Home Guide di Viaggio Mete viaggi di nozze: le migliori

Mete viaggi di nozze: le migliori

by Marco Adriani
mete viaggi di nozze

Sposarsi è il desiderio di tutte le coppie che vogliono coronare il proprio amore. Il giorno del matrimonio è considerato uno dei più belli della propria vita. Ma il sogno continua dopo la cerimonia, con il fatidico viaggio di nozze.

Molte sono le mete per i viaggi di nozze, Polinesia, Maldive, Mauritius o un classico tour degli Stati Uniti.

La scelta dipende principalmente dalle preferenze degli sposi, dal budget a disposizione e dal periodo del viaggio, quindi dalle condizioni climatiche.

In questo articolo trovate una serie di idee e consigli per la vostra luna di miele.

Viaggio di nozze STATI UNITI e ISOLE

Una delle soluzioni più gettonate per una luna di miele da sogno è sicuramente un tour degli Stati Uniti abbinato a qualche giorno di mare in una splendida isola Caraibica o nelle lontane Hawai.

Il tour degli Stati Uniti è un viaggio che lascia alla coppia in luna di miele la libertà di gestire il proprio itinerario liberamente.

Proprio per questo bisogno studiarsi accuratamente il percorso e pianificare con cura i vari spostamenti. Per prima cosa però bisogna scegliere l’itinerario:

Mete Viaggi di Nozze: due classiche opzioni per un tour degli Stati Uniti:

  1. Tour dell’Est degli Stati Uniti + Caraibi (Aruba, Antigua, Bahamas, Messico, Santo Domingo ecc.)
  2.  Tour della California+ Hawai o Fiji

Un’idea per uno splendido viaggio di Nozze può essere New York ed Aruba, oppure Miami + Bahamas. Le opzioni sono molte dipende anche da quando partite e dalle vostre preferenze.

Tenete presente che il periodo migliore per andare ai Caraibi è da metà dicembre a metà aprile, mentre per le Hawai o le Fiji il periodo migliore va da Maggio a Ottobre.

Organizzare un viaggio di nozze tra Usa e Caraibi è molto semplice e non troppo costoso. La schermata che trovate di seguito mostra un esempio di un biglietto aereo open jaw: Roma – New York (stop di 6 giorni), New York – Aruba e ritorno da Aruba a Roma, il tutto a soli 713 € a persona.

Viaggio di Nozze AUSTRALIA e FIJI

Visitare l’Australia è un sogno di molti, ma un privilegio per pochi, è quindi una meta ideale per un’occasione importante come il viaggio di nozze, un viaggio affascinante ed intenso che vi emozionerà dal primo all’ultimo giorno.

La bellezza di questo viaggio è poter scoprire le splendide terre Australiane in piena libertà, è consigliato infatti noleggiare un’auto e godersi la luna di miele “on the road” per poi rilassarsi su una spiaggia delle isole Fiji.
L’Australia ha un clima che la rende una meta perfetta per qualsiasi periodo dell’anno, ricordatevi però che per visitare le isole Fiji il periodo migliore è da Maggio a Ottobre.


Viaggio di Nozze in POLINESIA

La Polinesia è senza dubbi la meta migliore per un viaggio di nozze, è l’ideale per chi sogna una luna di miele all’insegna del relax assoluto.
In Polinesia troverete spiagge bianchissime, mare con acque turchesi e tramonti mozzafiato.

Le due isole più famose sono Tahiti (dove si trova l’aeroporto internazionale di Papete) e Bora Bora, che dista da Tahiti solo un’ora di volo ed è una delle isole più belle al mondo, non a caso è chiamata la perla del pacifico.

In Polinesia il clima è gradevole tutto l’anno, con temperature intorno ai 27°C , ma il periodo migliore per  la vostra luna di miele in Polinesia è, quello che va da metà aprile fino a metà ottobre, quando il clima è asciutto e decisamente fresco.

La Polinesia si sa è una meta ad alto budget, ma è possibile trovare in rete delle buone offerte anche intorno ai 3.500 € a persona. Per esempio un bellissimo resort con prezzi abbordabili è il Sofitel Bora Bora Marara Beach Resort.


Viaggio di nozze ISOLE COOK

Le quindici piccole isole sparse in un’area immensa, offrono un’atmosfera paradisiaca.
Le isole Cook si trovano nel bel mezzo dell’oceano Pacifico, nella cosidetta “Polinesia Neozelandese.

Atolli remoti, spiagge di sabbia bianca, ritmo di vita tranquillo, candide spiagge e il calore della gente, rendono le Isole Cook la meta ideale per un Viaggio di Nozze.

La splendida Isola di Rarotonga, detta anche “piccola Thaiti”, è il posto perfetto per iniziare la vostra luna di miele alle isole Cook.
Rarotonga è ricoperta da una vegetazione color smeraldo, ha spiagge bianche e mare con acque turchesi e trasparenti.

L’altra isola da non perdere durante il vostro viaggio di nozze è Aiutaki, è una delle più belle isole del Pacifico, grazie ad laguna di un intenso azzurro, tra le più suggestive del mondo.
Consiglio di abbinare Le Isole Cook ad un viaggio in Australia o negli Stati Uniti, qui troverete costi molto inferiori alla Polinesia francese.

Il periodo migliore per visitare le isole Cook è nei mesi meno piovosi, da metà Maggio a metà Ottobre.


Vaggio di Nozze Maldive

Le Maldive sono uno dei posti più romantici al mondo, un vero paradiso naturale, con innumerevoli piccoli atolli, con mare turchese ricco di pesci colorati, sabbia bianca. tramonti da cartolina e resort a 5 stelle.

Tutto ciò fa delle Maldive una delle destinazioni migliori per il vostro viaggio di nozze.

Il valore aggiunto delle Maldive è anche la comodità con cui si raggiungono, circa 8/9 ore dall’Italia. E’ possibile abbinarle ad un viaggio a Singapore, Dubai o in Sri Lanka.

Il periodo migliore per festeggiare la luna di miele alle maldive è senza dubbi nei mesi più secchi da Novembre ad Aprile. Da Maggio ad Ottobre è invece la stagione delle piogge, ma è anche considerata bassa stagione, con notevole diminuzione dei prezzi. Diciamo che anche in questo periodo si può organizzare un viaggio di nozze alle Maldive, le acque del mare sono molto calde ma a volte può piovere improvvisamente.


Viaggio di nozze MAURITIUS

L’isola di Mauritius con le sue spiagge bianche, il mare turchese e la cordialità della gente è un posto fantastico e una delle mete predilette per un viaggio di nozze.

Passare la luna di miele alle Mauritius vi regalerà momenti ed emozioni indimenticabili all’insegna del romanticismo!
Oltre al mare e alle meravigliose spiagge, una viaggio di nozze alle Mauritius offre la possibilità di godersi, foreste, parchi, villaggi e altre escursioni alla scoperta dell’isola.

Il periodo migliore per trascorrere il vostro viaggio di nozze alle Mauritius è tra Luglio e Settembre, l’inverno del paese, quando c’è meno umidità e il caldo non è afoso.


Viaggio di Nozze SEYCHELLES

Se sognete di passare la luna di miele rilassandovi su spiagge di sabbia bianca orlate da palme tropicali, potete realizzare il vostro sogno!!

Un viaggio di nozze alle Seychelles è quello che fa per voi. Un esperienza unica e indimenticabile, un arcipelago tra i più belli al mondo, dove regna la pace.

Sono molti i motivi che spingono le coppie di sposini a scegliere come meta per il viaggio di nozze le Seychelles:

  • Le fantastiche immersioni intorno alla barriera corallina per ammirare l’incredibile natura sottomarina.
  • Le spiagge bianche e le acque limpide.
  • La possibilità di organizzare un viaggio di nozze da sogno con un budget contenuto. Ci sono infatti anche strutture economiche che offrono ottime sistemazioni. Per i voli si trovano buone offerte con Emirates, scalo a Dubai, dove vi potrete anche fermare per qualche giorno, o la Qatar Airlines (scalo a Doha).

La temperatura alle Seychelles è di media uguale tutto l’anno, con circa 30 gradi, la maggior parte delle piogge si ha tra dicembre e febbraio.


Viaggio di nozze MADAGASCAR

Altra meta da sogno per una splendida luna di miele è il Madagascar, un paradiso ancora incontaminato tutto da scoprire!

Il Madagascar offre isole tropicali con spiagge bianchissime, acque cristalline e tramonti indimenticabili.

Oltre al relax sulle sue spiagge il Madagascar offre la possibiltà di avere un contatto diretto con la natura, con i suoi parchi naturali e la foresta tropicale, un viaggio di nozze da sogno, un connubio di emozioni unico e indimenticabile!

Il periodo migliore per visitare il Madagscar e per godervi la vostra luna di miele è da Aprile a Novembre, durante la stagione secca. Ricordo che a Settembre è possibile avvistare le balene


Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO