Dove Alloggiare a Koh Tao

Scritto da Menevojoanna. Pubblicato in Viaggi nel Mondo, Viaggi Thailandia

dove alloggiare a Koh-Tao

Se state organizzando un viaggio in Thailandia non potete perdervi le sue splendide isole con mare cristallino e spiagge orlate di palme. Dopo Koh Samui, oggi vi voglio parlare di una delle mie isole preferite, l’incantevole Koh Tao.

E’ incredibile, ma siete in molti ad avere dubbi su dove alloggiare a Koh Tao, nonostante l’isola sia così piccola, solo 21 km quadrati.

In questo articolo voglio fare chiarezza su tutte le zone dell’isola e su quali sono le spiagge migliori, per capire meglio come scegliere il luogo giusto dove dormire a Koh Tao.

Dormire a Koh Tao

Dove Alloggiare a Koh Tao

In realtà scegliere dove alloggiare a Koh Tao, non dovrebbe essere così difficile, anche perchè le opzioni non sono molte.

Come prima cosa diciamo che i centri principali sono Sairee e Mae Haad, qui si trovano la maggior parte delle strutture ricettive e una buona scelta di locali e ristoranti. Il problema è che il mare non è tra i migliori dell’isola, non adatto agli amanti dello snorkeling.

Al contrario se si decidete di alloggiare in altre località con le spiagge più belle e il mare cristallino, troverete solo alcuni resort e sarete abbastanza isolati.

Per cui come prima cosa dovrete decidere se girare durante il giorno per visitare le spiagge più belle e la sera passeggiare tra ristoranti e negozi, oppure alloggiare in una bella spiaggia ma non avere niente nelle vicinanze.

Tenete anche presente che le strade non sono delle migliorie e di sera è sconsigliato percorrerle in scooter, i taxi poi sono abbastanza cari.

Fatte queste considerazioni, secondo me la zona migliore dove alloggiare a Koh Tao è Sairee, che è il centro principale dell’isola ed ha locali e ristoranti.

La parte più bella della spiaggia, dove il mare risente meno della bassa marea è quella sud.

Koh Tao Spiaggia Sairee

Anche Mae Haad ha una buona scelta di ristoranti e negozi e non è lontano da Sairee, quindi da valutare se trovate una buona offerta per l’hotel.

Se invece cercate solo pace e relax, le spiagge più belle dell’isola, Aow Leuk, Tanote Bay e Ao Thian Og, sono la scelta ideale dove alloggiare a Ko Tao.

Aow leuk è il vero gioiello di Ko Tao, mare trasparente, tanti pesci, perfetta per gli amanti dello snorkeling.

Per entrare si paga 100 bath (circa 2,60 €) a meno che non alloggiate qui. Aow luk è l’ideale per famiglie e coppie alla ricerca di relax e viste mozzafiato.

Lo svantaggio è la posizione isolata e la strada dissestata per arrivarci. Fate attenzione con lo scooter, specialmente gli ultimi 300 metri.

Molto bella anche Tanote Bay, con qualche resort in più rispetto a Aow Leuk. Anche qui il mare è limpidissimo e ottimo per lo snorkeling.

Altra spiaggia da cartolina è Ao Thian Og (Shark Bay), con sabbia bianca finissima e mare trasparente. La baia è interamente occupata dal lussuoso Resort Haad Tien.

Un’altra zona molto carina, adatta soprattutto per famiglie, è Chalok Baan Kao, un villaggio con una bella spiaggia e qualche ristorante. Meno isolata rispetto Tanote Bay e Aow leuk.

Per finire c’è la spiaggia privata di Jansom Bay, situata in buona posizione a circa 15 minuti a piedi dal porto di Mae Haad.

Ricapitolando: Dove Alloggiare a Ko Tao

  • Ristoranti e negozietti per la sera e giro delle spiagge durante il giorno: Zona Sairee
  • Vacanza all’insegna del puro relax ma in zone più isolate: Aow Leuk, Tanote Bay, Ao Thian og
  • Zona tranquilla e rilassante con bel mare e qualche ristorante e bar, ideale per famiglie: Chalok Baan Kao
  • Bella spiaggia non lontano da Mae Haad: Jansom Bay

Koh Tao dove alloggiare

Alcuni Hotel Consigliati dove Alloggiare a Koh Tao

In touch Resort

1/16 Moo 1, South Sairee Beach, Koh Tao 84360, Thailandia

Situato in ottima posizione, in una zona tranquilla ma vicino ai ristoranti e ai bar di Sairee. Carina anche la spiaggia, proprio all’inizio di Sairee, quindi nel punto migliore, con meno gente e senza il passaggio di barche.

Carino anche il Palm Leaf, un bel resort che si trova alla fine di Sairee, bella spiaggia a soli 10 minui a piedi dal centro.

Visualizza Prezzo su Booking

Haadtien Beach Resort – Thian Og Bay

19/9 Moo 3 (Shark Bay), Koh Tao 84360, Thailandia

Splendido resort, situato in una delle spiagge più belle dell’isola, Than Og Bay, conosciuta anche come Shark Bay.

Perfetto per chi cerca un posto per una vacanza all’insegna del puro relax, ideale anche per una luna di miele.

Visualizza Prezzo su Booking

Charm Churee Villa

30 / 1 Moo 2 Jansom Bay, Koh Tao 84360, Thailandia

Situato in ottima posizione, non lontano dal porto di Mae Haad, ma immerso nella natura. L’hotel è arroccato su una collina e la spiaggia, raggiungibile in 5 minuti, è un vero gioiello, mare limpido, ideale per gli amanti dello snorkeling.

Visualizza Prezzo su Booking

Montalay resort

53 Moo 3, Tanote Bay, Koh Tao 84280, Thailandia

L’hotel si trova in una delle baie più belle di Koh Tao, Tanote Bay, perfetta per chi vuole rilassarsi e per chi ama nuotare tra pesci tropicali e squaletti pinna nera. Per la sera non c’è assolutamente nulla, ma non sarà un problema se cercate pace e relax.

Visualizza Prezzo su Booking

Trackback dal tuo sito.

Lascia un commento