Home Viaggi nel Mondo Mare a Novembre: 10 mete calde a Novembre

Mare a Novembre: 10 mete calde a Novembre

by Marco Adriani
Mete di Mare a Novembre

Se la voglia di mare sole e relax non vi abbandona mai, sappiate che non dovrete per forza attendere l’estate. Molte sono le mete di mare a Novembre, dove soddisfare questo desiderio.

Anche tutti coloro che, per esigenze lavorative, nel periodo estivo non sono riusciti ad organizzare una vacanza, possono sfruttare le tante mete calde dove andare in vacanza a Novembre.

Una viaggio autunnale, tra Ottobre e Novembre, è l’deale per chi preferisce periodi meno affollati ed un notevole risparmio.

Mettete il costume in valigia, preparatevi a tuffarvi in acque cristalline e scegliete la meta che preferite!

Importante: le 10 mete che ho selezionato sono tutte indicate per una vacanza nei mesi di ottobre e novembre, tenete però presente i cambiamenti climatici, e mettete in preventivo la possibilità di qualche pioggia in alcune zone.

Mete dove andare al mare tra Ottobre e Novembre

Seychelles: mare a Novembre

Seychelles-vacanza-mare-a-novembre

Tra le mete calde dove andare nel periodo autunnale troviamo le Seychelles, dove i mesi migliori sono proprio Ottobre e Novembre, mare calmo e niente alghe.

Potrete visitare le tre principali isole Mahè, Praslin, La Digue, o sceglierne una dove passare l’intera vacanza e godervi le spiagge quasi deserte in questi periodi.


Mauritius: mare a Novembre

Mauritius-vacanza-mare-a-novembre

Le Mauritius hanno un clima tropicale, con due stagioni: l’estate da Novembre ad Aprile e l’inverno da Maggio a Ottobre.

Per una vacanza di mare a Novembre, le Mauritius sono straordinarie, inizia infatti l’estate e le temperature salgono. L’isola non è presa d’assalto ed è quindi un’ottima destinazione dove andare in ferie in autunno.


Madagascar: mare a Novembre

Madagascar-vacanza-mare-a-novembre

Un’altra destinazione speciale per un viaggio a Novembre è il Madagascar. Comincia l’estate, il clima è caldo ma la stagione umida è solo all’inizio, è quindi una scelta eccelente per godersi il mare a Novembre.

Se cercate soprattutto mare e tanto relax, la destinazione perfetta per le vostre vacanze autunnali è Nosy Be, piccola isola con acque cristalline e spiagge da sogno. E’ la stagione migliore, sole, caldo e poche piogge, per lo più di notte.


Capo Verde: mare a Novembre

Capo-Verde-vacanza-mare-a-novembre

Anche l’arcipelago di Capo Verde è una delle mete calde più consigliate dove andare a Novembre. Si trova di fronte alle coste del Senegal ed è raggiungibile in circa 6 ore di volo dall’Italia. Partire in autunno per Capo Verde è l’ideale, in quanto inizia la stagione secca e finisce quella delle piogge.


Thailandia: mare a Novembre

Thailandia-vacanza-mare-a-novembre

Nella lista delle 10 mete per un viaggio tra Ottobre e Novembre, non poteva mancare la Thailandia. Il periodo migliore è da Ottobre a Febbraio, caratterizzato da clima mite, poco piovoso e con splendide giornate di sole. La stagione delle piogge è ufficialmente finita, potrete visitare Bangkok, fare un tour del Nord e rilassarvi a Phuket o Krabi.

Evitate invece la zona di Ko Samui, Koh Phangan e Ko Tao, dove tra Ottobbre e Dicembre è la stagione delle piogge, soprattutto a Novembre si fanno torrenziali.


Maldive: mare a Novembre

Maldive-vacanza-mare-a-novembre

State cercando un posto da sogno di mare a Novembre?

Le maldive possono fare al caso vostro, troverete poca gente e prezzi più convenienti. Di solito Ottobre – Novembre è un buon periodo, anche se potrebbe capitare qualche giorno di pioggia, consiglio quindi di fare almeno 10 giorni, così da ridurre il rischio di brutto tempo. Altrimenti ancora meglio se programmate la vostra vacanza alle Maldive per fine Novembre.


Kenya: mare a Novembre

Kenya-vacanza-mare-a-novembre

Altra meta da non perdere è il Kenya. Ottobre e Novembre sono ottimi mesi per godersi il mare del Kenya, è la fine delle brevi piogge e si va verso l’estate. Ad Ottobre il caldo non è esagerato e si sta benissimo, a fine Novembre il caldo inizia ad aumentare.


Zanzibar: mare a Novembre

Zanzibar-vacanza-mare-a-novembre

Come per il Kenya, anche a Zanzibar, i mesi di Ottobre e Novembre sono ottimi per fuggire verso il caldo. Il periodo è quello delle piccole piogge, che si manifestano però in forma di brevi acquazzoni, potrete quindi godervi il meraviglioso sole che troverete per il resto della giornata.

In questo periodo si va verso l’estate, con clima secco e molto caldo, per questo direi che se state cercando una posto dove andare in Vacanza a Ottobre o Novembre, Zanzibar è perfetta!!


Emirati Arabi: mare a Novembre

Dubai-vacanza-mare-a-novembre

Siamo quasi alla fine di questo meraviglioso elenco di posti dove l’estate non finisce mai, impossibile escludere dalla lista gli Emirati Arabi, in particolare Dubai, veramente indicata per una vacanza autunnale. Da Ottobre a fine Marzo è il periodo migliore per fare una vacanza negli Emirati Arabi, clima secco e ventilato. Non perdetevi anche Abu Dhabi e un’escursione nel deserto.


Brasile: mare a Novembre

Brasile-vacanza-mare-a-novembre

Concludiamo questa virtuale fuga d’autunno con il must dei tropici, il Brasile! A novembre non perdetevi una vacanza Brasiliana, dove le stagioni sono invertite e si va verso l’estate. In questo periodo meglio la zona Nord Est, con temperature più alte rispetto al Sud.

 


Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO