Home Isole Greche Dove Alloggiare a Paros: Visitare Paros

Dove Alloggiare a Paros: Visitare Paros

by Marco Adriani
Dove alloggiare a Paros

Paros è un splendida isola situata al centro dell’arcipelago delle Cicladi, tra cui spiccano le più note Mykonos e Santorini.

Se cercate consigli sull’isola e in particolare su qual è la zona migliore dove alloggiare a Paros, avete trovato l’articolo che fa per voi.

Dove Alloggiare a Paros

I due villaggi principali dell’isola di Paros, sono la capitale Parikia e Naoussa, caratteristico paesino in autentico stile greco con le tipiche casette bianche e le finestre blu.

Ma è meglio Parikia o Naoussa? Vediamo in base alla posizione, al budget a disposizione e al tipo di vacanza che cercate qual è la scelta migliore dove alloggiare a Paros.

Mappa-Isola-di-Paros

Dove alloggiare a Paros: Naoussa

Naoussa e Parikia sono entrambi dei bei villaggi, ma la prima è sicuramente più caratteristica, con vicoli stretti ricchi di negozi, taverne e locali. E’ il posto ideale dove alloggiare a Paros per chi cerca bel mare ma anche un po’ di vita serale.

Alloggiando a Naousa non dovrete spostarvi la sera, in quanto è qui che si concentra la movida dell’isola, con il suo splendido porto vecchio ricco di bar e ritoranti.

Naoussa poi è vicina alle spiagge più belle come Santa Maria, Kolimbrites e Monastiri e si possono raggiungere con le barche che partono dal porto.

Le spiagge raggiungibili a piedi da Naoussa sono Piperi Beach e Agii Anargyri Beach.

CERCA HOTEL: NAOUSSA

 

Dove alloggiare a Paros: Parikia

Il punto di forza di Parikia è la posizione strategica, si trova infatti vicino al porto e all’imbarco per Antiparos. Parikia è ben posizionata anche rispetto alle splendide spiagge del sud, raggiungibili tramite i battelli che partono tutti giorni, soluzione comoda per chi non vuole affittare un mezzo.

Anche Parikia è una cittadina affascinante, con i suoi vicoli e i tipici colori greci, è ricca di taverne, bar e negozi, ma la sera è molto più tranquilla di Naoussa. Parikia è consigliata in particolare a famiglie con bambini, in quanto è una cittadina più grande, molto curate e con tutti i servizi a disposizione.

Se scegliete Parikia come località dove soggiornare a Paros avrete la bella spiaggia di Livadia, raggiungibile a piedi, dove potrete andare nei giorni in cui non vi volete spostare.

CERCA HOTEL: PARIKIA

In conclusione meglio Naoussa o Parikia?

In generale sono entrambe carine ma Naoussa è più caratteristica e più viva di sera, per questo anche se leggermente più cara è la località migliore dove dormire a Paros.

Tenete presente poi che la distanza fra Naoussa e Parikia è di circa 8 km, quindi a prescindere di dove alloggiate potrete visitarle entrambe.

Aliki

Anche il piccolo villaggio di Aliki può essere una buona soluzione dove alloggiare a Paros, per chi cerca una zona molto meno caotica rispetto Naoussa e Parikia.

Vicino ad Aliki si trovano alcune delle spiagge più belle dell’isola. Se però cercate un po’ di movimento serale, allora non è la zona adatta.

CERCA HOTEL: ALIKI

 

icona hotel Hotel Consigliati dove dormire a Paros:

Hotel Manos

Naoussa 84401, Grecia

Hotel consigliatissimo per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per la sua posizione, a 300 metri dal centro di Naoussa, ma in una zona tranquilla distante il giusto dal caos. La spiaggia di Piperi è a soli 100 metri.

Le camere sono spaziose e vengono pulite tutti i giorni, c’è una bella piscina e la colazione è buona e abbondante, sia dolce che salato.
In definitiva l’Hotel Manos è un’ottima soluzione dove alloggiare a Paros.

Visualizza Prezzo su Booking   Visualizza Prezzo su Expedia

 

Sunrise Apartments

Naoussa 84401, Grecia

Appartamenti situati a pochi minuti dal centro di Naoussa, ottimo rapporto qualità prezzo per una struttura curata e con personale sempre disponibile.
C’è una piccola piscina con patio dove fare colazione. Wi-fi gratuito e funzionante anche nelle camere.

Visualizza Prezzo su Booking

 

Stelia Mare Boutique Hotel

Naoussa 84401, Grecia

Hotel bellissimo, situato in posizione perfetta vicino al centro di Naoussa e alla spiaggia di Agii Anargyri.

Il punto di forza poi è la calorosa accoglienza del personale, sempre gentile e disponibile. La colazione al buffet, abbondante, varia e con prodotti freschi

Visualizza Prezzo su Booking   Visualizza Prezzo su Expedia

 

Cyclades Hotel and Studios

Livadia Beach, Parikia 84400, Grecia

Hotel consigliatissimo per un soggiorno a Paros, ben arredato e pulitissimo, gestito da una famiglia gentilissima e disponibile, che partla anche italiano.

La posizione poi è ottima a 100 mt dalla spiaggia di Livadia e a 10 minuti di passeggiata sul lungomare dal centro di Parikia.

Visualizza Prezzo su Booking Visualizza Prezzo su Expedia

 

Archipelagos Apartments

Delion, Parikia 84400, Grecia

Il punto di forza di questi appartamenti è la vista mozzafiato sulla baia di Parikia,

Il centro della città dista solo 5 minuti di auto. Essendo situato su una collina è necessario il noleggio di auto o scooter. La proprietaria è gentilissima e sempre disponibile.
Appartamenti consigliati a chi cerca un posto dove rilassarsi e godere di un incantevole panorama.

Visualizza Prezzo su Booking

 

COME SPOSTARSI A PAROS

L’isola di Paros ha un buon sistema di trasporti pubblici per spostarsi tra le principali località, ma per muoversi con più libertà e visitare l’isola e le sue splendide spiagge è consigliato noleggiare un mezzo di trasporto, preferibilmente uno scooter o un quod.

Un alternativa per visitare le spiagge di Paros è spostarsi con le barche che partono dai porti di Parikia e Naoussa.

COME ARRIVARE A PAROS

 Per raggiungere Paros dall’Italia ci sono principalmente due alternative:

  • Potrete volare fino ad Atene e poi prendere un traghetto dal Pireo per Paros (circa 3 o 5 ore) o in alternativa un volo interno da Atene a Paros (circa 35 minuti).
  • La seconda opzione è quella di volare fino a Mykonos e da li prendere un traghetto veloce per l’isola di Paros (50 minuti circa). Questa è l’opzione migliore ma più costosa, potrete però pensare di fare qualche giorno anche nella splendida Mykonos.


Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO