Home Isole Greche Dove Alloggiare a Skiathos: Visitare Skiathos

Dove Alloggiare a Skiathos: Visitare Skiathos

by Marco Adriani
Dove alloggiare a Skiathos

Skiathos è una splendida isola, situata nel Mar Egeo ed è la più turistica delle Sporadi, l’ideale per chi cerca spiagge meravigliose e vita serale.

Ma qual è la zona migliore dove alloggiare a Skiathos per godersi al meglio la vacanza? Come sempre per rispondere a questa domanda bisogna capire che tipo di vacanza cercate e come è fatta l’isola.

Skiathos è molto piccola ma offre più di 60 spiagge con sabbia e mare cristallino. Le spiagge più affollate e più attrezzate si trovano nel versante sud e sono tutte raggiungibili con un servizio di bus che va da Skiathos Town fino a Koukunares.

Le spiagge del Nord invece sono quelle più selvagge, meno frequentate e raggiungibili solo con un mezzo a noleggio.

Mappa-Isola-di-Skiathos

DOVE ALLOGGIARE A SKIATHOS

Per chi la sera non ha voglia di spostarsi, Skiathos Town è la località migliore dove alloggiare, in quanto è l’unico vero paese dell’isola, ricco di taverne, locali e negoziati.

La vita si concentra nel centro della città a Papadiamantis street e nel porto vecchio, dove si balla fino al mattino. Meglio trovare un alloggio leggermente distante dalla movida, ci sono infatti molte zone della città dove la notte si dorme senza problemi.

La comodità di dormire a Skiathos Town sta nel fatto che è ben collegata con le spiagge del sud da un ottimo servizio di bus, perfetto per chi non vuole noleggiare un mezzo.

La spiaggia più vicina è qualla di Megali Ammos, non è la migliore dell’isola ma è raggiungibile con una passeggiata di 15 minuti dalla città di Skiathos.

CERCA HOTEL: SKIATHOS TOWN

Se però cercate una posto tranquillo e direttamente sul mare, Megali Ammos è un’ottima soluzione dove alloggiare a Skiathos, proprio per la sua vicinanza alla zona più movementata dell’isola e alla possibilità di muoversi comodamente anche con i bus.

Per chi cerca una vacanza all’insegna del relax a due passi dalle spiagge, altre zone consigliate dove soggiornare a Skiathos sono le località della costa meridionale che vanno da Megali Ammos fino a Koukounaries, come Achladies, Kanapitsa, Platanias, Troulos o Maratha. Ricordatevi però che la sera troverete davvero poco.



icona hotel Hotel Consigliati dove dormire a Skiathos:

Kallisti Apartments

Papadiamanti | Papadiamanti & Evaggelistrias, Città di Skiathos 37002, Grecia

Ottimo rapporto qualità prezzo per questa struttura situata in pieno centro di Skiathos città, vicino alla via principale ma in una zona tranquilla.

Gli appartamenti sono puliti e dispongono di wi-fi ben funzionante. Il personale è molto gentile e disponibile. Sicuramenet da consigliare non a caso ha un punteggio di 9.7 su booking.

Visualizza Prezzo su Booking

Aphrodite Studios

Megali Ammos, 37002, Grecia

Ottima struttura situata in posizione fantastica, fronte mare, sulla spiaggia di Megali Ammos ma vicina a Skiathos Town, raggiungibile anche a piedi, se poi si vogliono vedere le altre spiagge del sud la fermata dei bus si trova proprio davanti agli studios.

Gli appartamenti sono spaziosi e puliti e il personale è sempre gentile e disponibile, ottimo il rapporto qualità prezzo.

Visualizza Prezzo su Booking

 

COME MUOVERSI A SKIATHOS

Come abbiamo già visto Skiathos è servita da un ottimo servizio di bus che però copre solo le splendide spiagge del sud, da Skiathos città a Koukunares, con fermate numerate per ogni spiaggia.

Se però volete vedere le affascinanti spiagge del nord e i monasteri, dovrete noleggiare un mezzo, lo scooter va benissimo.

LE SPIAGGE DI SKIATHOS

A Skiathos troverete più di 60 spiagge di sabbia dorata e con mare cristallino. Quelle del sud sono più attrezzate e raggiungibili con i mezzo pubblici, tra le più note ci sono Koukunaries, Agia Eleni, Maratha, Mandraki e Vromolimnos, quest’ultima è quella più alla moda con musica fin dal mattino.

Da non perdere un giro per le selvagge spiagge del Nord, in particolare Lalaria la spiaggia più bella di Skiathos, raggiungibile solo via mare con escursioni che partono dal porto di Skiathos Town.

COME RAGGIUNGERE SKIATHOS

Skiathos è l’unica delle Sporadi ad evere un aeroporto. L’isola è quindi raggiungibile oltre che con il traghetto anche con l’aereo, vediamo quindi queste due opzioni per arrivare a Skiathos

Raggiungere Skiathos in Aereo

E’ possibile raggiungere Skiathos in aereo dall’Italia con voli diretti o voli charter, se però non trovate un volo diretto potete fare scalo ad Atene. Da qui partono ogni giorno voli della Olympic Airlines.

Raggiungere Skiathos in Traghetto

E’ possibile arrivare a Skiathos grazie ai traghetti che partono ogni giorno dai porti di Volos e Agios Costatinos, impiegandoci rispettivamente 2 ore e mezza e 2 ore e 45 minuti di traversata. Se scegliete questa opzione potreste anche pensare di arrivare con l’aereo a Salonicco, visitare Le Meteore (trovate il mio tour tra Salonicco, Tessaglia e Calcidia qui) e scendere verso Volos.



Offerte-Viaggi-Skiathos

Cerca Offerte Viaggio
Per Skiathos

Risparmia fino a 11% prenotando volo + hotel.
Assicurati il miglior prezzo garantito disponibile per il tuo viaggio.

Visualizza tutte le Offerte

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO