Home Guide di Viaggio Regali per Viaggiatori

Regali per Viaggiatori

by Marco Adriani
Regali per Viaggiatori

State cercando un regalo per un viaggiatore? Allora questo è l’articolo che fa per voi. Fare un regalo non è mai facile, ma conoscere le passioni del vostro amico, parente o collega di lavoro vi aiuterà. Se poi si tratta di un viaggiatore, sappiate che ci sono tantissime idee pazzesche da regalare per chi ama viaggiare.

Ho deciso di elencare ben 30 idee di ogni genere e per ogni esigenza: accessori per la casa a tema viaggio, oggetti indispensabili per la partenza, idee originali e divertenti, insomma sono sicuro che troverete il regalo perfetto per far felice la persona a voi cara!

Idee Regalo Viaggi: I Classici

1.Regalare Un Viaggio

idee ragalo viaggi smartboxLa prima idea regalo per chi ama viaggiare non può che essere proprio un viaggio! Oggi grazie a internet avete diverse opzioni, potete acquistare un buono viaggio così che chi riceve il regalo potrà utilizzarlo quando e dove vuole. Ad esempio sul sito di RyanAir è possibile acquistare dei Voucher Regalo da 25 a 800 €.

Oppure ci sono i classici SmartBox, potete scegliere il pacchetto più adatto alle preferenze di chi riceverà il regalo.

Infine un’idea molto particolare e originale potrebbe essere un viaggio a sorpresa, il vostro amico viaggiatore scoprirà la meta solo poche ore prima della partenza, adrenalina pura!.

Come vedete le possibilità sono molte e state sicuri che regalando un viaggio non sbaglierete mai!

2. I Gadget Del Viaggiatore

regali tema viaggio gadget

Cosa regalare a una persona amante dei viaggi se non i gadget del viaggiatore: t-shirt a tema viaggio, tazze, borsette, zaini e tanto altro.

Fin da bambino il mio sogno era creare un marchio di abbigliamento, alla fine ho realizzato il mio desiderio, unendo le mie due passioni: i viaggi e il design! Ho creato lo store del viaggiatore! Ci sono tante idee carine e divertenti che il vero viaggiatore non può non avere.

3. Zaino Da Viaggio

Regali Viaggiatore zainoUn regalo utile e sempre gradito è sicuramente uno zaino da viaggio. Ci sono veramente tantissime opzioni in commercio, per ogni esigenza. Io personalmente per i miei lunghi viaggi ho scelto il favoloso Cabin Max Equator 2.0, perfetto per viaggiare con il solo bagaglio a mano.

Se invece pensate di regalare il classico zainetto da viaggio vi consiglio l’AmazonBasics ZH1508073, comodo e molto carino!

4. Guide e Libri

Regalare un libro è sempre un’ottima idea, potete scegliere tra le tante guide di viaggio, della famosa Lonely Planet ai libri di importanti autori, uno fra tutti Tiziano Terzani.

In particolare vi voglio presentare tre meravigliosi manuali di Lonely Planet che ogni viaggiatore vorrebbe avere.

best travel lonely

Best Travel: un annuario dove vengono riportate le 10 migliori destinazioni dell’anno a venire, divise in 10 paesi, 10 città e 10 regioni. Per ogni posto viene descritto come arrivarci, cosa fare e quando andare, il tutto con bellissime fotografie.

dove andare quando lonely

Dove Andare Quando Andare: un manuale molto importante per organizzare il viaggio e per scegliere il posto giusto in base al periodo.

mondo lonely planet

Mondo: è forse il regalo per eccellenza per chi viaggia, un manuale che descrive oltre 200 luoghi del mondo, perfetto per conoscere nuove mete ma anche per sognare ad occhi aperti.

Regali Per Chi Ama Viaggiare: Idee Per La Casa

5. Mappa Mondo Scratch

regali per viaggio Mappa Scratch

Un mappamondo è sicuramente un regalo molto apprezzato per chi viaggia. Ma questa mappa ha una particolarità: è stata realizzata per segnare tutti i posti che avete visitato e per tenere traccia dei vostri viaggi in giro per il mondo. Ogni volta che avrete visto un nuovo paese vi basterà grattarlo sulla mappa per evidenziarlo.

Un’idea originale da regalare all’amico o parente viaggiatore, molto carina anche perché arriva all’interno di un tubo di cartone, ideale come confezione regalo.

6. Mappamondo In Sughero

regalo viaggio mappa sughero

Rimaniamo in tema di mappe e cartine geografiche, questa volta parliamo di un mappamondo in sughero. Un oggetto carinissimo da appendere in camera per conservare cartoline e ricordi di viaggi!

Inoltre per un viaggiatore è perfetto perché vi si possono applicare anche eventuali itinerari e programmi per il prossimo viaggio.

7. Mappamondo In 3d

idee regalo viaggi mappa mondo

Se proprio volete fare un figurone allora un vero mappamondo in 3d è la scelta perfetta. Realizzato sempre in sughero, il vostro amico viaggiatore sarà felice di segnare i tanti luoghi che ha visitato grazie alle classiche puntine colorate! Un oggetto carino e non ingombrante, la versione piccola è alta in totale 18 cm.

8. Globo Sospeso

globo sospeso idea regalo viaggiatori

Cercate un’idea regalo originale per amici, parente o colleghi viaggiatori? Con il globo sospeso non potete sbagliare! Un regalo elegante e soprattutto molto particolare, grazie ad un sistema di calamite il mondo resta in sospensione e viene illuminato dalle luci a LED.

Idee Regalo Per Il Viaggio

9. Cuscino Da Viaggio

regalo per viaggio cuscino

Dormire durante un volo aereo non è semplice per tutti e quando si vola per molte ore il viaggio può diventare stancante. Perché non pensare allora ad un fantastico cuscino da viaggio di ultima generazione?

Ce ne sono di vari modelli, sono realizzati in una particolare forma ergonomica che si adatta perfettamente ai contorni del collo. Alcuni sono forniti con mascherina per gli occhi e con supporto per lo smartphone.

10. Custodia Passaporto

regalo viaggio porta passaporto

Il passaporto è per un viaggiatore l’oggetto più prezioso al mondo, senza si sentirebbe perso. E’ importante quindi tenerlo sempre ben protetto, anche perché con il tempo è inevitabile che si rovini. Per questo motivo una bella idea regalo per chi viaggia spesso è una custodia porta passaporto, magari con un bel mappamondo raffigurato in copertina e la scritta travel!

11. Marsupio Per Viaggiatori

marsupio da viaggio

Il marsupio forse non sarà l’accessorio più bello al mondo, ma per viaggiare è veramente comodo. E’ leggero, poco ingombrante, ma ci si può mettere di tutto: smartphone, passaporto, carte d’imbarco ecc. Il vantaggio poi è di avere tutto a portata di mano. In alcuni casi può tranquillamente sostituire uno zainetto.

12. Cintura porta soldi

cintura porta soldi

Avete mai paura di perdere soldi o documenti in viaggio? Io si, spesso controllo in modo maniacale che sia tutto a posto! Un’idea geniale per tenere al sicuro soldi e documenti è la cinta porta soldi, realizzata con una tasca segreta dove nascondere contanti o documenti di viaggio. Il regalo perfetto per l’amico giramondo!

13. Bidet Da Viaggio

bidet-da-viaggio

Se state cercando un regalo originale e particolare allora dovreste valutare un bidet portatile. Un’idea sicuramente utile ma anche bizzarra, un modo per portare il Made in Italy in giro per il mondo! Scherzi a parte può essere un regalo molto apprezzato per chi viaggia spesso o per chi si deve trasferire in un altro paese.

Regali Viaggiatore Tecnologico

14. Ebook Reader

Regalo Viaggiatore Kindle

L’eBook reader è il regalo perfetto per chi ama leggere durante i viaggi. A me ha risolto un grande problema, da quando me l’hanno regalato ho smesso di portare i libri cartacei in viaggio. Questo mi ha permesso di viaggiare leggero e allo stesso tempo avere migliaia di libri sempre a disposizione!

15. GoPro+Accessori

idee regalo viaggiatore GoPro

La GoPro è il regalo più bello che mi potevano fare, si tratta della migliore action camera in assoluto. E’ comoda perché piccolissima, fa foto e video strepitosi e permette anche di fare riprese sott’acqua, il massimo per chi come me ama praticare snorkeling.

Inoltre ci sono tantissimi accessori favolosi che potete regalare se il vostro amico viaggiatore è già in possesso di una GoPro.

16. Macchina Fotografica Compatta

Rimanendo in tema di fotografie, per un vero appassionato di foto da viaggio, una bella fotocamera compatta è quello che ci vuole. Il vantaggio di una compatta è sicuramente nelle dimensioni, comoda da portare ovunque senza dover trasportare pesi eccessivi e ingombranti custodie.

Il bello è che ci sono modelli che come qualità si avvicinano molto ad una reflex professionale. Io ho la Canon G7x Mark II e devo dire che è fantastica!

17. Stabilizzatore Per Video

Regali Viaggiatore Stabilizzatore VideoPer il viaggiatore amante dei video il regalo perfetto è uno stabilizzatore per smartphone. Ormai i migliori smartphone hanno una qualità incredibile ma per realizzare il video perfetto serve uno stabilizzatore, uno strumento che grazie alla tecnologia avanzata permette di stabilizzare le immagini del video. Il migliore è sicuramente il DJI Osmo.

18. Drone

drone da viaggioPensandoci bene è questo il regalo più bello che abbia mai ricevuto (batte anche la GoPro): il drone! Le foto e i video dall’alto sono qualcosa di spettacolare, inoltre guidare un drone è troppo divertente! Io ho il DJI Mavic Air, un drone favoloso con una qualità video impressionante.

Il Mavic Air è un drone di livello medio alto, ma è semplice da utilizzare, ideale anche per un neofita, inoltre è piuttosto piccolo e comodo da portare in viaggio. Recentemente è uscito il DJI Mavic Mini, ancora più piccolo e più economico.

19. Cavalletto Da Viaggio

Cavalletto Da Viaggio

Rimanendo in tema di fotografie e viaggi perché non pensare ad un cavalletto da viaggio. Un regalo che può essere veramente utile. Oltre a migliorare gli scatti e comodo per realizzare degli autoscatti senza stressare gli altri!

La cosa importante è che sia leggero e poco ingombrante, ma che si possa estendere ampiamente durante l’utilizzo. Un buon modello che rispecchia queste caratteristiche è l’Amazon Basic, da non sottovalutare anche l’ottimo rapporto qualità prezzo

20. GorillaPodGorillapod Regali Viaggiatore

 

Adoro il GorillaPod! Per chi non lo sapesse il GorillaPod è un treppiedi flessibile che può aggrapparsi a qualsiasi cosa, oltre naturalmente a stare in piedi come un normale treppiedi.

21. Batteria Esterna Per Smartphone: Power Bank

Regalo Power Bank Viaggi

Quando si è costretti a stare fuori casa per molte ore un Power Bank permette di avere lo smartphone sempre carico. Può essere quindi un regalo molto apprezzato da un viaggiatore. Un Power Bank di qualità ad un ottimo prezzo è l’EasyAcc.

22. Stampante Portatile Per Smartphone

stampante da viaggio per smartphone

Un’idea regalo per l’amica viaggiatrice originale e che la farà impazzire. Una piccola stampante che collegandosi in wireless allo smartphone permette di stampare le foto del viaggio in qualsiasi momento.

23. Una Fotocamera Istantanea

Vi ricordate le vecchie Polaroid? Le famose macchinette fotografiche istantanee di una volta sono tornate di moda! Ovviamente non si tratta di fotocamere professionali, ma sono un’idea carina e divertente, specialmente per un giovanissimo viaggiatore!

24. Cassa Audio Da Viaggio

cassa audio da viaggio

Prendete una mini cassa, collegatela con il bluetooth allo smartphone o al tablet e ascoltate la vostra musica preferita ovunque vi troviate! Ci sono vari modelli che si differenziano per dimensioni, qualità dell’audio e ovviamente per il prezzo.

25. Caffettiera da viaggio

Caffettiera da viaggio

Avete presente quelle persone che all’estero soffrono della mancanza di un buon caffè espresso? Bene abbiamo il regalo perfetto per loro, una macchina per il caffè da viaggio. Grazie alla caffettiera da viaggio potrete preparare un delizioso espresso ovunque siate.

Regalo Viaggio: Accessori

26. Pesa Valigia Elettronico

pesa valigia elettronico

Un regalo perfetto per chi viaggia low cost! Conoscere il peso del proprio bagaglio è fondamentale per non rischiare di sforare il limite consentito e pagare un sovrapprezzo, spesso anche salato! Il pesa valigia elettronico è un oggetto favoloso, molto economico e che potete portare con voi ovunque, per tenere sotto controllo il peso del bagaglio.

27. Adattatore Prese Universale

Adattatore-Prese Universale da viaggio

Il vero viaggiatore sa benissimo che molti paesi utilizzano diverse tipologie di prese elettriche. Fortunatamente esistono gli adattatori universali, un altro accessorio da viaggio assolutamente indispensabile, grazie al quale è possibile ricaricare sempre i propri oggetti elettronici!

Io recentemente ho acquistato l’adattatore da viaggio SURWELL: piccolo, leggero, con tante tipologie di presa e 2 porte Usb molto utili per caricare più dispositivi.

28. L’organizer Viaggio

Regali Viaggiatore: organizer

Volete fare un regalo che cambierà la vita del vostro amico o parente viaggiatore? Allora dovete comprare un organizer da viaggio, un set generalmente composto da 4 borsette di diverse dimensioni.

Grazie all’organizer è molto più facile e veloce fare le valigie, si riescono a mettere molte più cose, tenendole ordinate. Perfetto soprattutto per i viaggi itineranti dove è ancora più importante tenere tutto bene organizzato per non disfare ogni volta la valigia.

29. Borsa Da Viaggio Porta Cavetti E Dispositivi

Borsa Da Viaggio Porta Cavetti

Ecco finalmente un accessorio da viaggio originale e veramente utile, specialmente per chi viaggia con tanti dispositivi elettronici: macchina fotografica, smartphone, drone, computer ecc.

In questa magica borsetta potete custodire tutti i vari cavetti, batterie, adattatori, ma anche power bank e hard disk esterni. Il modo migliore per tenere tutto in ordine, sempre a portata di mano e soprattutto per non rischiare di dimenticare qualcosa durante il viaggio!

30. Lavatrice Da Viaggio

Lavatrice da Viaggio

Concludiamo questa lista di regali per viaggiatori incalliti con un’idea veramente originale ma allo stesso tempo utilissima: una lavatrice portatile da viaggio.

Si tratta di una sacchetta da utilizzare per lavare i propri vestiti durante il viaggio, invece che strofinare gli indumenti in un lavandino, sicuramente poco igienico. Inoltre grazie alla comoda valvola può essere utilizzato anche come sacca sottovuoto. Io l’ho acquistata per i miei lunghi viaggi da nomade digitale e devo dire che ne sono entusiasta!

Conclusioni

Spero che grazie a queste 30 idee regalo riuscirete a trovare quello che stavate cercando.  Vi ricordo che potete acquistare la maggior parte di questi fantastici regali su Amazon. Se utilizzate spesso Amazon vi consiglio di fare l’abbonamento Prime, che vi permette di avere la consegna rapida e gratuita su tantissimi prodotti. Potete provare il primo mese GRATIS!

Altri Articoli che potrebbero piacerti

LASCIA UN COMMENTO