermi ovviamente noleggiato un auto e vorrei capire se questa è la zona giusta anche per questo o se c’è una qualche alternativa con belle spiagge ma da cui è facile raggiungere un po’ tutto! 🙂 grazie in anticipo per la risposta!

Reply
Menevojoanna Dicembre 22, 2017 - 2:43 pm

Ciao Gilda, che bella la Costiera Amalfitana!!

Kassiopi può essere una buona soluzione, ti confermo che le spiagge sono di ciottoli e rocce, come in tutta la Riviera di Barbati.

Kassiopi è carina, ideale per una vacanza rilassante, per piacevoli passeggiate serali tra ristoranti e negozietti. Una delle località più indicate per coppie e famiglie. Poi tieni presente che da Kassiopi partono anche delle escursioni in barca.

Se affitti l’auto potete tranquillamente girare e raggiungere le zone che mi hai indicato, non distano molto, per esempio Corfù Town dista circa 37 km e Sidari poco più di 20 km.

In alternativa potreste considerare Kalami, che si trova a 7 km da Kassiopi e 30 km da Corfù Town, mare bello, ma atmosfera molto più tranquilla di Kassiopi.

L’unica cosa che in queste parte dell’isola le spiagge sono solitamente baie un po’ strette, comunque se vi piace girare e avendo l’auto potrete esplorare le diverse zone.

Se hai altre domande chiedi pure.

Un Saluto
Marco

Reply
Gilda Dicembre 22, 2017 - 3:23 pm

Si la nostra costiera è bellissima ma anche costosissima! speriamo di trovare altrettanta bellezza a Corfù! Non è mai stata la mia scelta negli anni passati tra le isole greche, ma quest’anno con il bambino preferisco un volo diretto e via! Grazie della risposta e complimenti per il sito, mi ci sono imbattuta per caso e ci tornerò di proposito 😉

Reply
Menevojoanna Dicembre 22, 2017 - 4:12 pm

Grazie a te per i complimenti Gilda! Se hai bisogno di altri consigli scrivi pure.
Un Saluto
Marco

Reply
Gianluca Fruciano Gennaio 10, 2018 - 9:25 am

salve zona Achilleion coppia di giovani probabilmente in macchina è una buona zona?
E’ possibile raggiungere i posti più gettonati facilmente in macchina?
Grazie mille

Reply
Menevojoanna Gennaio 10, 2018 - 4:54 pm

Ciao Gianluca,

l’Achilleion si trova a circa 9 chilometri dal capoluogo. Come posizione per girare l’isola può andare bene visto che è vicino a Corfù Town, ma avere l’auto è fondamentale. Forse per una coppia giovane meglio una zona un po’ più vivace, per non dover andare ogni sera a Corfù Town. Dipende ovviamente da che tipo di vacanza cercate e dove si trova con precisione l’hotel.

Se hai altre domande chiedi pure.

Un saluto
Marco

Reply
Gianluca Fruciano Gennaio 11, 2018 - 11:07 am

Grazie per la risposta, noi ci aspettiamo una vacanza più di relax avendo la macchina non abbiamo problemi a spostarci…siamo sulla costa di Achilleion…

Reply
Menevojoanna Gennaio 12, 2018 - 11:39 am

Si si Achilleion avevo capito, indendevo dove si trova l’hotel come posizione, perché alcuni in quella zona sono abbastanza isolati e magari più indicati per una vacanza in famiglia, valuta questo soprattutto.

Un saluto
Marco

Reply
Marco Gennaio 28, 2018 - 6:44 pm

ciao, siamo ragazzi di 19 anni e cercavamo un posto con un bel mare e vita notturna, pensavamo di alloggiare nella Old town, conviene o secondo te dobbiamo cercare qualche altro posto nell’ isola?

Reply
Menevojoanna Gennaio 29, 2018 - 11:50 am

Ciao Marco, Corfù Town è un’ottima soluzione per un soggiorno sull’isola, considera però che per le spiagge dovrete spostarvi durante il giorno.

Per le vostre esigenze potreste considerare Ipsos, Dassia o Gouvia,sono le migliori per i giovani. Sarete comunque vicini al capoluogo e alla Riviera di Barbati per il bel mare.

Se hai altre domande chiedi pure.

Un Saluto
Marco

Reply
sabrina Febbraio 10, 2018 - 10:08 am

Ciao 🙂 siamo un gruppo di 4 amiche e vogliamo fare la tipica vacanza spiaggia di giorno e baldoria di notte, che zona mi consigli, considerando che preferiremmo trovare altri italiani e ci spostiamo o a piedi o con i mezzi? grazie:)))

Reply
Menevojoanna Febbraio 12, 2018 - 10:51 am

Ciao Sabrina, da quello che cercate, baldoria di notte e italiani, il posto giusto dove alloggiare a Corfù può essere Ipsos, ci sono diversi locali, bar, disco pub e una discoteca.
Tieni però presente che il mare a Ipsos non è un granché e la spiaggia è di ciottoli, per trovare spiagge migliori vi dovrete spostare verso la riviera di Barbati o verso altre note spiagge come Paleokastritsa.

Per spostarvi la cosa migliore sarebbe noleggiare un mezzo, altrimenti vi dovrete affidare ai mezzi.

Se hai altre domande chiedi pure.
Un saluto
Marco

Reply
Sabrina Febbraio 12, 2018 - 3:54 pm

Ho notato che ci sono molti appartamenti a Dassia, c’è molta differenza nell’alloggiare li piuttosto che a Ipsos? La zona è servita bene come mezzi pubblici o in alternativa i taxi costano molto? Grazie della disponibilità 🙂

Reply
Menevojoanna Febbraio 12, 2018 - 9:27 pm

Dassia è più tranquilla rispetto a Ipsos anche se come mare è un po’ meglio, comunque distano circa 3km. Per quello che chiedevi è preferibile Ipsos.

Usare i taxi per girare l’isola non conviene, troppo costoso, meglio girare con gli autobus. Magari potete usare i taxi se qualche sera volete andare a Corfù Town, per il ritorno, o comunque valutate giorno per giorno.

Per gli spostamenti nelle vicinanze del capoluogo (quindi anche Dassia/Ipsos) c’è la linea urbana dei Bus Blu. Per lunghe distanze ci sono i Green Bus, che solitamente partono da Corfù Town.

Un saluto
Marco

Reply
SABRINA Marzo 12, 2018 - 10:52 am

Ciao, ma nel caso trovassi un hotel/appartemento a Dassia, nel caso per spostarsi a Ipsos ci sono linee notturne? 🙂

Reply
Menevojoanna Marzo 13, 2018 - 10:31 am

Ciao Sabrina, se non sbaglio il servizio termina alle 22,00, nel caso dovreste affidarvi ai taxi. Prova però a vedere sul sito dei Bus Blue, magari puoi anche provare a contattarli via mail.

Un saluto
Marco

Reply
SABRINA Marzo 15, 2018 - 3:41 pm

Ultimissima domanda promesso 😀 Sai per caso quanto potrebbe costare una tratta in taxi da Ipsos a Dassia? grazie :)))

Menevojoanna Marzo 17, 2018 - 2:00 pm

Ciao Sabrina, il costo non ti saprei dire ma la distanza tra Ipso e Dassia è minima, saranno circa 2 km.
Un saluto
Marco

Antonio M Febbraio 17, 2018 - 2:10 pm

Ciao. Ho prenotato un volo per Corfù questa estate. Puoi darmi qualche indicazione per prendere una macchina a noleggio senza carta di credito?

Reply
Menevojoanna Febbraio 19, 2018 - 11:46 am

Ciao Antonio, ti suggerisco di cercare gli autonoleggi locali, che sono più economici e non dovrebbero chiedere la cauzione. Non ho nominativi da consigliarti, ma ho sentito parlare bene di FAIR DEAL, però non lo conosco personalmente.

Un saluto e buon viaggio.

Marco

Reply
maria Marzo 10, 2018 - 8:32 pm

ciao,saremo a corfù ad aprile,potresti indicarmi una zona dove ci siano negozi e ristorantini aperti visto che la stagione estiva non è ancora aperta.Grazie (siamo un gruppo di giovani della seconda età)

Reply
Menevojoanna Marzo 11, 2018 - 1:58 pm

Ciao Maria, ehh ho visto ottime offerte Ryanair per Aprile!

Allora, ad Aprile le attrazioni turistiche sono chiuse e vi conviene alloggiare a Corfù Town, l’unica zona animata.

Se poi andate durante la Pasqua Ortodossa, allora sarete nel centro dei festeggiamenti. La Pasqua di Corfù è considerata un evento unico e in quel periodo l’isola è invasa da turisti, nel caso affrettatevi a prenotare.

Un saluto
Marco

Reply
ANNA Marzo 12, 2018 - 10:39 am

ANCHE NOI CERCHIAMO UNA ZONA DISCRETAMENTE ANIMATA, SIAMO ADULTI E NON CI INTERESSANO LE DISCOTECHE, E MARE BELLO.
COSA MI DICI DI GLYFADA?

Reply
Menevojoanna Marzo 13, 2018 - 10:29 am

Ciao Anna,

Glyfada si trova sulla costa occidentale a circa 20 km dal capoluogo è una zona amata dai giovani per la vita notturna.
La spiaggia, tra le più note dell’isola, è di sabbia e abbastanza affollata ad Agosto.

Come zona dove soggiornare potreste valutare anche Kassiopi, zona nord orientale, mare molto bello (spiaggia di ciottoli) e una buona scelta di ristoranti, bar e negozi. L’unica cosa è che dista circa 50 km da Corfù Town.

In entrambi i casi consiglio il noleggio di un’auto per girare l’isola.
Un saluto
Marco

Reply
Maria Marzo 15, 2018 - 2:21 pm

Ciao,a Corfù Town non abbiamo trovato niente,quindi abbiamo prenotato 2alloggi presso alexandros e Gerekos a mondiali.Pensi vada bene?

Reply
Menevojoanna Marzo 17, 2018 - 1:56 pm

Ciao Maria, ma quindi andate durante la Pasqua? Se la struttura è Alexandros & Gerekos Apartments, allora si trova in zona Kontokali, praticamente attaccata a Gouvia, dista circa 8 km dal capoluogo ma leggevo che la fermata degli autobus è a 15 minuti a piedi. Come ti dicevo ad Aprile sarebbe meglio Corfù Town, però se non avete trovato niente.

Un saluto
Marco

Reply
serena Marzo 20, 2018 - 10:59 am

Ciao Menevojoanna, siamo tre famiglie con tre bambini piccoli, tra i 4 e i 3 anni, vorremmo visitare Corfù quest’estate ma non sappiamo che zona scegliere. Cosa ci consigli considerando l’età dei bambini? Grazie!

Reply
Menevojoanna Marzo 21, 2018 - 3:02 pm

Ciao Serena,

Una località molto bella e adatta a famiglie è Kassiopi, mare bellissimo e una buona scelta di taverne, ristoranti e negozi. Tenete presente però che le spiagge sono principalmente di ciottoli o rocce, questo vale per tutta la riviera di Barbati e per la maggior parte delle spiagge della costa est.

In alternativa spiagge di sabbia adatte ai bambini sono: Sidari, Agios Stefanos, Acharavi e Glyfada.

Un saluto
Marco

Reply
Valeria Marzo 21, 2018 - 9:40 am

Ciao! Mi sono imbattuta per caso sul tuo blog cercando informazioni su Corfù, e ho visto che sei molto informato per cui volevo chiederti un consiglio: siamo una coppia con un bamino di 4 anni e stiamo valutando Corfù per le nostre vacanze estive, a fine a gosto (dal 18/08 al 01/09). Quello che cerchiamo è un alloggio sulla spiaggia (ne ho visti tantissimi su internet), spiaggia di sabbia, con mare bello che sia abbastanza basso e calmo, e meno vento possibile. Mio marito non gradisce l’acqua fredda! Lo so siamo piutttosto esigenti ehehe ma mi chiedevo se si trova qualcosa con queste caratteristiche a Corfù, ho visto per esempio alloggi belli sulla spiaggia di Pelekas e più giù ad Agios Gordios, e in generale nella costa ovest, andando verso sud. La conosci? Hai qualche consiglio per noi? Grazie in anticipo! Valeria

Reply
Menevojoanna Marzo 22, 2018 - 11:56 am

Ciao Valeria,

Allora quello che ti posso dire è che la costa est ha spiagge principalmente di ciottoli, mentre verso nord e sulla costa ovest si trovano spiagge di sabbia, però la costa occidentale è anche quella solitamente più ventilata e dove l’acqua è un po’ più fredda per via delle correnti. Ad esempio a Paleokastritsa, mare bellissimo ma l’acqua è abbastanza freddina.

Molto dipende dal tipo di vacanza che preferite, se amate girare o pensate più ad un soggiorno stazionario, tieni solo in considerazione che la strada per la spiaggia di Pelekas è un po’ ripida e tortuosa e il paese è su una collina. Un alternativa potrebbe essere Acharavi, al nord dell’isola, può essere una buona soluzione anche per vedere zone come Kassiopi nel versante orientale.

Un saluto
Marco

Reply
Marco Marzo 30, 2018 - 10:11 am

Ciao!
Complimenti per il blog!
Siamo una famiglia con due bimbe di 3 e 6 anni e vorremmo andare a Corfù nella prima settimana di luglio. Sicuramente prenderemo una macchina a noleggio e ci piacerebbe alloggiare in un posto che ci consenta in 30-40 minuti di macchina di cambiare spiaggia e che comunque la sera offra la possibilità di fare una bella passeggiata (se ci sono anche dei giochi per le bimbe anche meglio). A noi piacciono soprattutto spiaggie di sabbia con fondale non molto profondo e possibilmente con poco vento. Hai qualche posto da suggerirci? Grazie mille!

Reply
Menevojoanna Marzo 31, 2018 - 12:13 pm

Ciao Marco, grazie per i complimenti!

Un paesino molto caratteristico e perfetto per passeggiare la sera tra negozietti, ristoranti e taverne è Kassiopi. Si trova a nord est dell’isola, il mare è molto bello però le spiagge sono di ciottoli.

Per le vostre esigenze potreste considerare Acharavi, in buona posizione per girare il nord dell’isola, con spiagge di sabbia e fondale basso.

Oppure altre spiagge di sabbia adatte ai bambini: Sidari, Agios Stefanos e Glyfada, quest’ultima ha il pregio di trovarsi non distante dal capoluogo.

In generale considera che la costa est ha spiagge di ciottoli e non sabbiose, le spiagge di sabbia si trovano soprattutto sulla costa occidentale che però è anche quella più soggetta ai venti.
Un saluto e buona Pasqua!

Marco

Reply
martinaloffredo Aprile 4, 2018 - 9:45 pm

Ciao menevojoanna secondo te alloggiare a Gouvia può andare bene per il divertimento e come posto d appoggio per vedere la varie spiagge ? Siamo 3 coppie di ragazzi 25enni e cerchiamo mare pulito e divertimento . Un altra domanda ? Meglio affittare moto o auto ? Essendo dispari ( 3 coppie intendo) secondo me non potremmo prendere l auto. Mi dai dei consigli per favore grazie mille

Reply
Menevojoanna Aprile 5, 2018 - 12:30 pm

Ciao Martina, Gouvia può andare, la posizione è buona per girare l’isola e siete anche vicino al Capoluogo e a Ipsos, centro del divertimento, ricco di ristoranti, pub e discoteche.

Poi dipende anche dal periodo, per esempio in bassa stagione trovate movimento solo a Corfù Town.

Tieni presente però che il mare in quella zona non è tra i migliori dell’isola, però potrete spostarvi durante il giorno verso altre spiagge, ad esempio già verso Barbati è migliore.

Per gli spostamenti è meglio l’auto, potreste valutarne una da 7 posti.

Un saluto
Marco

Reply
Giada Aprile 7, 2018 - 9:23 am

Ciao Menevojoanna, una mia amica ed io di 22 anni andremo a Corfù verso fine maggio di quest’anno. Ci piacerebbe alloggiare in una zona dove le spiagge sono belle ma allo stesso tempo non troppo isolata (quindi anche con un po’di vita notturna, sempre se in quel periodo ci sia )! Tieni conto che avevamo intenzione di noleggiare un motorino per spostarci. Cosa ci consigli?
grazie mille in anticipo

Reply
Menevojoanna Aprile 8, 2018 - 9:53 am

Ciao Giada, in quel periodo trovi vita notturna a Corfù Città, che può essere anche una buona base per girare l’isola con i mezzi.

Se proprio volete stare in una località di mare potreste valutare qualcosa in zona Gouvia (non lontano dal capoluogo) o Ipsos, ma a fine maggio non ci sarà un gran movimento. Tra l’altro bisogna vedere anche come sarà il clima.

Secondo me Corfù Town è la scelta migliore!

Un saluto
Marco

Reply
Sara Aprile 15, 2018 - 9:54 am

Menevojoanna .. al caldo! Ciao Marco, complimenti per il blog! Siamo una coppia di trentenni, saremo a Corfù verso la fine di maggio. Arrivando sull’isola di sera a mezzanotte e ripartendo la mattina mi sono quasi convinta del fatto che la soluzione migliore sia alloggiare a Corfù Town (da quanto leggo è forse il luogo un po’ più animato in quel periodo) e spostarci col motorino ogni giorno verso spiagge diverse. Pensi sia una buona idea o rischiamo di passare la maggior parte del tempo sul motorino non godendoci il mare?! Mio marito non è particolarmente amante della vita da spiaggia, avrebbe intenzione di fare qualche camminata: sapresti darmi qualche consiglio su punti dell’isola dove dalla spiaggia si possono raggiungere sentieri/percorsi abbastanza facilmente? Grazie mille! Sara

Reply
Menevojoanna Aprile 15, 2018 - 2:25 pm

Ciao Sara, io menevojoanna ovunque!! Grazie mille per i complimenti!
Secondo me in quel periodo Corfù Town è un’ottima scelta. Se poi volete stare in una località di mare potreste valutare zone come Dassia o Gouvia, non lontane dal capoluogo.

Per girare l’isola, la cosa migliore sarebbe noleggiare un auto. Il motorino può essere utile per brevi spostamenti in determinate zone, al massimo potreste noleggiare un 125 ma in quel caso informatevi per il discorso patente.

A Corfù ci sono numerose calette che si raggiungono con dei sentieri panoramici. Ad esempio da non perdere la spiaggia di Paleokastritsa, una delle più famose di Corfù. Poi a Sidari c’è il Canal D’Amour, delle particolari formazioni rocciose scavate dal mare.

Poi c’è Porto Timoni, una baia stupenda che si raggiunge partendo da Afionas con un sentiero abbastanza impegnativo, oppure in barca.

Poi se vi piace fare trekking ci sono molti sentieri per il monte Pantokrator.

Un saluto
Marco

Reply
Angela Aprile 21, 2018 - 1:40 pm

Noi abbiamo una bimba di 2 anni. Vorremo visitare Corfù a luglio. Vorremo trovare una cittadina con taverne e un po di passeggio serale e il mare proprio sotto l alloggio. Quale paese credi sia piu adatto alle esigenze familiari? Conosci anche qualche hotel o villaggio dove possiamo avere tutto a portare di mano senza usare l auto? Grazie mille

Reply
Menevojoanna Aprile 21, 2018 - 6:15 pm

Ciao Angela, per le vostre necessità la cittadina di Kassiopi può essere un’ottima soluzione, il paese è molto carino e perfetto per le passeggiate serali. Le spiagge sono tra le migliori dell’isola, l’unica cosa è che sono di ciottoli o rocce.

Per l’alloggio potete vedere direttamente su booking gli hotel di Kassiopi e scegliere quello più vicino alle vostre esigenze.

Se cercate spiagge di sabbia, quelle più adatta ai bimbi le trovate nelle zone di: Sidari, Agios Stefanos, Acharavi e Glyfada.

Un saluto e buona vacanza.

Marco

Reply
Costanza Aprile 23, 2018 - 12:54 pm

Ciao Marco,
per quanto riguarda il noleggio dell’auto hai qualcosa da suggerire?
Ho appena prenotato il volo per la prima settimana di giugno e sono alla ricerca del mezzo e dell’alloggio (zona Kassiopi).
grazie mille
Costanza

Reply
Menevojoanna Aprile 24, 2018 - 8:35 am

Ciao Costanza, per il noleggio dell’auto non ho nominativi da consigliarti, ti suggerisco però di controllare i prezzi presso gli autonoleggi locali, solitamente sono più economici, senza cauzione né franchigia. Tieni anche presente che nel periodo in cui vai tu l’isola non è affollata per cui potresti anche contrattare sul posto. Però se fai prima una ricerca su internet è meglio, così ti fai un’idea e se trovi una buona occasione ti metti d’accordo subito e ti puoi far portare l’auto direttamente in aeroporto. Ho sentito parlare bene di FAIR DEAL, ma non lo conosco personalmente.

Un saluto e buona vacanza.
Marco

Reply
Costanza Aprile 24, 2018 - 8:39 am

Ciao Marco,

grazie mille
saluti

Reply
rosario Maggio 3, 2018 - 9:09 pm

Ciao Marco sei davvero straordinario.
io e la mia ragazza andremo a Corfù e stiamo ancora decidendo la zona in cui stare. cerchiamo:
belle spiagge, non necessariamente discoteche, necessariamente quindi zone belle da vedere e locali ottimali dove poter mangiar bene (tipico e non turistico) e bere di gusto (anche far tardi quindi!). andremo dal 10 al 17 luglio. il consiglio che ti chiediamo è anche e soprattutto sull’alloggio! appartamento? hotel? bb? quanto è un budget di alloggio quotidiano che ti faccia dire “ecco questo è un buon prezzo!”

Reply
Menevojoanna Maggio 4, 2018 - 2:23 pm

Ciao Rosario, grazie mille per i complimenti.

Allora, belle spiagge e mare trasparente li trovi a Kassiopi, un paese molto carino perfetto per una vacanza di coppia. Ci sono diverse taverne e localini per un drink.Ti consiglio di dare un’occhiata su YouTube, ci sono vari video su questa località. Poi da Kassiopi ti puoi spostare per visitare altre spiagge dell’isola. Ti ricordo solo che le spiagge in zona sono di ciottoli e rocce, ma questo vale praticamente per tutto il versante est.

In alternativa se cercate una zona più animata, dovete considerare Ipsos che è la località più amata dai giovani, ma l’età media è un po’ bassina. Ipsos, così come Dassia o Gouvia non sono distanti dal capoluogo che offre una buona vita serale. Di contro c’è però da considerare che le spiagge in quest’area non sono le migliori.

Per l’alloggio dipende dalle vostre esigenze, ovviamente l’appartamento, o studios (così vengono chiamati in Grecia) offrono maggiore libertà e se vuoi qualche volta ti puoi anche cucinare. Comunque quello che sconsiglio è la mezza pensione, conviene mangiare nelle taverne tipiche!

Per il budget giornaliero, dipende dal tipo di alloggio e dalla zona, ti consiglio però di affrettarti nella scelta perché rischi di trovare meno soluzioni e più costose, puoi vedere ad esempio su booking le migliori offerte di Kassiopi.

Un saluto e buona vacanza!
Marco

Reply
Paola Maggio 18, 2018 - 5:31 pm

Ciao, vorrei chiederti se oltre alla spiaggia ci sono delle belle escursioni paesaggistiche, dato che andrò ora a Corfù e non fa ancora caldissimo. Cosa consigli?
Grazie!

Reply
Menevojoanna Maggio 19, 2018 - 4:12 pm

Ciao Paola, se ti piace fare trekking potresti considerare il monte Pantokrator, ci sono diversi sentieri.
Un saluto e buon viaggio.
Marco

Reply
Francesca Maggio 19, 2018 - 2:42 pm

Ciao! fra pochi giorni io e il mio ragazzo partiremo per una settimana a Corfù, pensando di alloggiare a Ipsos. Cosigli auto o motorino per visitare il resto dell’isola? grazie infinite!

Reply
Menevojoanna Maggio 19, 2018 - 4:01 pm

Ciao Francesca,
Ipsos è una buona base dove alloggiare a corfù, soprattutto ben posizionata. Calcola però che in questo periodo non troverai lo stesso movimento che ci può essere a luglio o ad Agosto. In caso puoi considerare anche Corfù Town, che la sera è sempre abbastanza animata.

Per girare l’isola consiglio l’auto, è più comoda.

un saluto e buon viaggio
Marco

Reply
Francesca Maggio 19, 2018 - 4:09 pm

Grazie x la risposta cosi veloce! Altre 3domande: è vero che in questo periodo l’acqua è gelida? Si praticano altri sport sull’isola oltre snorkeling? (Kitesurf, bici xesempio). Consiglieresti una gita in giornata su un’isola/costa vicina? Grazie infinite!

Reply
Menevojoanna Maggio 20, 2018 - 3:05 pm

Ciao Francesca, allora:

1_ in questo periodo l’acqua dovrebbe essere freddina e non so se potrete fare il bagno al mare.

2- L’isola offre la possibilità di praticare diverse attività: snorkeling, immersioni, vari sport acquatici e poi ci sono dei sentieri dove fare trekking e probabilmente organizzeranno anche dei bike tour. Ci sono anche alcune zone adatte al kitesurf, come Halikounas Beach.

3- ci sono varie escursioni,come i tour di un giorno a Saranda in Albania o all’isola di paxos ma dipende ovviamente da quanti giorni avete a disposizione, se non sono molti è meglio concentrarsi sulle attrazioni dell’isola.

Un saluto
Marco

Reply
Silvia Maggio 24, 2018 - 10:35 am

Ciao,
sto pensando a Corfù per il prox viaggio. Per ora siamo stati a Rodi e Creta. Abbiamo una bambina di 6 anni ed uno piccolo di 7 mesi. Vorremmo andare tra fine giugno e inizio luglio. Quale zona consigli?
Grazie mille.
Silvia

Reply
Menevojoanna Maggio 24, 2018 - 1:41 pm

Ciao Silvia, una zona molto belle è quella di Kassiopi, dove secondo me ci sono le spiagge più belle dell’isola, però non sono di sabbia ma di ciottoli per cui potrebbero non andare a bene per il piccolo di 7 mesi.

Nel caso le spiagge con sabbia più adatte per bimbi piccoli sono: Sidari, Agios Stefanos, Acharavi e Glyfada.
Un saluto
Marco

Reply
Silvia Maggio 26, 2018 - 1:25 pm

Ho sentito parlare bene di Agios Gordios per i bambini, cosa ne pensi?
Consigli per l’autonoleggio?
Grazie
Silvia

Reply
Menevojoanna Maggio 27, 2018 - 10:52 am

Ciao Silvia, Agios Gordios si trova sulla costa ovest dell’isola. La posizione non è male perché non è lontano dal capoluogo.
Per i bambini può andare bene, la spiaggia è di sabbia, calcola solo che per entrare in acqua c’è una parte di ciottoli, magari potete portare le scarpette da mare.

Ci sono alcuni bar e ristoranti sulla spiaggia e il paese si trova in collina, circa un 500 metri per andare al mare.

Comunque in generale è una buona scelta per una vacanza in famiglia con bambini. Puoi provare a cercare su booking se ci sono delle strutture adatte alle tue esigenze ad Agios Gordios.

Per l’auto puoi cercare gli autonoleggi locali, più economici e solitamente non chiedono cauzione. Prova a vedere FAI DEAL, non lo conosco personalmente, ma ne ho sentito parlare bene.

Un saluto e buona vacanza!
Marco

Reply
Gabriella Maggio 29, 2018 - 9:29 am

Ciao, quale località mi consigli per una settimana ad agosto (purtroppo), siamo due famiglie con due ragazzi di 16 anni. Ci piace il bel mare ma vorremmo anche un posto con qualche divertimento per i ragazzi la sera (no però confusione o inglesi ubriachi). Mi hanno detto di andare a Sud, mi sai suggerire qualcosa? Grazie mille Gabriella

Reply
Menevojoanna Maggio 29, 2018 - 2:30 pm

Ciao in realtà io ti sconsiglio proprio il sud, in particolare Kavos che è proprio la meta dei giovani inglesi. E poi alloggiando al sud sarete lontani un po’ da tutto e dalla parte nord dove si trovano le spiagge e il mare migliori.

Potresti valutare la zona di Dassia o Gouvia che è in buona posizione, non lontano da Corfù Town. Il mare non è dei migliori ma siete vicino alla riviera di Barbati dove è molto bello, fino a Kassiopi (che potrebbe essere un’alternativa valida).

Ti ricorda che in quasi tutta la costa est troverai spiagge di ciottoli.

Infine prova a vedere anche Glyfada, si trova sulla costa occidentale a 16 km da Corfù, mare bello e spiaggia di sabbia.

Un saluto
Marco

Reply
Héloïse Maggio 29, 2018 - 5:26 pm

Ciao Marco,
Ottimo blog, meglio delle guide turistiche che ho comprato e grazie alle quali non sono ancora riuscita a capire dove devo andare. Praticamente sarò a Corfù dal 12 al 23 e avrei voluto stare un po’ a Corfù e un po’ altrove. Parto con una mia amica, siamo due trentenni. Il problema è dove? Avevo pensato a Paleokastritsa, anche se il mare è freddo (ma freddo proprio??) però non riesco a capire se c’è un villaggio o se c’è solo una lunga strada che costeggia il mare, piena di ristoranti e locali. Io sono molto abituata ai villaggi delle Cicladi e mi piace l’idea del trekking in gior’ata, calette stupende e la sera, di stare in una località piccola ma con vita notturna, magari con qualche taverna e bar che offrono cibo tipico e musica gradevole e non fish and chips e musica da adolescenti scatenati. Ho visto liapades, vicino a paleokastritsa, non so se conosci, volevo sapere com’era, se ci si poteva divertire di sera?
Altrimenti o visto che parlavi di kassiopi, pensi che lì potremmo trovare quello che fa per noi, trattorie e locali di buon gusto, giovani trentenni come noi, insomma un posto carino e di gusto dove poter far qualche folle serata se ci prende?
Un’altra cosa: è comodo spostarsi dal capoluogo alla zona di paleokastritsa con l’autobus, semmai decidessimo di non alloggiare là? È lungo?
Grazie del tuo aiuto e se ti vengono in mente altri posti, sono all’ascolto!

Reply
Menevojoanna Maggio 30, 2018 - 1:43 pm

Ciao Héloïse, grazie mille per i complimenti.

Allora, spero di riuscirti a chiarire le idee. Non mi hai specificato il mese, immagino giugno.

A Paleokastritsa il mare è abbastanza freddo, ma l’acqua è trasparente e bellissima. Però non c’è proprio un paesino, è una località molto tranquilla per una vacanza di relax. Nel vostro caso va bene per qualche visita e magari per un giro in barca nella baia.

Liapades, vicino a Paleokastritsa, ma un pò troppo isolata e non offre nulla per la sera.

Kassiopi è un paesino caratteristico con il porticciolo, con ristoranti, taverne, negozi di souvenir. E’ un’ottima base dove alloggiare, ma folli serate proprio non credo,non è che c’è una gran movida, anche perché è più per famiglie e coppie. Magari guarda anche su YouTube qualche video così ti fai un’idea del posto.

Forse la località più indicata potrebbe essere proprio il capoluogo, anche se avete intenzione di spostarvi con i mezzi. Di giorno potrete visitare l’isola e la sera vi trovate in una zona animata.

Per spostamenti brevi nei dintorni di Corfù Town ci sono i Bus Blu (linea urbana) per quelli più lunghi ci sono i Green Bus che partono appunto dal capoluogo.

L’autobus per Paleokastritsa dovrebbe essere l’A9 e impiega circa 1 ora, comunque puoi verificare gli orari sul sito greenbuses.

Un compromesso potrebbero essere i centri di Dassia e Gouvia o anche Ipsos (anche se l’età media è più bassa) che sono posizionati bene, diciamo non lontano da Corfù Town e dalla Riviera di Barbati. Tieni però presente che in queste localtà il mare non è un granché, per trovare mare bello ti dovrai comunque spostare verso altre spiagge dell’isola.

Un saluto e buon viaggio.
Marco

Reply
Héloïse Maggio 30, 2018 - 2:44 pm

Ciao e grazie per la risposta!
In effetti avevo pensato che Corfou città fosse la scelta migliore per noi… comunque partiamo dal 12 al 19 luglio, dici che anche il quel mese kassiopi e liapades sono un po’ morte di sera?
Ma come mai la conosci così bene, quest’isola??

Reply
Menevojoanna Maggio 30, 2018 - 3:09 pm

Ciao Héloïse,
Liapades come ti dicevo non offre un granché (anche in quel periodo) giusto qualche ristorante. Kassiopi non è per niente morta, anzi c’è movimento, però non ha una movida sfrenata, è più da passeggiata serale e ristoranti e qualche locale per un drink, come ti dicevo è perfetta per coppie. Mentre Corfù Town offre una migliore vita serale per i giovani.

Amo viaggiare e sono molti i posti che conosco, anche se spero di vederne sempre di più!

P.S. tra qualche giorno sarò in Tanzania, segui il mio viaggio sui canali social: Instagram e Facebook!

Reply
Nicoletta Giugno 3, 2018 - 3:25 pm

Io e mio marito siamo a Corfù dal 14 al 21 giugno. Siamo amanti della quiete. Vorremmo fare un po’ di mare ma anche visitare paesini e passeggiare. Dove ci consigli di alloggiare? È meglio rimanere tutta la settimana nello stesso posto e spostarsi giornalmente o stare 3 giorni zona est e 3 giorni zona ovest? Grazie

Reply
Menevojoanna Giugno 14, 2018 - 9:19 am

Ciao scusami per il ritardo ma sono appena rientrato dalla Tanzania. Probabilmente sarai in viaggio e già ti sarai organizzata. Comunque ti avrei consigliato di fare una sola tappa in una settimana, ad esempio a Kassiopi.
Un saluto
Marco

Reply
Mirko Giugno 23, 2018 - 4:43 pm

Ciao, siamo due ragazzi in cerca di una vacanza all’insegna del divertimento e in cerca di vita notturna molto vivace. abbiamo considerato l’idea di andare a Corfu ad agosto, ma non sappiamo dove alloggiare, ho letto in giro di Ipsos e Kavos, cosa mi consigli?

Reply
Menevojoanna Giugno 25, 2018 - 10:17 am

Ciao Mirko, vedo che ti sei informato bene.

Ipsos è la località perfetta per la movida, l’età media è abbastanza bassa. La cosa buona è la posizione se volete anche visitare l’isola ma soprattutto non è lontano dal capoluogo dove la sera ci sono diverse possibilità per il divertimento.

Kavos si trova a Sud dell’isola, ha una vita notturna molto vivace, una strada con locali da una parte e dall’altra ed è molto frequentata dai giovani, soprattutto inglesi.

Ipsos è più frequentata da italiani.

un saluto
Marco

Reply
lorella del casale Giugno 27, 2018 - 11:51 am

Ciao Marco…help me 🙂
devo prenotare un alloggio dal 1 al 8 luglio, ho letto tante recensioni….sono tutte discordanti !!!!
siamo una coppia…vorremmo una località servita ma non turistica, soprattutto poco artefatta esiste su Corfù ? Esempio a Rodi trovammo Lindos che è un gioello …esiste qualcosa di simile ? Grazie mille

Reply
Menevojoanna Giugno 27, 2018 - 3:10 pm

Ciao Lorella, secondo me la località di Corfù che più si avvicina alle tue esigenze è Kassiopi. E’ un paesino molto carino con il porticciolo dove passeggiare tra taverne e negozietti, il mare è tra i migliori dell’isola. L’unica cosa è che le spiagge sono di ciottoli e non di sabbia. La posizione è buona per visitare altre zone. Ovviamente non posso dire che non è turistica, però calcolando che vai i primi di luglio, secondo me può essere la scelta giusta.
Un saluto.
Marco

Reply
mavi Luglio 9, 2018 - 2:54 pm

Ciao, ho bisogno di un consiglio. Siamo una coppia con bambino di 6 anni e andremo a Corfù l’ultima settimana di agosto. Vacanza tipo è punto centrale per poi girare ogni giorno una spiaggia diversa e la sera cena fuori con passeggiata tranquilla/eventuali posti da visitare. Abbiamo trovato due alloggi uno a kassiopi e uno ad ipsos e la nostra indecisione deriva dal fatto che kassiopi è molto a nord e più decentrata ma avrebbe spiaggia bella e paesino con vita serale secondo i nostri canoni, ipsos invece più centrale e offre possibilità di spostamento più facile. Per intenderci Ipsos è paragonabile a Playa de Las Americas a Tenerife? E’ troppo faticoso spostarsi tutti i giorni da Kassiopi o raggiungere un paio di volte kerkira?
Ti ringrazio in anticipo ma sono veramente molto confusa. Mavi

Reply
Menevojoanna Luglio 9, 2018 - 4:22 pm

Ciao Mavi, per le tue esigenze Kassiopi mi sembra la località più indicata, molto carina con un bel porto, piacevole per passeggiate serali. Il mare poi è molto bello, tieni però presente che a Kassiopi come per quasi tutta la costa est le spiagge non sono di sabbia ma prevalentemente di ciottoli.

Ipsos è una località con un lungomare ricco di locali, ma l’età media è abbastanza bassa, molto gettonata dai giovani italiani e più adatta per gruppi di amici che per famiglie o coppie. La spiaggia e il mare non sono i migliori dell’isola.

La cosa buona di Ipsos è la posizione centrale e la vicinanza al capoluogo, Kassiopi è un po’ più a nord ma calcola che le distanze non sono eccessive, Corfù non è poi così grande per cui anche alloggiando a Kassiopi puoi girarla senza troppi problemi, anzi sei comoda per se vuoi visitare le località a nord.

Tutto quello che ti ho detto è valido se noleggiate un’auto (assolutamente consigliato), altrimenti il discorso cambia.

Un saluto
Marco

Reply
Mavi Luglio 9, 2018 - 4:33 pm

Sì pensiamo di noleggiare l’auto direttamente in aeroporto per tutta la settimana. Amiamo girare per cui la sera vorremo fare una passeggiata, visita ai vari negozietti o eventualmente altri paesi vicini. Eravamo invogliati su Ipsos perché ci piaceva di più l’alloggio e per la centralità. Non conoscendo le strade non riesco a capire le distanze. Sicuramente una visita in notturna a Kerkira. Grazie 1000

Reply
SteRainbowhearts Luglio 17, 2018 - 7:42 am

Ciao Menevojoanna!!
Ti seguirei volentieri sei una guida turistica a pieni voti!! 🙂
Ti scrivo per chiederti suggerimenti su Corfù..
Partirei per due settimane da ferragosto. Da aeroporto mi sposterò con mezzi pubblici, il più possibile.
Viaggio da sola, 43 anni, molto poco desiderosa di caos, socialità forzata, ubriacature e musica a palla.
Sole, mare, qualche taverna, tramonti e poco più….3/4 giorni noleggerò un mezzo, direi più scooter o simile che macchina..
Mi sono abituata bene a Kos zona Kefalos, se conosci…ma dopo esserci andata per due anni di fila, vorrei apprezzare altro..
Ho letto tutte le tue risposte e ora mi trovo con una grande confusione in testa..mi sembra tutto bellissimo!!
Sapresti darmi anche una dritta sugli alloggi? studios o aparthotel preferieri….
Ti ringrazio già da ora….
Ciao e a presto Ste RainbowHearts

Reply
Menevojoanna Luglio 17, 2018 - 4:22 pm

Ciao Ste RainbowHearts, grazie per i complimenti anche se non sono una guida turistica ma un semplice viaggiatore!

Diciamo che se cerchi mare bello una zona consigliata è quella della costa est che va da Barbati a Kassiopi, quest’ultima in particolare. Il problema però è che per lo più ti vuoi spostare con i mezzi. In questo caso ti converrebbe alloggiare il più vicino al capoluogo.
Potresti prendere in considerazione Dassia, non lontano da Corfù Town.

Evita invece le zone di Ipsos e Kavos, più movimentate.

Comunque molto dipende anche dal tipo di vacanza che preferisci fare, se più itinerante o stazionaria,se intendi spostarti con maggiore libertà ovviamente la cosa migliore sarebbe avere un’auto a noleggio. .

Per gli alloggi, una volta scelta la località ti conviene cercare su booking, filtrando in base alle tue preferenze.

Un saluto
Marco

Reply
salvo Luglio 31, 2018 - 9:02 pm

ciao menevojoanna saro a corfu la prima settimana di settembre siamo 2 coppie e avevamo intenzione di alloggiare nei pressi di agios georgios hotel saint george palace vorrei chiederti secondo te è una scelta giusta ? noi perlopiù cerchiamo il mare stupendo qualche giro notturno tranquillo visitare alcuni posti dell’isola se possibile in quad grazie anticipatamente

Reply
Menevojoanna Agosto 2, 2018 - 4:29 pm

Ciao Salvo, Agios Giorgio Pagon si trova a nord dell’isola a circa 35 km dal capoluogo. Per le vostre esigenze può andare bene, specialmente per il mare trasparente e la spiaggia, tra le migliori dell’isola. La zona è adatta a un soggiorno tranquillo e rilassante. Se cercate un po’ più di movimento serale vi dovrete spostare qualche sera verso Sidari. Io però ti consiglio di noleggiare un’auto si gira meglio ed essendo in 4 ottimizzate la spesa.

Valuta solamente la posizione dell’hotel, ho visto che si trova un po’ in collina a circa 700 metri dal mare.

Un saluto
Marco

Reply
salvo Agosto 3, 2018 - 5:31 am

grazie marco

Reply
Salvatore Agosto 4, 2018 - 7:51 am

Marco ciao scusami ma dall’ aeroporto per arrivare in hotel zona agios georgios ci sono bus o conviene un taxi?

Reply
Menevojoanna Agosto 5, 2018 - 10:37 am

Ciao Salvo, si ci sono anche i bus ma devi arrivare alla stazione di Corfù Town, con taxi o con i bus blu e da lì prendere il Green Bus, dovrebbe essere il bus A7, ma verifica sul sito dei Green Bus.

Magari valutate il costo del taxi essendo in 4 riuscite ad ammortizzare la spesa.

Calcola invece che se decidete di noleggiare un’auto, la cosa migliore è prenderla all’aeroporto e andare direttamente in hotel.

Un saluto
Marco

Reply
Alberto Agosto 5, 2018 - 8:37 pm

Complimenti Marco, per le risposte e per la cura del tuo blog. Mi serve un consiglio per completare la mia scelta per la vacanza a settembre qui a Corfu! ho visitato tante altre isole della Grecia snobbando Corfu, ma passero due settimane in cerca del mare e della cucina Greca. Siamo una copia di 38 enni con voglia di spiagge e mare pulito considerando che dovrò muovermi con i mezzi pubblici.Sarà una vacanza lenta senza tanti giri, quindi devo trovare una cittadina con spiaggia lunga delle taverne e piccoli locali dove bere la birra in pieno relax. Le cittadine in valutazione per ora sono:Agios Gordios, Agios Georgios, Dassia e Palaiokastritsa in ordine di convincimento!
La sera ci piace passeggiare e vedere due vetrine e poi stare in relax nei piccoli centri, quelli che mantengono un po’ le tradizioni.
Cosa mi consigli?
.

Reply
Menevojoanna Agosto 6, 2018 - 3:48 pm

Ciao Alberto, grazie mille per i complimenti!

Tra queste che hai selezionato forse proprio la tua prima scelta Agios Gordios può essere una buona soluzione.

Tieni presente che a Settembre (non so in quali giorni vai) molte località si svuotano per cui converrebbe rimanere vicino al capoluogo che è sempre vivo e oltretutto è comodo per spostarsi con i mezzi. Proprio per questo anche Dassia potrebbe andare bene.

In realtà per quello che cerchi: vacanza tranquilla, passeggiate serali, taverne e una birretta la sera ci sarebbe Kassiopi che è un po’ più distante dal capoluogo ma è un paesino molto carino e anche il mare è molto bello, ma vedo che non l’hai proprio considerato. La spiaggia non è di sabbia e non è lunga, ma ci sono delle calette con acque trasparenti. Inoltre da Kassiopi organizzano anche escursioni in barca.

Un saluto
Marco

Reply
Francesco Agosto 7, 2018 - 10:15 am

Ciao domani partiamo per Corfù siamo quattro amici dai 35 ai 40 anni..partiamo senza aver prenotato nessun appartamento o residence..volevo sapere quale zona è più consona per un giusto compromesso tra mare bello e divertimento per la sera..considerata l’eta.
Grazie e ciao
Francesco

Reply
Menevojoanna Agosto 7, 2018 - 5:09 pm

Ciao Francesco,
mare bello e vita serale a Corfù non è un’accoppiata facile da trovare. Secondo me un buon compromesso è rimanere non troppo distante dal capoluogo che offre una discreta vita notturna. Potreste valutare Gouvia o Dassia, la prima meglio per la sera la seconda più tranquilla ma un po’ meglio per il mare. Tieni presente che sono vicinissime. Da qui poi potete girare facilmente e visitare durante il giorno zone con mare migliore.

Eviterei invece località come Ipsos o Kavos, che hanno un’età media bassina.

Un Saluto
Marco

Reply
Francesco Agosto 8, 2018 - 8:31 am

Ok grazie Marco,sei stato molto utile…forse alloggeremo in zona Barbati e da lì ci sposteremo..
Un saluto
Francesco

Reply
Greta Agosto 22, 2018 - 9:38 pm

Ciao menevojoanna, potresti darmi qualche informazione su Vatos?
Grazie in anticipo

Reply
Menevojoanna Agosto 23, 2018 - 8:58 pm

Ciao Greta, Vatos è situata nella parte ovest dell’isola. Dista circa 15 km dal capoluogo e si trova vicino ad alcune delle spiagge più belle, come Glyfada che dista solo 3 km o la spiaggia Mirtiotissa. In generale si tratta di un piccolo villaggio non troppo sviluppato turisticamente e indicato per una vacanza tranquilla.
Un saluto
Marco

Reply
MARCO Agosto 30, 2018 - 1:41 pm

CIao Marco, complimenti per il forum!! Non è la prima volta che mi torna utile 🙂

Dal 14 al 18 settembre vado a Corfu con la ragazza (entrambi 29 anni)… quello che di solito vogliamo in una vacanza è mare cristallino, ma con preferibilmente sabbia, e allo stesso tempo ristoranti / localini / negozi / passeggiate caratteristiche per la sera..

Qual’è il tuo consiglio tenendo conto anche che si tratta solo di 3 giorni pieni? 🙂 Grazie in anticipo!!!

Reply
Menevojoanna Agosto 30, 2018 - 4:54 pm

Ciao Marco, grazie mille per i complimenti.

Allora, per prima cosa devi considerare il periodo, settembre inoltrato, quindi la maggior parte delle località si saranno svuotate e saranno meno animate.

Le spiagge di sabbia si trovano perlopiù nella parte ovest dell’isola. La costa orientale è quasi tutta di ciottoli.

E’ importante anche considerare come ti vorresti spostare, fermo restando che la cosa migliore sarebbe noleggiare un’auto.

Una buona soluzione potrebbe essere quella di soggiornare direttamente a Corfù Town, la zona migliore in quel periodo per la sera. Da lì ti puoi spostare per visitare alcune delle migliori spiagge, volendo anche con gli autobus che partono proprio dal capoluogo.

In alternativa potresti cercare qualcosa in zone come Dassia o Gouvia, vicino sempre al Capoluogo, ma il mare non è tra i migliori dell’isola.

Infine potresti considerare Kassiopi: ristoranti, negozietti, passeggiate serali e mare bello, ma spiagge di ciottoli.

Tieni anche presente il meteo, il periodo dovrebbe essere buono, ma come sempre il clima è un’incognita.

Un saluto e buon viaggio!
Marco

Reply
Fabio Novembre 16, 2018 - 2:47 pm

Ciao, complimenti!
Leggo tante notizie utili ma ho bisogno del tuo aiuto . Siamo una coppia con un bambino di 5 anni passeremo una parte delle vacanze 4-5 giorni a Corfù… Saremo lì o dal 9-14 o 10-14. Essendo gli ultimi giorni prima di rientrare in Italia mi consiglieresti la zona migliore dove poter trascorrerli? Mare, relax, dove la sera poter passeggiare, cenare , magari con qlc svago per il bambino e dove il piccolo può stare sulla spiaggia a divertirsi.Avevo scelto Paleokastritsa ma leggendo il tuo blog non è adatta mare troppo freddo, Notos potrebbe andare? HELP ME ???? Aspetto tuoi consigli …. ti ringrazio anticipatamente .

Reply
Menevojoanna Novembre 17, 2018 - 1:35 pm

Ciao Fabio, non hai scritto in quale mese andrai.

Hai provato a considerare Kassiopi, si trova sulla costa orientale ed è un paese molto carino, dove passeggiare tra negozi e ristoranti. L’unica cosa è che le spiagge non sono di sabbia, ma ciottoli o rocce. Questo vale per quasi tutte le spiagge di quel litorale.

Altrimenti se proprio cerchi spiagge di sabbia per il piccolo, allora dovresti valutare località come: Sidari, Agios Stefanos, Acharavi e Glyfada. Però dovresti scegliere anche in base al periodo perché alcune di queste sono più caotiche.

Notos non lo conosco bene, so che si trova a sud e mi sembra che abbia una bella spiaggetta con acque limpide. Credo però che non ci sia niente per la sera e pochi servizi in generale, in caso vi dovrete spostare. Calcola che su booking ci sono solo 2 hotel a Notos.

Un saluto
Marco

Reply
Fabio Novembre 17, 2018 - 2:42 pm

Ciao Marco,
grazie mille!
Beh hai ragione me ne sono resoconto quando ormai era troppo tardi ???? Il mese è agosto …. grazie ancora

Reply
Imma Gennaio 1, 2019 - 1:39 pm

Ciao, buon anno nuovo innanzitutto 😕 vorrei dei consigli.. sarò a Corfu per 4 gg a luglio, arriviamo di pomeriggio tardi e ripartiamo poi quasi verso sera.
Ho letto i vari commenti e che tu consigli Kassiopi come buon mix tra mare e passeggiate serali.. Ma secondo te è in una buona posizione rispetto a Corfu centro e altre zone che bisogna visitare?Parto col dirti che vorrei evitare di noleggiare un mezzo ma capisco anche che sarei limitata al posto dove alloggio, sia la mattina ma soprattutto la sera.. Quindi la prenderó ma non so se da Kassiopi è “complicato” spostarsi di sera verso altre zone, tipo il centro di Corfu.
La zona ovest la escludo a priori per il mare freddo. Leggo che Dassia, Gouvia, sarebbero un buon compromesso ma il mare non è bello..
Ecco, capisci quindi la mia perpessitá 😀 inoltre vorrei sapere se ci sono barche che ti portano da una parte all altra, tipo pullman. Magari potrei spostarmi anche cosi.
Tu come sfrutteresti questi 4 gg?mi faresti una sorta di promemoria?Grazie mille?

Reply
Imma Gennaio 1, 2019 - 1:40 pm

NB: la prima faccina ovviamente doveva essere un bel sorrido, pardon 😀

Reply
Menevojoanna Gennaio 2, 2019 - 2:48 pm

Ciao Imma, un felice anno nuovo anche a te.

Kassiopi è una buona soluzione per un soggiorno tranquillo, ideale per coppie e famiglie, ci sono diversi ristoranti e negozietti ed è perfetta per passeggiate serali. Ci sono belle spiagge (non di sabbia) con acque trasparenti.

Però se ti vuoi spostare la sera verso Corfù non è proprio così comoda. Secondo me è una buona scelta se poi la sera vuoi rimanere lì, dopo una giornata di mare. Ma ovviamente dipende da voi e da quanto siete disposti a girare. Calcola che da Kassiopi a Corfu sono circa 38 km.

Da Kassiopi se vuoi puoi anche fare delle escursioni in barca per vedere baie e calette raggiungibili solo via mare.

Dassia e Gouvia, possono essere un buon compromesso perché vicine al capoluogo, ma il mare non è un granché, un po’ meglio a Dassia rispetto a Gouvia. Però potreste valutare queste zone come base per girare durante il giorno e la sera sareste più comodi per Corfu Town.

Infine, valuta anche la stessa Corfu Town. Se decidi di non prendere l’auto, da qui partono le varie linee di autobus.
Un saluto
Marco

Reply
Imma Gennaio 2, 2019 - 3:20 pm

Grazie mille per la rapida risposta. Purtroppo non trovo alloggi per le mie tasche a Corfu citta. C è ancora qualcosa a Kassiopi e Dassia.. Tu al mio posto quale sceglieresti?Facendo una sorta di calendario x le serate, di questi 4 gg:
Prima sera:?atterriamo verso le 17? da passare dove alloggerò
Seconda sera: corfu cittá
Terza sera: ?
Quarta sera: ?
Inoltre, ricordi quanto costa il noleggio di una macchina e i traghetti che ti portano da un posto all altro ?senza pranzo??
Grazie ancora ????

Reply
Menevojoanna Gennaio 9, 2019 - 10:23 am

Ciao Imma, scusami ma sono in viaggio e mi ero perso il secondo commento. Credo che per le tue esigenze sia meglio Dassia, visto che è più comoda per spostarti la sera verso Corfù. Poi come ti ho detto dipende anche da quanto vi va di muovervi. Le altre sere volendo potresti passarle a Gouvia e Ipsos.
Non ricordo i costi, ma ti conviene noleggiare l’auto con gli autonoleggi locali, più economici di quelli internazionali.
Un Saluto
Marco

Reply
Fabio Gennaio 8, 2019 - 7:03 pm

Ciao siamo due coppie (35/40 anni) con 2 bimbe piccole (1 e 3 anni). Vorremmo fare Corfù a luglio. Cerchiamo mare bello e non gelido, sabbia o ciottoli non cambia molto, la sera vita per coppie: ristorantini locali passeggiata qualche bar etc, avendo due bimbe non discoteche o troppa età bassa ecco. Che zona consigli per alloggiare sapendo che avremo l auto ma non vogliamo fare troppi km la mattina per andare al mare? Grazie e complimenti, ottimo sito e bellissimi articoli. Saluti

Reply
Menevojoanna Gennaio 9, 2019 - 10:07 am

Ciao Fabio, per quello che cerchi Kassiopi è la soluzione migliore. Sia per la sera che per il mare.
Un saluto
Marco

Reply
Fabio Gennaio 12, 2019 - 1:53 pm

Grazie della risposta. Volevo chiederti anche: siccome a Kassiopi ho notato che le strutture non sono tantissime e che i prezzi forse sono più alti, altre zone che ci consigli dove poter alloggiare con mare caldo e per 35/40 enni? Molte strutture sono a sud dell’aeroporto tipo Kavos o più su anche. Ce la consigli Kavos come mare e zona? Sai inoltre se ci sono strutture tipo resort all inclusive a Corfù ed in che zona cercarle? Grazie mille!

Reply
Menevojoanna Gennaio 17, 2019 - 3:28 am

Ciao Fabio, peccato perché Kassiopi sarebbe stata perfetta. Allora, Kavos non te la consiglio è frequentata da giovanissimi e per lo più inglesi.
Potresti considerare zone come Dassia o Gouvia, che sono anche vicine al capoluogo, dove potreste passare delle serate. Tieni presente però che il mare è meno bello (un po’ meglio a Dassia), in caso per trovare mare migliore dovrete spostarvi verso la vicina riviera di Barbati.

Oppure prova a vedere proprio in zona Barbati o Nissaki.

Un saluto
Marco

Reply
Fabrizio Gennaio 25, 2019 - 2:29 pm

Ciao siamo una famiglia con 2 bambini (4 e 7 anni), vorremmo prenotare a Corfù le prime 2 settimane di agosto ma siamo indecisi su che località scegliere. La nostra idea sarebbe quella di Kassiopi per la qualità del mare, divertimento serale e bellezza del posto anche se abbiamo letto che le spiagge sono con ciottoli. Ti facciamo presente che siamo con la macchina e quindi vorremmo anche spostarci per vedere posti e spiagge differenti, sempre attrezzate per i bambini. Che ci consigli, Kassiopi può essere un buon compromesso o c’è qualcosa che soddisferebbe meglio le nostre esigenze familiari? Grazie in anticipo.

Reply
Menevojoanna Gennaio 27, 2019 - 8:57 am

Ciao Fabrizio, ti confermo che a Kassiopi e in tutta la costa est le spiagge sono perlopiù di ciottoli.

Secondo me Kassiopi è l’ideale per una vacanza in famiglia e poi avendo l’auto potrete spostarvi verso altre spiagge e visitare l’isola in autonomia.

Se poi le spiagge di ciottoli sono proprio un problema allora dovrete valutare altri posti.

Le spiagge più adatte per bambini sono: Sidari, Agios Stefanos, Acharavi, Agios Gordios e Glyfada. In generale trovi le spiagge di sabbia sulla costa occidentale, però è quella più esposta ai venti.

Un saluto
Marco

Reply
Katia Febbraio 2, 2019 - 8:05 am

Ciao ! Che mi dici della zona Misongi? Cerco mare super cristallino! Dove posso alloggiare ? Come è il clima di Corfu ?
Grazie ??

Reply
Menevojoanna Febbraio 2, 2019 - 9:51 am

Ciao Katia, Messonghi si trova 20 km a sud dal capoluogo. Conosco poco la zona, ma da quello che so è un’area abbastanza sviluppata da un punto di vista turistico.

Però se cerchi spiagge con mare cristallino dovresti valutare altre zone; ad esempio tutta la costa che va dalla Riviera di Barbati a Kassiopi. Quest’ultima in particolare è una buona scelta.

Oppure la costa occidentale in zona Paleokastritsa, qui il mare è tra i migliori, ideale per escursioni in barca, ma molto freddo.

Poi dipende anche da cosa cerchi e se è un viaggio in famiglia, coppia o tra amici.

Per il clima dipende dal periodo.

Un saluto
Marco

Reply
Katia Febbraio 3, 2019 - 8:33 am

Ciao e grazie per la risposta ??
Siamo una giovane coppia di sposi
Andremo nella settimana di ferragosto
Abbiamo bloccato un hotel a Kassiopi… da lì ci sono poi modi per poter girare l’isola ? Escursioni organizzate o cose così ?
Grazie 🙂

Reply
Katia Febbraio 3, 2019 - 9:47 am

C’è inoltre la possibilità di escursioni ?
Grazie mille per tutte le risposte ??

Reply
Menevojoanna Febbraio 3, 2019 - 12:41 pm

Ciao Katia, secondo me Kassiopi è sempre un’ottima scelta, specialmente se non ti interessa la movida ma cerchi un bel mare e un paesino carino dove la sera passeggiare fra negozi e ristoranti.
Per girare l’isola la soluzione migliore è noleggiare un’auto.
Da Kassiopi con i mezzi è più complicato, in estate ci sono delle tratte in più come Kassiopi-Paleokastritsa, ma sono limitate.

La maggior parte degli autobus (linea green) partono da Corfù Town. Comunque puoi controllare sul sito dei GreenBuses.

Volendo da Kassiopi organizzano anche delle escursioni in barca verso altre spiagge, raggiungibili solamente via mare.

Oppure ci sono le escursioni di un giorno a Saranda in Albania, o a Paxos e Antipaxos. Partono però dal porto di Corfù, ma penso che puoi organizzare con le agenzie del posto.

Un saluto
Marco

Reply
Katia Febbraio 5, 2019 - 7:35 am

Grazie mille allora ????
Ultime due domande ??
Ho sentito che ci sono molte api a Corfu … è vero? Ho un po’ paura di questa cosa????
Come è il tenore di vita dell’isola ? Grazie mille per i preziosi consigli!!!!!!
Katia

Reply
Menevojoanna Febbraio 7, 2019 - 2:56 pm

Ciao Katia, non sono api, sono soprattutto vespe, ce ne sono abbastanza sull’isola e si avvicinano perlopiù quando mangi. Ci sono spiagge in cui ce ne sono di più e altre di meno. Ovviamente se sei allergica prendi le dovute precauzioni.
Per quanto riguarda il costo della vita, è meno rispetto all’Italia. Poi ovviamente ad Agosto i prezzi aumentano come in ogni posto.

Un saluto
Marco

Reply
Nellino Patato’s Febbraio 28, 2019 - 8:30 am

Ciao e complimenti per la guida. A luglio andremo due settimane a corfu e siamo indecisi se prendere 2 studios in 2 zone diverse o optare per una sola zona… indicativamente vorremo scegliere Kassiopi e poi girare tutti i giorni con la nostra macchina per scopire i vari luoghi. secondo te ci conviene optare per due location in modo tale da non passare troppo tempo alla guida? e di conseguenza dividere la vacanza in due zone da esplorare (all’incirca una a settimana?) ! grazie!

Reply
Menevojoanna Febbraio 28, 2019 - 8:31 am

Ciao Nellino, io ti consiglio di scegliere una sola zona, Kassiopi è ottima. L’isola non è grandissima, come ad esempio Creta, per cui facendo base a Kassiopi e avendo l’auto potrete visitare le principali attrazioni dell’isola. Volendo con 2 settimane di tempo potreste anche valutare delle escursioni giornaliere, per esempio a Saranda in Albania.
Un saluto
Marco

Reply
Marina Conrotto Marzo 23, 2019 - 9:15 am

Ciao Marco,
Io e mio marito abbiamo prenotato un volo per Corfù dal 19 al 27 agosto. Ora dovrei cercare un posto dove soggiornare e avrei trovato un hotel ad Ermones (Piloxenia Hotel) che come recensioni e prezzi mi sembra buono però mi pare un po’ isolato come posto.
Mi puoi dare un consiglio (magari potremmo anche fare qualche giorno in un posto e poi cambiare zona).
Grazie mille
Marina

Reply
Menevojoanna Marzo 23, 2019 - 12:58 pm

Ciao Marina, Ermones è una piccola località che si trova sulla costa ovest non troppo lontano da Corfu Town, circa 20 km, ci sono più che altro hotel e pochi ristoranti. E’ una zona tranquilla (molto tranquilla) ideale per un po’ di relax immersi nella natura.

La pozione è buona, centrale, da qui con auto a noleggio potrete partire per esplorare l’isola e le belle spiagge della costa ovest, in particolare su questo lato ci sono alcune spiagge di sabbia, come la famosa Glyfada o Pelekas.

Va detto che l’acqua da quelle parti è abbastanza fredda.

Io solitamente per Corfù consiglio una sola località dove pernottare, l’isola non è poi grandissima.

Altra zona che generalmente suggerisco è Kassiopi, sulla costa Est, è una cittadina più turistica, con negozi e vari ristoranti, ideale per passeggiate serali

Un saluto
Marco

Reply
MARINA GABRIELLA CONROTTO Marzo 25, 2019 - 4:04 pm

Grazie mille Marco,
Ineffetti avevo già cercato una sistemazione a Kassiopi leggendo i tuoi consigli sul sito, ma forse è già un po’ avanti come periodo e non sono riuscita a trovare una giusta via di mezzo con un buon rapporto qualità/prezzo.
Alla fine ho prenotato all’Hotel Philoxenia ad Ermones che pare una bella struttura con piscina e mi hanno fatto anche un 10 % di sconto.
Eh in effetti ho visto che è un po’ tanto tranquillo il posto ma comunque seguirò i tuoi preziosi consigli sulle spiagge vicine e affittando un’auto cercheremo di visitare tutta l’isola.
Grazie ancora e saluti.
Marina

Reply
Jen Angel sampaio Aprile 23, 2019 - 3:19 pm

ciao,
Per favore la prima settimana di luglio io e mio moroso andiamo a corfu, sono in dubio tra kassiopi e paleokastrisa( quest ultima ha dei paesaggio belissi a guardare le foto). il problema è che noi non vogliamo prendere la macchina( anzi mio moroso non vuole :D) , percio ci tocca di muovere con i mezzi pubblici. Percio ti chiedere se dal aeroporto fino a queste due localita si arriva abbastanza bene( principalmente paleokastritsa)?. Se poi vogliamo girare un po, se ci sono autobus un po per ovunque e dovunque.?
Noi vogliamo un posto con i mare bello, è una vacanza per riporsarsi un po, pero non ci dispiacerebbe alla sera andare in qualche localino. Como sono le opzioni noturne x queste 2 località? grazie.

Reply
Menevojoanna Aprile 23, 2019 - 5:34 pm

Ciao Jen Angel, allora iniziamo dagli spostamenti. Per muoversi con i mezzi a Corfù ci sono i Bus Blu, la linea urbana per brevi spostamenti nei dintorni del capoluogo. Mentre per spostamenti più lunghi devi prendere i Green Bus che partono proprio da Corfù Town (arrivano sia a Kassiopi che a Paleokastritsa). Nel periodo estivo poi ci sono delle tratte speciali.

Secondo me potreste valutare principalmente due opzioni:

Kassiopi: mare molto bello con spiaggia di ciottoli e diverse calette. Paesino carino con ristoranti e taverne. Certo non aspettarti una gran movida. Da qui partono anche escursioni in barca verso altre spiagge. Questa è la soluzione migliore se cercate una vacanza tranquilla senza girare troppo.

Corfù Town: a mio avviso è la soluzione migliore per chi vuole girare l’isola con i mezzi. La sera offre una discreta movida. Di contro non ci sono spiagge e dovrete ogni volta spostarvi. In alternativa potete considerare zone limitrofe come Dassia o Gouvia, dove però il mare è bruttino.

Paleokastritsa è bellissima però la sera non c’è nulla. Calcola pure che l’acqua è molto fredda. Merita sicuramente una visita durante il soggiorno sull’isola.

Un saluto e buona Vacanza!
Marco

Reply
Elisabetta Maggio 3, 2019 - 11:35 am

Ciao
Ho appena prenotato una vacanza per me e la mia famiglia a Corfu’ seguendo i tuoi preziosi consigli!
Me ne servirebbe però un ultimo per il discorso noleggio automobile: meglio prenotarla da qui o la’ cercare autonoleggio o all’aeroporto, o alla struttura dove alloggeremo o, magari, da qualche autonoleggio del posto ( Gouvia in questo caso). Anni fa siamo stati a Creta ed abbiamo utilizzato questa ultima opzione trovandoci molto bene con la spesa…..
Grazie della tua risposta.
Ciaoooooooo
Elisabetta

Reply
Menevojoanna Maggio 4, 2019 - 2:39 pm

Ciao Elisabetta, sono contento che i miei consigli ti siano stati utili. Per il noleggio dipende molto dal periodo, se è alta stagione (prime 3 settimane di Agosto) è meglio prenotare dall’Italia. In caso contrario se vai in un periodo di bassa stagione e con meno turisti allora puoi fare come a Creta; prendere l’auto direttamente sul posto e scegliere gli autonoleggiatori locali è sicuramente la soluzione più conveniente. A Gouvia si trovano.
Un saluto e buon Viaggio!
Marco

Reply
Giulia Pozza Maggio 22, 2019 - 10:45 am

Ciao Menevojoanna,
io e il mio ragazzo saremo a Corfù dal 17 al 24 Settembre.
Volvo chiederti se secondo te prenotare a Dassia in queste date è una buona scelta o se è
il caso di prenotare direttamente a Corfù town.
In ogni caso abbiamo intenzione di noleggiare un auto per girare durante il giorno le varie località, ma non vorrei
che la sera ci trovassimo un po’ isolati, causa bassa stagione, e quindi “obbligati” a spostarci.
Grazie per i preziosi consigli
Buona giornata 🙂
Giulia

Reply
Menevojoanna Maggio 22, 2019 - 2:36 pm

Ciao Giulia, in quel periodo molte località si svuotano completamente. Sicuramente Corfù Town rimane quella un po’ più animata per la sera, con vari ristoranti e locali e dove non sarete isolati. Se non volete spostarvi di sera allora puoi considerare direttamente Corfù Town come base dove pernottare.
In ogni caso Dassia si trova a pochi chilometri dal capoluogo e vicino anche a Ipsos, per cui se avete trovato una buona offerta o se desiderate alloggiare vicino al mare anche Dassia e le zone limitrofe potrebbero andare bene, ovviamente non troverete la vita serale della città di Corfù.

Un saluto e buon viaggio!
Marco

Reply
Adriana Maggio 23, 2019 - 4:28 pm

Ciao Marco,
complimenti per l’articolo, è molto chiaro e le informazioni sono molto utili.
Ho visto che raccomandi spesso Kassiopi e dalla tua descrizione credo che possa fare al caso nostro: siamo quattro amiche e cerchiamo mare bello ma anche un posto carino per la sera (affiteremo comunque la macchina ma vorrei evitare di usarla la sera). Ho un dubbio relativo al periodo, stiamo pensando di andare a Corfu’ dal 14 al 17 settembre e mi chiedevo se anche Kassiopi si svuota come altre localita’ oppure se c’e’ ancora un po’ di movimento.
Grazie e buona serata!
Adriana

Reply
Menevojoanna Maggio 24, 2019 - 9:58 am

Ciao Adriana, come un po’ tutta Corfù in quel periodo anche Kassiopi tende a svuotarsi. Tieni presente che comunque le attività turistiche sono ancora attive, ristoranti bar e resort sono ancora aperti. Però già di per sé Kassiopi è un paese tranquillo, adatto a una vacanza in famiglia o in coppia, per cui la situazione a metà settembre sarà ancora più calma. Non sarà completamente vuota come località anche perché in quel periodo generalmente fanno il wine festival, però se cercate una particolare movida e un turismo più giovane allora meglio altre zone.

Se invece cercate un posto tranquillo allora può andare bene. Però dovete considerare anche la questione meteo, il clima in quel periodo può essere un po’ instabile e poi è sempre più imprevedibile.

Un saluto
Marco

Reply
Adriana Maggio 24, 2019 - 10:44 am

Grazie!
Adriana

Reply
Giovanni Maggio 25, 2019 - 9:57 am

Ciao! Siamo due coppie (dai 32 ai 37 anni).
Andremo a Corfù a metà/fine giugno, che ne pensi del periodo?
Poi volevamo chiederti: qual è la zona con le spiagge più belle? (non per forza sabbia)
Ci confermi Kassiopi e Paleokastritsa?
Conviene alloggiare in una di queste zone?
Non cerchiamo assolutamente caos o teenager ubriachi. Ovviamente la sera un po’ di movimento fa piacere, senza esagerare però.. ?
Purtroppo saremo senza auto perché arriviamo in aereo, consigli un auto o uno scooter?

Grazie in anticipo per le risposte e scusa se mi sono dilungato!

Reply
Menevojoanna Maggio 26, 2019 - 10:17 am

Ciao Giovanni, il periodo che hai scelto dovrebbe essere ottimo, sia per il clima e sia da un punto di vista turistico, animato ma non ancora affollato come Luglio o Agosto.

Come zona ti confermo Kassiopi, offre di più per la sera rispetto alla zona di Paleokastritsa, l’ideale per passeggiate tra ristoranti. taverne e negozi. Ci sono varie spiaggette e come tutta la costa sono di ciottoli. Non troverai assolutamente teenager alcolizzati!

Per girare l’isola ti consiglio di noleggiare un’auto.

Un saluto e buon viaggio!
Marco

Reply
Giovanni Maggio 26, 2019 - 3:06 pm

Ciao e grazie per la risposta!
Invece che mi dici Ipsos? Qualcuno ci ha consigliato di alloggiare lì perché costa meno e poi spostarci per le spiagge.
Grazie ancora

Reply
Menevojoanna Maggio 26, 2019 - 4:02 pm

Ciao Giovanni, Ipsos è una zona frequentata da ragazzi giovanissimi (18-20 anna) principalmente da italiani ed è vero che costa meno rispetto a Kassiopi, però non è proprio un paesino (tipo Kassiopi)praticamente è una via lungomare con i locali. Quando andate voi non dovrebbe essere invasa dai teenager che solitamente arrivano per luglio/agosto. Però il mare non è molto bello e vi dovrete spostare verso altre spiagge, ad esempio verso la Riviera di Barbati. Una cosa buona di Ipsos è la vicinanza a Corfù Town e come ti hanno detto ad altre spiagge dell’isola, come Paleokastritsa che dista solo 15 km.
Un saluto
Marco

Reply
Katia Maggio 30, 2019 - 6:33 am

Ciao!
Il mio viaggio a Corfu è sempre più vicino e ho bisogno di consigli ???
Come mi avevi consigliato mi sono messa in contatto con le agenzie locali di Kassiopi per le varie escursioni … ne farò un paio, non di più per evitare che diventi poi troppo stressante!
Queste 3 mi interesserebbero
-Grand Island Tour
-Paxos/Antipaxos and the Blue caves
-Sivota / Parga and the Blue lagoon
Io sicuramente vorrei fare il tour di tutta l‘isola, per vedere le zone più belle!
Tra le altre 2 quale mi consiglieresti di non perdere? Calcola che siamo una coppia alla quale piace il mare cristallino …
inoltre altra domanda : da Kassiopi ci sono dei modi indipendenti dalle agenzie per raggiungere e visitare Corfu Town?
Grazie mille
Katia

Reply
Menevojoanna Giugno 1, 2019 - 9:43 am

Ciao Katia, dai che manca poco! Meritano entrambe le escursioni, per le tue esigenze sceglierei Paxos-Antipaxos and the Blue caves. Da Kassiopi a Corfù puoi andare con gli autobus, c’è la linea Green Bus. prova a vedere giorni e orari sul sito greenbus.
Un saluto e buon viaggio.
Marco

Reply
Matteo Giugno 3, 2019 - 9:53 am

ciao… per caso hai da cosnigliare qualche autonoleggio che non necessità di una carta di credito e comunque abbastanza economico?

Reply
Menevojoanna Giugno 3, 2019 - 3:43 pm

Ciao Matteo, come ho scritto anche ad altri lettori del blog conviene affidarsi agli autonoleggiatori locali, tipo FAIR DEAL o altri, ce ne sono diversi, prova a cercare sul web quello migliore. Se viaggi in un periodo non di alta stagione puoi anche noleggiare direttamente sul posto.
Un saluto
Marco

Reply
Michael Giugno 27, 2019 - 6:07 pm

Ciao Marco, bel blog, complimenti. Volevo chiderti…..io ed altri due amici (tutti e tre 30enni) andremo a Corfù la prima settimana di agosto. Volevamo capire dove poter pernottare per poter vivere un bel mare di giorno e delle serate movimentate di notte!! Non avremmo problemi nel fittare moto o macchine. Però volevamo evitare serate circondandate da grupponi di 20enni italiani. Ci puoi consigliare un posto dove di sera, nei locali, ci sia la possibilità di trovare persone della nostra età? Grazie mille

Reply
Menevojoanna Giugno 28, 2019 - 8:48 am

Ciao Michael, grazie mille per i complimenti. Allora come prima cosa per evita Ipsos e Kavos.

La soluzione ideale per le vostre esigenze sarebbe alloggiare direttamente a Corfù Town per la sera e di giorno girare l’isola con auto a noleggio e visitare le spiagge più belle.

In alternativa se proprio desiderate stare vicino al mare c’è Gouvia che comunque non è distante dal capoluogo. L’unica cosa è che il mare non è il massimo e dovrete comunque spostarvi durante il giorno.

Oppure una località animata la sera è Sidari, anche qui il mare non è dei migliori ma potrete visitare le varie spiagge dell’isola.

Un saluto
Marco

Reply
Katia Luglio 14, 2019 - 5:24 am

Ciao 🙂
Ho un‘altra domanda sul nostro viaggio a Corfu, ormai molto vicino, per fortuna 🙂
Che mezzo ci consigli per raggiungere Kassiopi dall‘aeroporto? Taxi o Bus?
Abbiamo prenotato 2 escursioni : tour di tutta l‘isola e escursione a Parga Syvota e laguna blu… come le vedi?
Grazie mille per i preziosi consigli!!!!!

Reply
Marco Adriani Luglio 14, 2019 - 2:57 pm

Ciao Katia, il taxi è sicuramente l’opzione più costosa. Per gli autobus devi prendere il green bus che parte dal capoluogo, al massimo puoi prendere un taxi per Corfù Town e poi l’autobus per Kassiopi, vedi prima però gli orari.

In alternativa ti consiglio di scrivere all’hotel di Kassiopi e chiedere se offrono un servizio navetta dall’aeroporto e quanto costa.

Per il resto goditi la vacanza e le bellissime escursioni!
Un saluto
Marco

Reply
Marco Luglio 23, 2019 - 2:07 pm

Salve Marco, noi siamo una coppia con bambina di 2 anni. arriveremo a Corfu il 31 agosto e ci fermeremo 8 giorni, abbiamo anche la macchina al seguito per poterci spostare più liberamente…cercavamo una zona tranquilla ma non troppo morta, da dove poter partire per girare l’isola di giorno e dove poter uscire la sera e divertirci un po’…cosa ci consigli? Grazie mille per la risposta.
Marco, Erika e Niky

Reply
Marco Adriani Luglio 24, 2019 - 3:14 pm

Ciao Marco secondo me potete valutare la classica Kassiopi, località che consiglio spesso soprattutto per famiglie. Non parliamo assolutamente di movida sfrenata ma di ristoranti, negozi e taverne. Il mare è molto bello, le spiagge sono di ciottoli e se avete l’auto non avrete problemi ad girare l’isola.

Altrimenti potete scegliere paesi come Dassia e Gouvia, sono zone animate, vicino al capoluogo e in posizione centrale, ottima per visitare Corfù. Qui però il mare è meno bello.

Un saluto e buon viaggio
Marco

Reply
Pasquale Agosto 19, 2019 - 12:29 am

Ciao Marco,
la prima settimana di Settembre sarò a Corfù per 5 giorni con l’obiettivo di fare mare e relax. Avrei intenzione di prendere la sistemazione a Corfù Town e poi di spostarmi con i Green Busses per raggiungere e visitare alcune spiagge. Pensi siano affidabili questi Bus oppure è inevitabile noleggiare un auto?
Grazie in anticipo per le info,
Pasquale

Reply
Marco Adriani Agosto 19, 2019 - 12:26 pm

Ciao Pasquale, ovviamente noleggiare l’auto è la cosa migliore, andando la prima settimana di settembre puoi anche cercarla direttamente sul posto, presso gli autonoleggiatori locali. Volendo puoi girare anche con i bus, ma sarai meno indipendente e più limitato negli spostamenti. In ogni caso ti consiglio di verificare sul sito dei Green Bus quali sono le tratte coperte da tale linea.

Un saluto e buon viaggio
Marco

Reply
Pasquale Agosto 19, 2019 - 6:16 pm

Ciao Marco, grazie mille per la risposta. Se mi riesci ad indicare 4/5 spiagge assolutamente da non perdere, poi controllo le tratte coperte dai Bus e decido come conviene spostarsi. Grazie ancora per la tua disponibilità! A presto, Pasquale

Reply
Marco Adriani Agosto 20, 2019 - 3:57 pm

Ciao Pasquale, allora tra le spiagge da non perdere a Corfù ci sono: Paleokastritsa (la più famosa), Barbati, Porto Timoni (non facilissima da raggiungere ma bellissima), Agios Georgios, le spiagge di Kassiopi e il Canal d’amour dove ci sono dei suggestivi canali creati dalla natura.
Magari per le spiagge che non puoi raggiungere con mezzi pubblici puoi anche valutare di noleggiare l’auto solo per pochi giorni.
Un saluto
Marco

Reply
Eleonora Settembre 2, 2019 - 11:50 pm

Ciao, abbiamo trovato una buona offerta x la settimana centrale di ottobre x quanto riguarda il volo e mi chiedevo dove possiamo trovare bel mare senza patire freddo e dei locali x mangiare?

Reply
Marco Adriani Settembre 3, 2019 - 11:54 pm

Ciao Eleonora, Corfù non è la meta migliore per fare mare ad Ottobre, all’incirca il clima è come il sud d’Italia e in particolare la Puglia. Se proprio volete andare credo che la soluzione migliore sia Corfù Town. Per il mare, se il tempo è buono, dovrete però spostarvi verso altre zone, ma almeno in città trovi ristoranti e un minimo di vita.

Diciamo che ci sono altre isole più indicate in quel periodo, come Creta o Cipro oppure le Canarie.

Un saluto
Marco

Reply
Maria Settembre 10, 2019 - 3:05 pm

Ciao Marco,
Siamo una coppia giovane e abbiamo prenotato una settimana a metà ottobre proprio a Corfù giusto per staccare un po’…ascolta sapresti consigliarci dove alloggiare?? A ottobre sai come sono le temperature?? Qualche consiglio da darci?
Grazie1000 per la disponibilità!!

Reply
Marco Adriani Settembre 11, 2019 - 12:58 pm

Ciao Maria, come ho scritto anche nell’ultimo commento ottobre è un po’ a rischio. Come clima e temperature è simile al sud d’Italia. Se siete fortunati e trovate giornate soleggiate allora potete anche andare al mare, ma il rischio piogge c’è. Solitamente per questo periodo consiglio di alloggiare a Corfù Town, nelle altre zone trovi un po’ tutto chiuso.
Un saluto
Marco

Reply
PAOLO Novembre 10, 2019 - 9:03 am

ciao Marco siamo una coppia con una bambina di 6 anni… a fine giugno saremo a Corfù una settimana e stiamo cercando una bella zona strategica dove soggiornare che ci permetta di spostarci (noleggeremo un auto) per visitare le spiagge e le località più belle dell’isola senza fare tantissimi chilometri… vedo che spesso consiglio Kassiopi ma guardando la cartina mi sembra un po’ decentrata rispetto al resto dell’isola… non cerchiamo una zona troppo caotica ma qualcosa di più tranquillo e tipico… ciao… Paolo

Reply
Marco Adriani Novembre 12, 2019 - 10:07 am

Ciao Paolo, esattamente, confermo Kassiopi, mi sembra un’ottima soluzione per le vostre esigenze. E’ vero che Kassiopi si trova leggermente decentrata, ma con l’auto a noleggio ti muovi facilmente un po’ ovunque. Calcola ad esempio per andare a Corfù Town circa un’ora di auto. Tieni anche presente che andando a fine giugno non troverai il caos di luglio o agosto.

Altrimenti se vuoi una posizione più centrale devi alloggiare nei dintorni del capoluogo. Ad esempio potresti valutare paesi come Agios Gordios che si trovano nella costa occidentale dove le spiagge sono di sabbia, al contrario della parte orientale che ha spiagge di ciottoli.
Un saluto e buon viaggio!
Marco

Reply
PAOLO Novembre 30, 2019 - 8:24 pm

grazie mille delle info! cosa mi dici di Marathias? avrei trovato una struttura interessante….

Reply
Marco Adriani Dicembre 5, 2019 - 8:42 am

Ciao Paolo, Marathias è un po’ troppo al sud dell’isola, valuterei altre zone a partire dal centro in su. A meno che tu non voglia proprio visitare il sud di Corfù.
Un saluto
Marco

Reply

LASCIA UN COMMENTO