Home Guide di Viaggio Spagna, Playa di Gulpiyuri: ma il mare?

Spagna, Playa di Gulpiyuri: ma il mare?

by Marco Adriani
Playa di Gulpiyuri

La Playa di Gulpiyuri si trova nella regione spagnola delle Asturie nei pressi della città di Llanes, è una delle più belle spiagge del mondo, nascosta in una piccola cavità interna, proprio nel bel mezzo di un prato.
Playa di Gulpiyuri  è qualcosa di unico ed inimmaginabile al di fuori di libri fantasy o pianeti immaginari. Pensate di camminare oltre 100 metri dalla riva del mare e ritrovarsi su una piccola spiaggia incantevole nel bel mezzo di un prato verde.
Playa-du-gulpiyuri-spagna
Una meravigliosa spiaggia dorata, con tanto di onde e maree, lunga circa 40 metri e invisibile dalla costa, che dista oltre 100 metri dal mare. Le acque giungono a Gulpiyuri per qualche strano fenomeno della natura tramite tunnel sotterranei direttamente dalla Baia di Biscay.

Questa incantevole spiaggia sembra che si sia formata in seguito al crollo della volta di un antica grotta.
Playa-du-gulpiyuri-Asturie
Playa de Gulpiyuri può essere piuttosto difficile da trovare, a meno che non si dispone di una mappa GPS aggiornata o attraverso indicazioni da gente del posto. Meglio evitare di visitarla durante il fine settimana, quando la spiaggia è semplicemente inondata da turisti provenienti da tutto il mondo.

 

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO